Vai al contenuto

Consiglio Auto?

24 risposte a questa discussione

#21 alessandroclassicmito

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 January 2025 - 13:26

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 03 January 2025 - 22:55, ha scritto:

Anche mia moglie vorrebbe un SUV (è brianzola), ma non mi piacciono proprio...
Fanno tanto Ranzani di Cantù!

Comunque ho guardato il sito internet della Mazda: non hanno neanche un modello station wagon in listino!
Eh si, un tempo facevano la mazda 6 station wagon, a me personalmente non piacciono sw, preferisco le berline o altre tipologie, infatti quando ho preso questo modello inizialmente puntavo alla mazda 3, che fanno hatchback e berlina, ho scelto la cx30 perché era più curata su certi aspetti e ha un look più "aggressivo" rispetto la 3
il problema della maggior parte delle station wagon è l'impossibilità di montare catene nel caso si vada in posti innevati, e le buche si sentono molto di più, nel mio caso ce ne sono parecchie... il bello della mazda è proprio non percepire le buche come invece accade in altri tipi di vettura

Non sembra un suv a vederla se confronti con la cx 60 o altri modelli, a vederla dal vivo è un'altra cosa, per me quello è già un suv vero e proprio, o auto come la kia sorento prima serie, ruote con raggi più piccoli e gomme grosse, ormai certi suv li chiamano così ma poi sono più crossover che suv
come bagagliaio sia cx30 che la 3 sono molto ampi nulla da invidiare alla concorrenza
in alternativa, hai valutato qualche kia o anche volvo un po più datate?

Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 05 January 2025 - 13:27

#22 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1076 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 January 2025 - 08:19

Ciao, Mercedes ne cambiano spesso per via della formula del noleggio a lungo temine che dopo due o tre anni ti permette di cambiare auto, per questo che l'offerta sul mercato è ampia
Io ho visto in giro anche parecchie Golf sw nuove, non so se erano in promozione o che prezzo fanno, ma ultimamente ne vedo in giro tante.
Purtroppo quello che incide oggi sono anche i costi di manutenzione.
Ci sono macchine che vanno tagliandate tutti gli anni e macchine che si fa ogni due anni, inoltre anche la misura delle gomme incide parecchio, ci sono suv che montano gomme con diametri impensabili fino a poco tempo fa e spalle bassissime che portano alle stelle il costo delle coperture.
La scelta coerente dell'auto oggi dipende sempre dall'uso che si fa... se è una seconda auto da usare in città allora piccola è meglio
Se ho esigenze di famiglia e sport è diverso. ho avuto una megane sw anni fa 1500 dci con 80 cv carcavo quattro bici più la famiglia più la borsa del pic-nic non andava niente ma faceva i 25 con un litro di sano gasolio.
Quelli erano i bei tempi!!
Ciao Gill

#23 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 07 February 2025 - 00:56

Alla fine abbiamo acquistato una classe C 200 station wagon 4MATIC del 2019 (S205).
Il motore è il 1500 cm³ turbo da 184 CV.

Settimana prossima andremo a ritirarla a Stoccarda; l'abbiamo presa "sulla carta" dalla concessionaria ufficiale.

Se vi interessa, vi inserisco le foto.

Immagine inserita

#24 Boxerkanone

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 07 February 2025 - 16:07

Come ti sei organizzato per le pratiche per ritargarla? E' un iter così lungo e doloroso? Costi?

#25 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7040 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 February 2025 - 19:12

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 07 February 2025 - 00:56, ha scritto:

Alla fine abbiamo acquistato una classe C 200 station wagon 4MATIC del 2019 (S205).
Il motore è il 1500 cm³ turbo da 184 CV.

Settimana prossima andremo a ritirarla a Stoccarda; l'abbiamo presa "sulla carta" dalla concessionaria ufficiale.

Se vi interessa, vi inserisco le foto.

Ma si visto che ci sei metti due foto (magari senza far vedere la targa)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi