Vai al contenuto

Consiglio Auto?

21 risposte a questa discussione

#21 alessandroclassicmito

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 January 2025 - 13:26

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 03 January 2025 - 22:55, ha scritto:

Anche mia moglie vorrebbe un SUV (è brianzola), ma non mi piacciono proprio...
Fanno tanto Ranzani di Cantù!

Comunque ho guardato il sito internet della Mazda: non hanno neanche un modello station wagon in listino!
Eh si, un tempo facevano la mazda 6 station wagon, a me personalmente non piacciono sw, preferisco le berline o altre tipologie, infatti quando ho preso questo modello inizialmente puntavo alla mazda 3, che fanno hatchback e berlina, ho scelto la cx30 perché era più curata su certi aspetti e ha un look più "aggressivo" rispetto la 3
il problema della maggior parte delle station wagon è l'impossibilità di montare catene nel caso si vada in posti innevati, e le buche si sentono molto di più, nel mio caso ce ne sono parecchie... il bello della mazda è proprio non percepire le buche come invece accade in altri tipi di vettura

Non sembra un suv a vederla se confronti con la cx 60 o altri modelli, a vederla dal vivo è un'altra cosa, per me quello è già un suv vero e proprio, o auto come la kia sorento prima serie, ruote con raggi più piccoli e gomme grosse, ormai certi suv li chiamano così ma poi sono più crossover che suv
come bagagliaio sia cx30 che la 3 sono molto ampi nulla da invidiare alla concorrenza
in alternativa, hai valutato qualche kia o anche volvo un po più datate?

Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 05 January 2025 - 13:27

#22 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1073 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato Ieri, 08:19

Ciao, Mercedes ne cambiano spesso per via della formula del noleggio a lungo temine che dopo due o tre anni ti permette di cambiare auto, per questo che l'offerta sul mercato è ampia
Io ho visto in giro anche parecchie Golf sw nuove, non so se erano in promozione o che prezzo fanno, ma ultimamente ne vedo in giro tante.
Purtroppo quello che incide oggi sono anche i costi di manutenzione.
Ci sono macchine che vanno tagliandate tutti gli anni e macchine che si fa ogni due anni, inoltre anche la misura delle gomme incide parecchio, ci sono suv che montano gomme con diametri impensabili fino a poco tempo fa e spalle bassissime che portano alle stelle il costo delle coperture.
La scelta coerente dell'auto oggi dipende sempre dall'uso che si fa... se è una seconda auto da usare in città allora piccola è meglio
Se ho esigenze di famiglia e sport è diverso. ho avuto una megane sw anni fa 1500 dci con 80 cv carcavo quattro bici più la famiglia più la borsa del pic-nic non andava niente ma faceva i 25 con un litro di sano gasolio.
Quelli erano i bei tempi!!
Ciao Gill

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi