Diablo Supercorsa Su Strada?
meallaseconda
22 Apr 2011
Runner46, il Apr 22 2011, 11:57 AM, ha scritto:
LE sc in mescola cioè sc 01-02-03 non sono omologate per uso stradale
solo le prime dragon supercorsa non erano omologate (ma non ne sono certo)
le diablo supercorsa sc 1/2/3 sono omologate, le usano praticamente in tutti i campionati stock o nei quali non sono ammesse slick
giogalle
22 Apr 2011
Io le ho appena montate le diablo sc 1 anteriore e sc2 posteriore nei cerchi per la pista, li ho voluti provare per strada e mi sono trovato malissimo, sul turchino quando erano ben calde erano fantastiche, ma se sono fredde c'è da ammazzarsi, alla sera in una frenata per un dosso, mi ha inchiodato l'anteriore, una cosa assurda, c'è mancato poco che non cadessi... Poi si consumano troppo velocemente, sono veramente morbidissime !
Per il fatto dell'omologazione non so come si faccia a vedere, ma le misure e l'indice di velocità corrisponde...
Per il fatto dell'omologazione non so come si faccia a vedere, ma le misure e l'indice di velocità corrisponde...
motoracer15
24 Sep 2011
giogalle, il Apr 22 2011, 09:51 PM, ha scritto:
Io le ho appena montate le diablo sc 1 anteriore e sc2 posteriore nei cerchi per la pista, li ho voluti provare per strada e mi sono trovato malissimo, sul turchino quando erano ben calde erano fantastiche, ma se sono fredde c'è da ammazzarsi, alla sera in una frenata per un dosso, mi ha inchiodato l'anteriore, una cosa assurda, c'è mancato poco che non cadessi... Poi si consumano troppo velocemente, sono veramente morbidissime !
ALLORA FACCIO UN PO' DI CHIAREZZA SULL'OMOLOGAZIONE O MENO DI TUTTE LE GOMME, DA STRADA O FUORISTRADA CHE SIANO:
se NON sono omologate troverete sulla spalla una scritta "NOT FOR HIGHWAY USE", che può essere così riportata per esteso oppure a volte riassunta in una sigla "NFH".
Quando non trovate questa scritta o sigla sono omologate. PUNTO.
Nel caso delle Pirelli Diablo Supercorsa, mi risulta che solo quelle in mescola SC0 non siano omologate per la strada perchè eccessivamente morbide in quanto, quando si trovano in temperatura hanno il pericolo che andando ad elevata velocità (tipo oltre 270km/h) per lunghi tratti la mescola tende a espandersi troppo con la forza centrifuga con i relativi pericoli di contatto con altre parti della moto!
Cosa che succede di rado nei circuiti visto che quelle punte di velocità si percorrono solo per poche centinaia di metri.
Ma in strada, se uno vuole spararsi a 280/300 all'ora delle decine di kilometri d'autostrada senza tutor o la mitica autostrada senza limiti in germania, quella che passa dalla foresta nera, con quelle gomme SC0 rischia davvero grosso! Tipo che gli scoppi per via dell' eccessivo surriscaldamento localizzato nei punti d'interferenza/sfregamento!
Messaggio modificato da motoracer15 il 24 September 2011 - 08:41
Marco Sfunk
30 Sep 2011
ma raga, le SC pro come sono? difficili da scaldare?? tengono la temperatura? durata?
Alex-WRC
09 Oct 2011
io ho le sc2 montate e sono una cannonata ovviamente come dice qualcuno finche non si scaldano non fidarti troppo, al mattino con 16 c° di temp esterna ci vuole un po di piu a scaldarle... cmq su strada preferisco le sc2 rispetto alle sc1
meallaseconda
20 Oct 2011
per forza..durano di più
il primo che mi dice che sente la differenza delle mescole passeggiando in strada vince un bel vaffa
il primo che mi dice che sente la differenza delle mescole passeggiando in strada vince un bel vaffa
sognandolamito
22 Oct 2011
Ragazzi ma qualche parere sulle Diablo "normali" (no SC, no PRO) per un utilizzo stradale tutto l'anno?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
Bonvi46
22 Oct 2011
sognandolamito, il Oct 22 2011, 06:05 PM, ha scritto:
Ragazzi ma qualche parere sulle Diablo "normali" (no SC, no PRO) per un utilizzo stradale tutto l'anno?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
save94
22 Oct 2011
ma che ne dite di michelin p power io ce l'ho sono ottime danno sicurezza buona durata bella tenuta e vanno abbastanza presto in temperatura io le consiglio vivamente.. poi con 200 euro le porti a casa.. o senno le metzeler m5 me l'hanno consigliate in molti e però la arrivi gia a 250
meallaseconda
05 Nov 2011
Bonvi46, il Oct 22 2011, 05:26 PM, ha scritto:
Io non le monterei mai nemmeno se me le regalasse la stessa Pirelli, in curva mi davano sempre la sensazione di scivolare anche se la moto era praticamente dritta, e non mi facevano sentire per niente sicuro. Se poi pioveva e l'asfalto era bagnato addio, il tutto peggiorava drasticamente.
penso che chi non si trova bene con queste gomme è perchè le tiene ad una pressione errata o ha una ciclistica messa a ca##o
Bonvi46
05 Nov 2011
meallaseconda, il Nov 5 2011, 07:31 PM, ha scritto:
invece a me piacciono da morire..son le gomme stradali che amo più in assoluto, partivano un po dietro solo se a moto sdraiata uscivo in seconda dai tornanti e davo gas di botto (e su un motard da 65 cv ci può anche stare..)
penso che chi non si trova bene con queste gomme è perchè le tiene ad una pressione errata o ha una ciclistica messa a ca##o
Poi ti dico, sulle moto queste sono cose molto personali, una gomma che a te va bene non è detto che vada bene ad un altro.
meallaseconda
07 Nov 2011
io ho visto che con le gomme buone si trovano bene tutti..
Marco Sfunk
09 Nov 2011
mattia124
28 Nov 2011
finalmente buttate le diablo,quasi 10000 km fatti,scivolavano ad ogni curva...ma quando non si hanno i soldi,bisogna sapersi accontentare,adesso monterò delle metzeler m5,vediamo come vanno,dato che pochi o nessuno le hanno provate per la mito
PrizeGold
28 Nov 2011
Avevo le SC2 sotto la Lawson, andavano bene solo d'estate. E d'estate da me superiamo tranquillamente e abbondantemente i 40 gradi 
Mi piacerebbe provare le Pilot Road 3
Mi piacerebbe provare le Pilot Road 3