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Pulire Marmitta Crf 450


9 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 14 April 2011 - 20:53

Ciao raga. Ho smontato dal 450 CRF Honda del mio amico il terminale. Siccome voglio riportarlo come nuovo mi chiedevo se si può pulire con la soda caustica come si fa per le espansioni 2 tempi?? Oppure fa male?? Ho giusto 1 kg di soda a casa :)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#2 mito160cc

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Inviato 14 April 2011 - 21:17

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 14 2011, 09:53 PM, ha scritto:

Ciao raga. Ho smontato dal 450 CRF Honda del mio amico il terminale. Siccome voglio riportarlo come nuovo mi chiedevo se si può pulire con la soda caustica come si fa per le espansioni 2 tempi?? Oppure fa male?? Ho giusto 1 kg di soda a casa :)


Se fosse in alluminio sarebbe un po come dare la kriptonite a superman...

Messaggio modificato da mito160cc il 14 April 2011 - 21:28

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#3 PrizeGold

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Inviato 14 April 2011 - 21:30

Visualizza Messaggiomito160cc, il Apr 14 2011, 10:17 PM, ha scritto:

Se fosse in alluminio sarebbe un po come dare la kriptonite a superman...
Non so in che materiale sia, comunque è si tratta del terminale originale. Pesicchia, penso sia...acciaio??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#4 Loki

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Inviato 14 April 2011 - 21:59

la soda si usa nelle espansioni xkè non ci si arriva con mani e pennello ....quindi si manda "qualcun'altro" a pulire
se si smonta e riesci a pulirlo vai di pennello e diluente

parliamo dell'ultimo pezzo di tubo che è tutt'uno col silenziatore no?
si smonterà questo silenziatore

#5 PrizeGold

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Inviato 14 April 2011 - 22:16

Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 14 2011, 10:59 PM, ha scritto:

la soda si usa nelle espansioni xkè non ci si arriva con mani e pennello ....quindi si manda "qualcun'altro" a pulire
se si smonta e riesci a pulirlo vai di pennello e diluente

parliamo dell'ultimo pezzo di tubo che è tutt'uno col silenziatore no?
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Si parliamo esattamente del terminale. Il silenziatore si smonta ma è fissato tramite rivetti. Potrei utilizzare del diluente nitro per pulire l'interno del terminale??
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#6 Marco Sfunk

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Inviato 15 April 2011 - 13:37

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 14 2011, 11:16 PM, ha scritto:

Si parliamo esattamente del terminale. Il silenziatore si smonta ma è fissato tramite rivetti. Potrei utilizzare del diluente nitro per pulire l'interno del terminale??


io a casa ho la pinza per rivettare, scusa eh ma vorresti mettergli il diluente nel sile senza aprirlo? la lana non si inzuppa XD
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eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

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#7 PrizeGold

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Inviato 15 April 2011 - 17:39

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Apr 15 2011, 02:37 PM, ha scritto:

io a casa ho la pinza per rivettare, scusa eh ma vorresti mettergli il diluente nel sile senza aprirlo? la lana non si inzuppa XD
No no voglio aprirlo e pulirlo col diluente ;) la lana voglio cambiarla. Qualche consiglio??
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#8 Loki

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Inviato 15 April 2011 - 22:06

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 15 2011, 06:39 PM, ha scritto:

No no voglio aprirlo e pulirlo col diluente :Risata rotante: la lana voglio cambiarla. Qualche consiglio??
vai bene così non servono altri consigli

#9 PrizeGold

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Inviato 16 April 2011 - 12:38

Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 15 2011, 11:06 PM, ha scritto:

vai bene così non servono altri consigli
grazie di tutto ragazzi :blink:
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Inviato 17 April 2011 - 11:12

;)
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