Vi spiego brevemente l'ultimo problema che si è prodotto nella mia mito.
Dopo sostituzione motore, da un 6 marce a un 7 marce prime evo con cilindro luci alte e pistone piatto mono fasca, la moto dava problemi ad accendersi, a causa delle fasce del pistone che erano rovinate....
Per questioni economiche e per vari pezzi in aggiunta ho fatto questo:
Ho sostituito la testa cilindro e il pistone piatto per testa e pistone curvo doppie fasce.
Adesso cosa succede:
La moto sotto i 5000 giri, sembra che perda compressione da qualche parte...non regge bene il minimo...si spegne ogni tanto.....da cui a me salgono due dubbi:
1- Avendo messo un pistone piatto e testa piatta su un cilindro e su un blocco motore pensato per testa e pistone piatto.......Puó darsi che il problema sia quello....in quanto cambia la accensione o semplicemente per il fatto che il pistone curvo (usato) forse non corrisponde perfettamente con le dimensioni del cilindro (il pistone vecchio aveva 7000km...teoricamente tipo "A"..sostituito con pistone curvo Tipo "A")
2- La perdita di potenza potrebbe essere dovuta a un problema nel paraolio o da qualche giunta magari del blocco motore.......o dai cuscinetti dell'albero motore? (in 1º e 2º sotto i 5000 giri fa un rummore strano come se ci fosse qualcosa rotto dentro.....dopo i 5000 giri viaggia pulita e con un sound molto buono)
Evidentemente non è lo stesso cambiare pistone e fasce, con il fatto di abrire i carter e cambiare para-oli o addirirttura aprire blocco e cambiare cuscinetti, per cui prima di fare una delle tre cose (o nessuna), vorrei avere pareri vostri.
Secondo voi avere cambiato testa e pistone da piattI a curvi (cambiati testa e pistone), puó produrre problemi di pòtenza, oppure le regolazioni, accensioni, separazioni varie sono indifferenti????? ovvero intercambiabili i vari pezzi??
[premetto che cambiando il pistone..il pistone curvo messo era usato, proveniendo da un motore che avevo con circa gli stessi km...peró non è stato portato il cilindro per verificare che tipo di pistone andava...per cui magari ho messo un B su un A o un A su un B]
Grazie mille per i commenti
Messaggio modificato da amnesialocal il 16 March 2011 - 16:04