sto revisionando il motore PX 125 di un amico, che mi ha fornito un gruppo termico maggiorato da montare al posto del 125 (alesaggio 57,8 quindi 150cc). guardando il cilindro da sotto e misurando si nota che i travasi sono molto più "lunghi", quindi occorre raccordare. mal di poco,dovendo comunque aprire i carter.
il problema è che sono carter tipo "arcobaleno",quindi c'è il serio rischio di sfondare la parete(c'è poco materiale). ho pensato di far riportare un po di alluminio per lavorare in tranquillità, l'idea è corretta? non è che la temperatura elevata della saldatura così vicina al piano di appoggio del cilindro finisce col deformarmi i carter?
purtroppo è un lavoro che non ho mai fatto fare,quindi non ne so nulla!
grazie a chi mi vorrà dire la sua
0
Riportare Alluminio Per Raccordatura
Iniziato da BR1, Mar 12 2011 16:56
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 March 2011 - 16:56
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#2
Inviato 12 March 2011 - 18:49
A quanto ne so io nelle vespe preparate le saldature in quelle zone sono molto frequenti, proprio per la mancanza di materiale o la fragilità dello stesso, se vuoi lunedì appena vedo il mio meccanico gli chiedo qualche consiglio...lui di vespe ne ha fatte tante..e anche belle selvagge!!
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#3
Inviato 12 March 2011 - 19:01
Ita_Dany, il Mar 12 2011, 06:49 PM, ha scritto:
A quanto ne so io nelle vespe preparate le saldature in quelle zone sono molto frequenti, proprio per la mancanza di materiale o la fragilità dello stesso, se vuoi lunedì appena vedo il mio meccanico gli chiedo qualche consiglio...lui di vespe ne ha fatte tante..e anche belle selvagge!!
grazie!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#4
Inviato 12 March 2011 - 20:38
purtroppo il lavori del genere si c'è il rischio che si deformino i carte dipende anche dal saldatore se è bravo o no
#5
Inviato 13 March 2011 - 02:43
come soluzione alternativa, se lo spazio lo permette (e avendo i materiali giusti a disposizione), proverei a fare un riporto in composito, nessuna deformazione di sorta e se le cose sono fatte bene aumenti pure la resistenza meccanica del pezzo.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#6
Inviato 13 March 2011 - 22:46
la saldatura storce tutto, in ogni caso, anche con il saldatore bravo che ti scalda prima il pezzo e ti apporta rapidamente il materiale
informati con dei vespisti, forum di vespisti anche, se si sfonda realmente o no
e poi se si sfonda io lo lascerei cosi, immagino non sia un motore da corsa quindi non penso ne valga la pena di saldare e dover rifare i piani
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e poi se si sfonda io lo lascerei cosi, immagino non sia un motore da corsa quindi non penso ne valga la pena di saldare e dover rifare i piani
Messaggio modificato da dallarace il 13 March 2011 - 22:48
#7
Inviato 13 March 2011 - 22:51
intanto prendo il calco a modo con la guarnizione o con un po di pittura,poi pensavo di sentire un restauratore abbastanza grosso qui in zona,specializzato in vespe. vediamo un po..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
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