Vai al contenuto


Mitaka Vs Gilardoni


42 risposte a questa discussione

#41 sbronzolo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-April 14
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2014 - 14:04

Scusate se riprendo questa vecchia discussione. Volevo approfondire un pò il concetto di squish. Non ho capito come faccio a regolarmi con gli eventuali spessori da montare per avere il giusto valore. CIoè nn posso prendere un cilindro diverso dal mio e montarlo sul mio blocco??? come faccio a regolarmi? Scusate la domanda stupida ma sono alle prime armi e non vorrei fare danni.

#42 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 June 2014 - 14:10

allora tu metti la guarnizione di base (che si mette sotto al cilindro) più sottile che hai , monti la testa e vedi col filo di stagno quanto è la tua altezza di squish

se è inferiore a 0.8 - 0.9 (già sei al limite su uso stradale, ti consiglio 1.0 e vai tranquillo) , aggiungi un altra guarnizione fino a trovare l'altezza desiderata

però devi trovarti anche con il pistone che al pmi è a filo (o poco sopra) le luci dei travasi , ed eventualmente puoi intervenire anche facendo spianare di pochi decimi il piano testata se eventualmente non ti trovi

edit: tuo puoi montare tutti i cilindri che vuoi , ma siccome ogni cilindro ha una sua tolleranza di produzione (ci sarà quello più altro di 3 decimi, quello più basso di 1 decimo e così via) dovrai sempre ripetere i "test" che ho elencato sopra

Messaggio modificato da PrizeGold il 10 June 2014 - 14:11

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#43 ilbry

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 161 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 June 2014 - 19:29

Ho preso anche io il mitaka ma non ho il cilindro originale e non so come regolarmi, non basta che monto la guarnizione pił sottile???
Come lo misuro lo squish? E che valore deve essere?





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi