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Carburazione


4 risposte a questa discussione

#1 Leo78

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Inviato 14 April 2011 - 16:04

Ciao a tutti, ho una Mito I e sto cercando di carburarla. Attualmente il carburatore (PHBH 28) è nella situazione originale (Getto max 148, getto min 48, spillo 2a tacca). Il mio problema è che anche se la moto tirando l'aria parte subito e tiene il minimo, accelerando, si spegne se non la tengo ancora tirata. La candela è marrone all'interno e nera e bagnata all'esterno. Quando ho smontato la marmitta ci ho trovato circa un bicchiere di olio bruciato...
Cosa mi consigliate? Grazie.

#2 Ita_Dany

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Inviato 15 April 2011 - 14:24

Dovresti pulire la marmitta (ci sono le guide) e il silenziatore mettendo lana di vetro nuova (questo ti aiuta molto se carburi a "orecchio") pulire carburatore, filtro dell'aria ecc..prendere una candela nuova e vedere come va...se la moto si spegne con l'aria chiusa e rimane accesa con l'aria aperta, vuol dire che inanzitutto devi ingrassare il minimo tramite l'apposita vite, posta dal lato "uscita", vicino al cilindro...se sviti ingrassi, se avviti smagrisci.Dopo di che farlo via internet è complicato... :asd:
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#3 bubagan

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Inviato 15 April 2011 - 15:40

la taratura originale del phbh 28 rd mito Ii è un pò forzata... è grasssa di max e magra di minimo. io ho ingrassato notevolmente il minomo e smagrito di max (il mio carbu ha anche il power jet). adesso se non ricordo male ho un qualcosa come 60 o poco meno di kinimo e 134 o giù di lì di max, fai delle prove!

#4 BR1

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Inviato 15 April 2011 - 15:48

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 15 2011, 04:40 PM, ha scritto:

la taratura originale del phbh 28 rd mito Ii è un pò forzata... è grasssa di max e magra di minimo. io ho ingrassato notevolmente il minomo e smagrito di max (il mio carbu ha anche il power jet). adesso se non ricordo male ho un qualcosa come 60 o poco meno di kinimo e 134 o giù di lì di max, fai delle prove!

tu vivi in sicilia, lui a como..
per quanto mi riguarda sul 28rd ero sceso a 143 di max in estate.però è anche vero che col 28rd la cagiva aveva fatto qualche "mescolone",la mia taratura differiva da quanto scritto sul librettino (spillo e polverizzatore non corrispondevano).
detto questo al nostro amico consiglio di fare un po di manutenzione/controlli alla moto e poi controllare la carburazione.questo perché la taratura di serie potrà anche non essere "di fino", ma in linea di massima deve andar bene.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 Leo78

    Novellino

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Inviato 15 April 2011 - 23:46

Ciao, innanzitutto vi ringrazio per le risposte. La moto era rimasta ferma per alcuni anni ed adesso la sto rimettendo in strada (complice il fatto che sia del '90 e quindi iscrivibile al registro moto d'epoca e assicurabile come tale). Di interventi ne ho fatti diversi dalla semplice pulizia del carburatore al cambio di olio miscela, benzina, olio frizione (che si era incollata e quindi ho dovuto smontare i dischi), spurgo e cambio liquido freni e pulizia marmitta visto che era in uno stato pietoso. Ho smontato anche la vecchia candela B10EG mettendone una nuova B9ES come da libretto (che consiglia una Champion N2C). Gli unici problemi che ho sono il finale della marmitta che dovrei aprire (?) per metterci della lana di roccia nuova e la carburazione. Per quanto riguarda quest'ultima non avevo problemi a far tenere alla moto il minimo ma per poterla far restare accesa mentre acceleravo anche da calda dovevo tenere aperta l'aria. Come getto minimo ho lasciato il 48 mentre anche aumentando il massimo fino a 155 non va ancora bene. Domani proverò nuovamente a cambiare il getto massimo, speriamo bene ^^.





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