Vai al contenuto


Raptor Che Si Affoga


2 risposte a questa discussione

#1 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 April 2011 - 00:12

Salve,

volevo qualche consiglio da voi esperti riguardo il mio problema ed eventualmente, come intervenire per risolverlo.

Praticamente quando spalanco il gas a folle con il motore al minimo, la moto si affoga e addirittura si spegne.

"Giocando" con la vite aria, sono riuscito ad ottenere un compromesso per evitare lo spegnimento della moto.

Però ho forti dubbi riguardo questa soluzione, perchè leggendo le varie guide sulla carburazione, ho capito che a gas completamente spalancato agisce il getto del massimo quindi è evidente che se la moto si comporta in quel modo ci deve essere qualche problema che - viste le mie NON eccelse conoscenze - non sò assolutamente imputare ad una carburazione magra/grassa.

se può essere di aiuto ,un altro problema fastidioso è che dalla 4^ marcia in poi, si sente un fastidioso buco di potenza un attimo prima che apra la valvola e secondo me anche questo è indice di carburazione non proprio corretta.


La mia configurazione :

- Ripotenziamento base
- Carburatore 28 con 65/125
- Marmitta Seven speed con terminale arrow
- Lamelle Boyesen Dual Stage

Tutto il resto non mensionato è in configurazione originale!

Ogni consiglio è ben accetto, e sono disponibile a qualsiasi prova ;-)
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6894 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 April 2011 - 00:17

Visualizza MessaggioShOk3R, il Apr 14 2011, 01:12 AM, ha scritto:

Salve,

volevo qualche consiglio da voi esperti riguardo il mio problema ed eventualmente, come intervenire per risolverlo.

Praticamente quando spalanco il gas a folle con il motore al minimo, la moto si affoga e addirittura si spegne.

"Giocando" con la vite aria, sono riuscito ad ottenere un compromesso per evitare lo spegnimento della moto.

Però ho forti dubbi riguardo questa soluzione, perchè leggendo le varie guide sulla carburazione, ho capito che a gas completamente spalancato agisce il getto del massimo quindi è evidente che se la moto si comporta in quel modo ci deve essere qualche problema che - viste le mie NON eccelse conoscenze - non sò assolutamente imputare ad una carburazione magra/grassa.

quando si spalanca da tutto chiuso a tutto aperto con il motore al minimo, interviene anche e sporattutto il circuito di progressione del minimo, che è regolato dal circuito del minimo, ovviamente avere un getto del massimo della misura giusta permette d'avere una situazione ancora migliore.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 April 2011 - 18:39

grazie per la delucidazione. Ripeto non sono un esperto e questo era uno dei dubbi che volevo togliere! Non posso fare tra l altro la prova a tirare l aria perchè la moto non prende giri e non mi consente di stirare la marcia e verificare se effettivamente migliora. Comunque a causa del buco di erogazione che ho nel momento in cui apre la valvola non riesco a tirare la sesta , per non parlare di quando guido la moto in 2: lì diventa inguidabile e nelle strade con lieve pendenza sono costretto a tirare molto le marce. Voi che dite di fare? Aumento il getto del massimo? Alzo lo spillo di una tacca? Mi piacerebbe capire se effettivamente ho una carburazione magra o grassa
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi