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Carburazione Aiutooooooooooooo


26 risposte a questa discussione

#1 topol8diesel91MITO

    Mitomane

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Inviato 19 March 2011 - 02:04

salve ragazzi sarei felice si mi potreste aiutare io o montato proprio oggi una jolly sp mettendo cm getto un 135 ( prima avevo il 125) pero la carburazione nn e ok...forse sono troppo grasso fa fatica a prendere giri ogni tanto e poi mi fa fatica a tirare le ultime due marce...

#2 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 19 March 2011 - 03:11

Visualizza Messaggiotopol8diesel91MITO, il Mar 19 2011, 03:04 AM, ha scritto:

salve ragazzi sarei felice si mi potreste aiutare io o montato proprio oggi una jolly sp mettendo cm getto un 135 ( prima avevo il 125) pero la carburazione nn e ok...forse sono troppo grasso fa fatica a prendere giri ogni tanto e poi mi fa fatica a tirare le ultime due marce...

hai controllato la candela?

Immagine inserita


#3 {mRk}

    Ing.

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Inviato 19 March 2011 - 04:26

Visualizza Messaggiotopol8diesel91MITO, il Mar 19 2011, 02:04 AM, ha scritto:

salve ragazzi sarei felice si mi potreste aiutare io o montato proprio oggi una jolly sp mettendo cm getto un 135 ( prima avevo il 125) pero la carburazione nn e ok...forse sono troppo grasso fa fatica a prendere giri ogni tanto e poi mi fa fatica a tirare le ultime due marce...
Quale carburatore utilizzi?
Hai aumentato il getto del massimo di 10 punti dopo avere sostituito la marmitta?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 19 March 2011 - 09:14

a naso direi che il 135 è obeso, direi che monti il phbh 28 originale giusto?per dei riferimenti teorici(poi va visto nel caso specifico) io con filtro frontale e art.sp montavo un 130 ed ero grasso..fai te :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 mr16

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 March 2011 - 10:29

Guarda io ho una artigianale sp sulla mia mito ed ho il 135 come getto max e lo spillo alla 2 tacca e sono ancora leggermente grasso.. Quindi guarda la candela e fai delle prove con lo spillo e potresti anche lasciare il 135 come ho fatto io!
AMALA!! LEI E' CON TE PER REGALARTI EMOZIONI E NON TI DELUDERA'!! AMALA!!

#6 {mRk}

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Inviato 19 March 2011 - 10:37

Visualizza Messaggiomr16, il Mar 19 2011, 10:29 AM, ha scritto:

Guarda io ho una artigianale sp sulla mia mito ed ho il 135 come getto max e lo spillo alla 2 tacca e sono ancora leggermente grasso.. Quindi guarda la candela e fai delle prove con lo spillo e potresti anche lasciare il 135 come ho fatto io!
Prima di dare simili consigli dovreste verificare quale carburatore utilizza...
Forse utilizzate carburatori differenti...
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#7 mr16

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 March 2011 - 10:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 19 2011, 10:37 AM, ha scritto:

Prima di dare simili consigli dovreste verificare quale carburatore utilizza...
Forse utilizzate carburatori differenti...
No scusa hai ragione ho detto una ca**ata :biggrinthumb: Avevo letto il commento di skid e credevo montasse quello ma io ho un vhst non un phbh quindi sorry per topol8diesel91MITO ed {mRk} i miei consigli non sono giusti xD

(piccolo FAIL) :asd:
AMALA!! LEI E' CON TE PER REGALARTI EMOZIONI E NON TI DELUDERA'!! AMALA!!

#8 topol8diesel91MITO

    Mitomane

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Inviato 19 March 2011 - 14:11

si avete ragione scusate utilizzo un phbh 28....e ke o fatto il topic la sera tardi e mi sono dimenticato di dire tutto....allora il mio carburatore ha lo spillo alla prima tacca montava un 125 e ho messo il 135 tutto il resto e cm di serie...

#9 {mRk}

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Inviato 19 March 2011 - 17:32

Visualizza Messaggiotopol8diesel91MITO, il Mar 19 2011, 02:11 PM, ha scritto:

si avete ragione scusate utilizzo un phbh 28....e ke o fatto il topic la sera tardi e mi sono dimenticato di dire tutto....allora il mio carburatore ha lo spillo alla prima tacca montava un 125 e ho messo il 135 tutto il resto e cm di serie...
Quale versione del phbh 28????? RD, BD o altro???

Non si puo' cavare sangue da una rapa...

Messaggio modificato da {mRk} il 19 March 2011 - 17:32

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#10 topol8diesel91MITO

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Inviato 19 March 2011 - 17:59

bd

#11 {mRk}

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Inviato 19 March 2011 - 18:29

Sull BD montato sul motore kittato SP e preparato, privo della scatola filtro, utilizziamo con 15°C il getto del massimo 132 e polverizzatore BN272.
Il 135 di massimo è veramente troppo!

D'inverno con la tua moto dovresti restare di massimo sotto il 128 e di polverizzatore non oltre il BN271. Prova a smagrire partendo dal 128 fino al 125.

D'estate dovresti smagrire di un paio di punti di massimo. Come polverizzatore dovrebbe andare bene il BN270.
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#12 topol8diesel91MITO

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Inviato 19 March 2011 - 19:41

grazie a tutti per i consigli domani credo di risolvere ;)

#13 topol8diesel91MITO

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Inviato 21 March 2011 - 19:14

salve ragazzi allora
adesso sono configuranto cm segue....
getto max 125
getto min di serie
spillo x2 terza tacca
tutto il resto e completamente cm la taratura originale da ripotenzita....e ho ancora il becco posteriore del filtro...

allora praticamente o fatto caso che ieri cera una giornata con temperatura abbastanza alta sara stata sui 16 gradi....sono aandato a tirare la moto cn la suddetta configurazione e la 5 sto giro la tirava ma un po meno la sesta nemmeno a pagarla...sono ancora troppo grasso ??? perche o guardato la candela e era nn nocciola ma piu scura....avrei paura pero a smagrire ancora...cioe il 125 e quello che consiglia la cagiva di serie...

#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 March 2011 - 19:24

praticamente non ti tira la sesta.
controlla la valvola, potrebbe essere sporca.
hai modo di provare un'altra marmitta? magari l'originale senza conetto e vedere se continua a farti questo scherzetto?
la jolly non è una buona marmitta, ma non credo sia scadente fino a questo punto.
che rapportatura utilizzi?

Messaggio modificato da mitico92 il 21 March 2011 - 19:26


#15 topol8diesel91MITO

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Inviato 21 March 2011 - 19:38

l originale me la tirava ma nn tantissimo.....e pero ce da dire una cosa che forse nn o detto...il mio motore ora mai a 24000 km...ah la rapportatura e una 14 43

#16 mitico92

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Inviato 21 March 2011 - 19:47

con la vecchia marmitta probabilmente le cose andavano meglio perchè essendo più piena sotto della jolly riusciva a superare il vuoto causato dalla valvola che si apre troppo presto, e che con la jolly si apre ancor più presto del necessario visto che la potenza sta abbastanza più in alto. ora con la jolly può darsi che ci sia questo problema.

#17 topol8diesel91MITO

    Mitomane

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Inviato 21 March 2011 - 19:53

dici che dovrei mettere la g grigia??? cmq nn o sentito vuoti di potenza

#18 jack mito

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Inviato 21 March 2011 - 21:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 19 2011, 06:29 PM, ha scritto:

Sull BD montato sul motore kittato SP e preparato, privo della scatola filtro, utilizziamo con 15°C il getto del massimo 132 e polverizzatore BN272.
Il 135 di massimo è veramente troppo!

D'inverno con la tua moto dovresti restare di massimo sotto il 128 e di polverizzatore non oltre il BN271. Prova a smagrire partendo dal 128 fino al 125.

D'estate dovresti smagrire di un paio di punti di massimo. Come polverizzatore dovrebbe andare bene il BN270.

La mia moto ha il 28 phbh bd, artigianale sp, frontale spugna porosa e lamelle del kit sp... monto un 140 di massimo e 70 di minimo! è strano un 140 di max...

#19 {mRk}

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Inviato 22 March 2011 - 07:59

Visualizza Messaggiotopol8diesel91MITO, il Mar 21 2011, 07:38 PM, ha scritto:

l originale me la tirava ma nn tantissimo.....e pero ce da dire una cosa che forse nn o detto...il mio motore ora mai a 24000 km...ah la rapportatura e una 14 43
Dovresti controllare e eventualmente ripulire dalle incrostazioni testa, pistone, valvola di scarico e scarico.
Controlla la distanze degli elettrodi candela e la pulizia del filtro dell'aria.
Il pistone è stato già sostituito e è sempre quello montato di serie?
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#20 topol8diesel91MITO

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Inviato 22 March 2011 - 12:35

sfortunatamente il pistone e da sostituire e credo che faro il tutto tra un mesetto perche mettero blocco seven speed cn 35 mikuni cornuto ecc..





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