Vai al contenuto


Kawasaki Ninja 636 Zx6r '03


816 risposte a questa discussione

#681 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 February 2012 - 15:00

Quanto mi piacerebbe avere una moto come quella di bird oppura una vecchia R6 (03-05)

Quando mi scatterà la patente ad A3 vediamo se trovo qualcosina a buon prezzo in giro, per ora raccolgo i dindini..

#682 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 02:55

Nelson, dai tempo al tempo, trova la giusta occasione, e poi ti divertirai di brutto :D
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#683 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 February 2012 - 12:33

Bird, ma in seconda cosa vuoi vedere? dovrebbe andare praticamente ad olio e acqua per non riuscire a tirarla a limitatore... quei motori non si spompano così facilmente, se non consuma olio e ti vuoi togliere comunque il dubbio ti basta fare la prova di compressione dei cilindri con l'apposito strumento che hanno tutte le officine, in particolare quelle automobilistiche.
Se la compressione dovesse risultare bassa, anche in questo caso non significa che è da rifare il motore, molto facilmente c'è qualche valvola incrostata o usurata che non chiude bene. Tiri giù la testa, fai quei lavoretti minimi indispensabili e vai avanti così per altri 50kKm.

Comunque io penso che ti sei semplicemente abituato alla potenza della moto e adesso non ti fa più impressione... o l'hai depotenziata montando quello scarico...

Messaggio modificato da mito160cc il 19 February 2012 - 12:34

Immagine inserita

#684 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 12:48

mito160cc grazie come al solito! Volevo soltanto un metro di giudizio, sembrava quello più semplice ma in effetti non è un buon metro di giudizio riflettendoci xD Però devo dire che mi hai tranquillizzatro molto =)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#685 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 February 2012 - 12:50

Visualizza Messaggiomito160cc, il 19 February 2012 - 12:33, ha scritto:

Bird, ma in seconda cosa vuoi vedere? dovrebbe andare praticamente ad olio e acqua per non riuscire a tirarla a limitatore... quei motori non si spompano così facilmente, se non consuma olio e ti vuoi togliere comunque il dubbio ti basta fare la prova di compressione dei cilindri con l'apposito strumento che hanno tutte le officine, in particolare quelle automobilistiche.
Se la compressione dovesse risultare bassa, anche in questo caso non significa che è da rifare il motore, molto facilmente c'è qualche valvola incrostata o usurata che non chiude bene. Tiri giù la testa, fai quei lavoretti minimi indispensabili e vai avanti così per altri 50kKm.

Comunque io penso che ti sei semplicemente abituato alla potenza della moto e adesso non ti fa più impressione... o l'hai depotenziata montando quello scarico...
quotone.

#686 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 13:50

Devo dire che ai bassi adesso è mortina (non esageratamente) Ma quando sono agli alti spinge molto molto. Non so se è solo un'impressione ma questo scarico mi piace e su una moto stradale secondo me importa poco se ho perso 2-3 cv ;)

Anche se non credo!

Messaggio modificato da bird92 il 19 February 2012 - 13:50

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#687 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 February 2012 - 15:24

ahahhahaahah sme!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#688 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 15:34

Bird ma se la tua ninja ai bassi è morta, allora la mito ai bassi è inesistente? :lol:

#689 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 February 2012 - 15:41

Visualizza Messaggiobird92, il 19 February 2012 - 13:50, ha scritto:

Devo dire che ai bassi adesso è mortina (non esageratamente) Ma quando sono agli alti spinge molto molto. Non so se è solo un'impressione ma questo scarico mi piace e su una moto stradale secondo me importa poco se ho perso 2-3 cv ;)
Anche se non credo!

E' normale sentirla morta ai bassi... i 4t ad iniezione sono motori molto evoluti e anche gli scarichi sembrano delle stufe, ma dietro c'è uno studio mica da poco ;) Se metti uno scarico diretto, proveniente da chissà che moto e non adegui in alcun moto la carburazione ottieni l'unico risultato di perdere 10 cavalli in basso per prenderne se tutto va bene due in alto.
Immagine inserita

#690 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 15:51

Visualizza Messaggiomito160cc, il 19 February 2012 - 15:41, ha scritto:

E' normale sentirla morta ai bassi... i 4t ad iniezione sono motori molto evoluti e anche gli scarichi sembrano delle stufe, ma dietro c'è uno studio mica da poco ;) Se metti uno scarico diretto, proveniente da chissà che moto e non adegui in alcun moto la carburazione ottieni l'unico risultato di perdere 10 cavalli in basso per prenderne se tutto va bene due in alto.

così l'erogazione è diventata similissima al 2 tempi :P
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#691 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 February 2012 - 15:56

ma vabe non esageriamo lui ha messo solo il terminale non penso che gli sballi cosi tanto..
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#692 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 16:15

ha fatto sistemare anche il collettore finale, non so se ne abbiano aggiunto un pezzo o altro..

#693 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 16:36

non hanno aggiunto nulla, adesso è messo bene. Nella mia i collettori di serie NON sono catalizzati, quindi togliendo il terminale di serie con uno così aperto, non dico che sballi così tanto, ma un po' si.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#694 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 20:05

Come ti ha detto il buon mito160 se ti vuoi togliere ogni scrupolo ti compri il manometro x i cilindri, oppure te lo costruisci che non è difficile, poi misuri la compressione come indicato nel manuale d'officina, comunque un terminale diverso non fa perdere chissà che cosa quindi vai tranquillo..


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#695 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 February 2012 - 20:48

si per quanto riguarda il terminale lo so, il discorso era capire se lo slittamento dei dischi frizione inficia anche la velocità e idem per la distribuzione che andrebbe revisionata.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#696 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 February 2012 - 14:33

Ma sei sicuro che hai la frizione alla frutta? Comunque se slittano certo che incide sulla velocità..


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#697 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 February 2012 - 00:51

Bho non so, quando accellero troppo di botto a volte sale un sacco di giri e poi devo modulare il gas per farla scendere di giri e farle prendere velocità, altrimenti sale lentissima di velocità, rispetto ai giri che sono quasi a limitatore... Quindi penso sia la frizione...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#698 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 February 2012 - 09:52

direi...mi sembra anche normale dopo 50k
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#699 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 February 2012 - 12:38

L'hai fatta la prova che ti avevo consigliato di fare?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#700 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 February 2012 - 19:59

in sesta? Non ha senso, perchè ripeto che slitta solo le la moto scarica tutta la coppia sulla frizione. tipo sino alle terza, quarta marcia. In sesta non succede perc hè l'erogazione di un 600, morta in basso, accentuata dallo scarico enorme che gli ho montato, fa si che salga di giri pianissimo se non la tengo alta.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi