Consiglio Auto?
#1
Inviato 20 March 2011 - 21:52
- VW Polo 1.2 (benzina 44 kw / 60 cv) oppure (diesel 55 kw / 75 cv)
- VW Golf 1.4 United (benzina 59 kw / 80 cv)
- Audi A3 1.6 (diesel 66 kw / 90 cv)
questi sono i 3 modelli che preferisco, la golf è quella più economica a parità di accessori (la United include tutto ciò che mi serve, e gli stessi accessori messi sulla Polo portano il prezzo ben oltre ai 15.000€ di listino della Golf)
Sull'A3 invece bisognerebbe aprire una parentesi, costa parecchio di più ma se ne vale la pena valuto anche questa opportunità.
Spero che mi aiuterete nell'arrivare ad una decisione
lampsss!
#2
Inviato 20 March 2011 - 22:08
lovinbikes, il Mar 20 2011, 09:52 PM, ha scritto:
- VW Polo 1.2 (benzina 44 kw / 60 cv) oppure (diesel 55 kw / 75 cv)
- VW Golf 1.4 United (benzina 59 kw / 80 cv)
- Audi A3 1.6 (diesel 66 kw / 90 cv)
questi sono i 3 modelli che preferisco, la golf è quella più economica a parità di accessori (la United include tutto ciò che mi serve, e gli stessi accessori messi sulla Polo portano il prezzo ben oltre ai 15.000€ di listino della Golf)
Sull'A3 invece bisognerebbe aprire una parentesi, costa parecchio di più ma se ne vale la pena valuto anche questa opportunità.
Spero che mi aiuterete nell'arrivare ad una decisione
lampsss!
Risparmia questi 3 anni e poi ti prendi una macchina come si deve
quanto costa in piu l audi?
#3
Inviato 20 March 2011 - 22:18
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back
#4
Inviato 20 March 2011 - 23:12
[OT] ancora non capisco l'utilità di questo limite.. Una notizia abbastanza recente parlava di un tizio che si è spalmato con la sua ragazza a 300+ kmh contro nonsocosa, a bordo della sua pagani zonda tricolore.. Se la sono cavata con un graffio alla mano della ragazza. E se mi schianto a 160 con una polo 1.2, ammesso che ci arrivi, ne esco intero? Mhmm.
Fine ot, il limte c'è e bisogna adeguarsi, seppure imho sia una stron**ta più unica che rara..
#5
Inviato 20 March 2011 - 23:14
lovinbikes, il Mar 20 2011, 11:12 PM, ha scritto:
[OT] ancora non capisco l'utilità di questo limite.. Una notizia abbastanza recente parlava di un tizio che si è spalmato con la sua ragazza a 300+ kmh contro nonsocosa, a bordo della sua pagani zonda tricolore.. Se la sono cavata con un graffio alla mano della ragazza. E se mi schianto a 160 con una polo 1.2, ammesso che ci arrivi, ne esco intero? Mhmm.
Fine ot, il limte c'è e bisogna adeguarsi, seppure imho sia una stron**ta più unica che rara..
con 23 mila euro ti prendi una golf VI gti usata... non ne vale la pena... prendi la piu economica...
#6
Inviato 21 March 2011 - 13:26
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#7
Inviato 21 March 2011 - 13:39
Adri_Planet_93, il Mar 21 2011, 01:26 PM, ha scritto:
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#8
Inviato 21 March 2011 - 13:42
#9
Inviato 21 March 2011 - 13:52
Lele27, il Mar 21 2011, 01:42 PM, ha scritto:
Allora perché hai detto che dovrai subirtela per 3 anni?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#10
Inviato 21 March 2011 - 15:42
Adri_Planet_93, il Mar 21 2011, 01:52 PM, ha scritto:
#11
Inviato 21 March 2011 - 15:59
..con i soldi risparmiati ti fai la bella macchina/moto a 21 anni!
#12
Inviato 21 March 2011 - 16:25
#13
Inviato 21 March 2011 - 16:34
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#14
Inviato 21 March 2011 - 16:37
cris77, il Mar 21 2011, 04:34 PM, ha scritto:
allora prendi un cesso e poi ti fai la macchina bella non fare come crisse però che poi si prende i bidoni americani xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#15
Inviato 22 March 2011 - 16:49
skiddolo, il Mar 21 2011, 05:37 PM, ha scritto:
ahahah, ma che ne sai tu di macchine!
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#17
Inviato 22 March 2011 - 19:18
lovinbikes, il Mar 20 2011, 09:52 PM, ha scritto:
- VW Polo 1.2 (benzina 44 kw / 60 cv) oppure (diesel 55 kw / 75 cv)
- VW Golf 1.4 United (benzina 59 kw / 80 cv)
- Audi A3 1.6 (diesel 66 kw / 90 cv)
questi sono i 3 modelli che preferisco, la golf è quella più economica a parità di accessori (la United include tutto ciò che mi serve, e gli stessi accessori messi sulla Polo portano il prezzo ben oltre ai 15.000€ di listino della Golf)
Sull'A3 invece bisognerebbe aprire una parentesi, costa parecchio di più ma se ne vale la pena valuto anche questa opportunità.
Spero che mi aiuterete nell'arrivare ad una decisione
lampsss!
#18
Inviato 03 January 2025 - 01:43
Riprendo questo topic perché io e mia moglie abbiamo intenzione di cambiare l'auto.
Attualmente abbiamo una Mini One F56 che ha avuto parecchi guasti, che hanno fatto lievitare oltremodo i costi di gestione (7.450 €/4 anni, tra manutenzione ordinaria e straordinaria).
Noi facciamo circa 24.000 km/anno con l'auto, quindi stiamo cercando una macchina robusta, con la quale arrivare a 300.000 km senza grossi problemi (tenerla una decina di anni).
Scartiamo a priori l'opzione sia del gasolio perché a Milano le normative anti-inquinamento sono molto stringenti, sia il GPL perché abbiamo il garage al piano -3.
Riassumendo, le caratteristiche che cerchiamo:
- Station wagon
- Alimentazione benzina
- Trazione integrale
- Potenza < 150 kW
- Percorrenza < 50.000 km
- Prezzo < 35.000 €
Dopo diverse discussioni (mi ha bocciato diversi modelli, tra cui la Subaru Levorg che mi fa impazzire), abbiamo trovato due modelli che piacciono ad entrambi:
- Subaru Outback VI serie (anni 2021 ÷ ...)
- 2.498 cm³ aspirato
- 124 kW (169 CV) / 5.000÷5.800 giri/minuto
- 252 Nm (25,7 kgfm) / 3.800 g/min
- Cambio automatico CVT Lineartronic
- 2.498 cm³ aspirato
- Mercedes-Benz C200 4Matic W205 (anni 2014 ÷ 2021)
- 1.991 cm³ sovralimentato mediante turbocompressore
- 135 kW (184 CV) / 5.500 giri/minuto
- 300 Nm / 1.200÷1.400 giri/minuto
- Cambio automatico 7G-Tronic o 9G-Tronic
- 135 kW (184 CV) / 5.500 giri/minuto
- 1.497 cm³ sovralimentato mediante turbocompressore
- 135 + 9 kW (184 + 12 CV) / 5.800÷6.100 giri/minuto
- 280 Nm / 3.000÷4.000 giri/minuto
- Cambio automatico 9G-Tronic
- 135 + 9 kW (184 + 12 CV) / 5.800÷6.100 giri/minuto
- 1.991 cm³ sovralimentato mediante turbocompressore
Questa versione di classe C non è stata venduta in Italia, ma dovrebbe essere reimmatricolabile senza grandi problemi. Ho trovato diverse offerte interessanti in Germania ed in Austria.
La Subaru ha la trazione integrale permanente, mentre sulla C dovrebbero subentrare nel caso le ruote posteriori slittino; quest'ultimo sistema offre una tenuta leggermente inferiore sulla neve, ma minori consumi di carburante.
Considerando che di base abito a Milano e la neve la trovo nei finesettimana/vacanze, lo trovo un compromesso più che accettabile.
In molti annunci delle Mercedes sono indicati 2 o 3 proprietari: mi chiedo per quale motivo le persone vendano questa macchina dopo (appena) 2÷3 anni di possesso.
A parità di vetustà, le Subaru raramente hanno più di un proprietario.
Vorrei chiedervi un parere sull'affidabilità di questi modelli e sulle doti dinamiche.
Quale motore e quale cambio, tra quelli sopracitati, offrono maggiori garanzie?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno
Messaggio modificato da castigamatti il 03 January 2025 - 01:58
#19
Inviato 03 January 2025 - 15:04
castigamatti, il 03 January 2025 - 01:43, ha scritto:
Riprendo questo topic perché io e mia moglie abbiamo intenzione di cambiare l'auto.
Attualmente abbiamo una Mini One F56 che ha avuto parecchi guasti, che hanno fatto lievitare oltremodo i costi di gestione (7.450 €/4 anni, tra manutenzione ordinaria e straordinaria).
Noi facciamo circa 24.000 km/anno con l'auto, quindi stiamo cercando una macchina robusta, con la quale arrivare a 300.000 km senza grossi problemi (tenerla una decina di anni).
Scartiamo a priori l'opzione sia del gasolio perché a Milano le normative anti-inquinamento sono molto stringenti, sia il GPL perché abbiamo il garage al piano -3.
Riassumendo, le caratteristiche che cerchiamo:
- Station wagon
- Alimentazione benzina
- Trazione integrale
- Potenza < 150 kW
- Percorrenza < 50.000 km
- Prezzo < 35.000 €
- Subaru Outback VI serie (anni 2021 ÷ ...)
- 2.498 cm³ aspirato
- 124 kW (169 CV) / 5.000÷5.800 giri/minuto
- 252 Nm (25,7 kgfm) / 3.800 g/min
- Cambio automatico CVT Lineartronic
- 2.498 cm³ aspirato
- Mercedes-Benz C200 4Matic W205 (anni 2014 ÷ 2021)
- 1.991 cm³ sovralimentato mediante turbocompressore
- 135 kW (184 CV) / 5.500 giri/minuto
- 300 Nm / 1.200÷1.400 giri/minuto
- Cambio automatico 7G-Tronic o 9G-Tronic
- 135 kW (184 CV) / 5.500 giri/minuto
- 1.497 cm³ sovralimentato mediante turbocompressore
- 135 + 9 kW (184 + 12 CV) / 5.800÷6.100 giri/minuto
- 280 Nm / 3.000÷4.000 giri/minuto
- Cambio automatico 9G-Tronic
- 135 + 9 kW (184 + 12 CV) / 5.800÷6.100 giri/minuto
- 1.991 cm³ sovralimentato mediante turbocompressore
La Subaru ha la trazione integrale permanente, mentre sulla C dovrebbero subentrare nel caso le ruote posteriori slittino; quest'ultimo sistema offre una tenuta leggermente inferiore sulla neve, ma minori consumi di carburante.
Considerando che di base abito a Milano e la neve la trovo nei finesettimana/vacanze, lo trovo un compromesso più che accettabile.
In molti annunci delle Mercedes sono indicati 2 o 3 proprietari: mi chiedo per quale motivo le persone vendano questa macchina dopo (appena) 2÷3 anni di possesso.
A parità di vetustà, le Subaru raramente hanno più di un proprietario.
Vorrei chiedervi un parere sull'affidabilità di questi modelli e sulle doti dinamiche.
Quale motore e quale cambio, tra quelli sopracitati, offrono maggiori garanzie?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno
Se posso consigliarti, mi sono fatto la macchina verso fine anno: guido una mazda cx-30 (ho la 186cv skyactiv x manuale, ma trazione anteriore), è un "crossover suv" ma è un'ottima auto, te la consiglio in alternativa alle station wagon, su richiesta le fanno trazione integrale e non solo anteriore, sono ottimi motori e longevi, ho anche una mazda 6 berlina (la facevano anche station wagon) del 2003 2.0 diesel 120cv (attualmente ne ha 83 mila fatti, ma possono farne parecchio di più), anche se questa è trazione anteriore, ma posso dirti che per come sono impostate a livello di sospensioni, altezza da terra ecc sono il miglior compromesso per uso strada, non senti particolarmente le buche, sono silenziose per lunghi viaggi (a bassi regimi), e per quello che costano sono signore auto, e non sono affatto lente se sapute guidare!
A sentimento ti direi subaru, meglio motore aspirato di sicuro meno manutenzione, e anche se meno potente, per una cilindrata maggiorata spesso indica che sono più conservativi in affidabilità
Con la mazda 6 ho imparato a guidare, trattata sempre in maniera maniacale nonostante abbia tanti anni da quando l'abbiamo presa nuova, ha camminato poco perché prima la usavamo per lunghi tragitti soltanto e avevamo tante auto "da lavoro"
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il 03 January 2025 - 15:12
#20
Inviato 03 January 2025 - 22:55
alessandroclassicmito, il 03 January 2025 - 15:04, ha scritto:
Se posso consigliarti, mi sono fatto la macchina verso fine anno: guido una mazda cx-30 (ho la 186cv skyactiv x manuale, ma trazione anteriore), è un "crossover suv" ma è un'ottima auto, te la consiglio in alternativa alle station wagon, su richiesta le fanno trazione integrale e non solo anteriore, sono ottimi motori e longevi, ho anche una mazda 6 berlina (la facevano anche station wagon) del 2003 2.0 diesel 120cv (attualmente ne ha 83 mila fatti, ma possono farne parecchio di più), anche se questa è trazione anteriore, ma posso dirti che per come sono impostate a livello di sospensioni, altezza da terra ecc sono il miglior compromesso per uso strada, non senti particolarmente le buche, sono silenziose per lunghi viaggi (a bassi regimi), e per quello che costano sono signore auto, e non sono affatto lente se sapute guidare!
A sentimento ti direi subaru, meglio motore aspirato di sicuro meno manutenzione, e anche se meno potente, per una cilindrata maggiorata spesso indica che sono più conservativi in affidabilità
Con la mazda 6 ho imparato a guidare, trattata sempre in maniera maniacale nonostante abbia tanti anni da quando l'abbiamo presa nuova, ha camminato poco perché prima la usavamo per lunghi tragitti soltanto e avevamo tante auto "da lavoro"
Fanno tanto Ranzani di Cantù!
Comunque ho guardato il sito internet della Mazda: non hanno neanche un modello station wagon in listino!
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