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Problema Elettrico...


10 risposte a questa discussione

#1 giogalle

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 April 2011 - 18:55

Ciao a tutti!

Allora vi spiego il problema, ho dovuto smontare il cilindro per un problema ( mi si è rotto un or e l'ho portato a controllare se fosse piano), oggi ho rimontato tutto, all'inizio si è accesa, tutto a posto, l'unico problema è che non si spegneva, vabbè controllo le masse, ma niente, smonto lo scatolotto vicino al motorino della cts, rimetto bene tutti i cavi dentro e sembra ok, parte, si spegne vanno le lucci ecc, insomma tutto ok. Esco dal garage, la moto gira perfetta, solo che di colpo non vanno più le luci, tutte le spie ecc, provo a girare la chiave e si spegne, ovviamente il motorino di avviamento non va quindi la accendo in discesa, e si accende, ma non vanno comunque luci ecc !

Scusate per il poema, grazie a tutti !

#2 nelson22

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Inviato 07 April 2011 - 19:19

controlla i fusibili, molto probabilmente qualcuno è saltato
anche se lo cambi e si brucia di nuovo, cerca di scoprire la causa

#3 giogalle

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 April 2011 - 21:54

grazie mille, domani lo cambio

#4 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 08 April 2011 - 16:45

che impianto elettrico hai?

#5 Dadoevo

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Inviato 27 February 2014 - 22:08

Ciao ragazzi, ho un problema alla mia cagiva mito del 2004 scusate che rispondo qui ma non riesco a fare la domanda. In pratica ho sbiellato ora ho cambiato tutto ma inizialmente ho bruciato la bobbina, ne ho comprato una nuova ma dopo un po che ho provato a riaccenderla non arriva nuovamente la corrente , e il meccanico mi ha detto che ho bruciato anche questa bobbina , qualcuno può aiutarmi a capire il problema... scusate per l'intrusione.


#6 a7n8x

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Inviato 27 February 2014 - 22:13

Se l'hai lasciata dal meccanico portala via e comprati un multimetro, poi fai le misure del caso e vedi se i collegamenti elettrici vanno bene.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 Dadoevo

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Inviato 28 February 2014 - 12:07

Oggi sono andato a parlare di nuovo con il meccanico, e mi ha detto che non arriva più corrente, e secondo lui è lo statore bruciato perche smontandolo per controllare mi ha fatto vedere che al centro si e annerito, secondo te e possibile . Io ho paura che nel rimontare il blocco qualcosa sia andato storto nel impianto elettrico, spiegami meglio come fare io i controlli cosi vado a riprenderla.


#8 a7n8x

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Inviato 28 February 2014 - 13:01

Una foto aiuterebbe, certe se i filamenti della bobina si sono anneriti o si sta bruciando o è bruciato, ma si deve sentire anche l'odore, inoltre inutile che cambi pezzi su pezzi se non trovi la causa, quindi devi prima accertarti che sia tutto collegato bene e che non ci siano perdite o trafilamenti di miscela o umidita', se verifiche che va tutto bene si puo' tenere conto anche la considerazione che sia proprio un problema dello statore, altrimenti rischi di cambiare pezzi in continuazione.

Intanto puoi fare prendere lo schema elettrico della moto e verificare tutti i collegamenti, dopo puoi verificare che i singoli pezzi siano funzionanti.

Inoltre se è un problema elettrico e non ci vuoi perdere tempo sarebbe piu' opportuno un elettrauto, ma chiedi prima, non tutti sono avvezzi ai motocicli.
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#9 Dadoevo

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Inviato 28 February 2014 - 23:39

Ascolta domani vado a prendere la moto e faccio una prova, secondo te è possibile che i magneti non e in fase? Perche la moto perdeva acqua e mi sono fatto cambiare il carterino della pompa quello intorno al volano, magari e stato rimontato male che ne pensi è possibile
?


#10 a7n8x

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Inviato 01 March 2014 - 12:10

Anche se i magneti non fossero in fase non avresti il problema dello statore bruciato e comunque sia la scintilla la fa ugualmente, non in fase come dovrebbe ma la fa ugualmente.

Oltre al carter è stata cambiata la guarnizione e soprattutto sono stati pulite le facce che vanno a contatto tra loro? un problema d'umidità può dare questi problemi, ma ce ne deve essere abbastanza, devi fare anche queste verifiche insieme a quelle dell'impianto elettrico.

Quando hai detto che hai cambiato tutto intendi il blocco motore o che hai sostituito le parti rovinate? se hai sostituito il blocco intero devi assicurarti che ha lo stesso impianto elettrico del precedente, anche se in questo caso i connettori non si agganciano.
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#11 Dadoevo

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Inviato 03 March 2014 - 12:55

Visualizza Messaggioa7n8x, il 01 March 2014 - 12:10, ha scritto:

Anche se i magneti non fossero in fase non avresti il problema dello statore bruciato e copuò anche darsi che e que sia la scintilla la fa ugualmente, non in fase come dovrebbe ma la fa ugualmente.

Oltre al carter è stata cambiata la guarnizione e soprattutto sono stati pulite le facce che vanno a contatto tra loro? un problema d'umidità può dare questi problemi, ma ce ne deve essere abbastanza, devi fare anche queste verifiche insieme a quelle dell'impianto elettrico.

Quando hai detto che hai cambiato tutto intendi il blocco motore o che hai sostituito le parti rovinate? se hai sostituito il blocco intero devi assicurarti che ha lo stesso impianto elettrico del precedente, anche se in questo caso i connettori non si agganciano.


ho cambiato l'albero motore , e tutto il gruppo termico, il carterino della pompa del acqua guarnizioni e paraoli. Dato che la moto perdeva acqua puo anche darsi che è colpa dell umidità. Ho parlato con il meccanico e gli ho detto di ritirare la moto così da controllarla da un elettrauto, e subito lui a detto tranquillo che lunedì cioè oggi controllava bene così da risolvere il problema, io ho pensato che lui voleva fregarmi bho.





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