Salve, ho fatto cambiare le gomme alla ninja che erano di pietra, ma il discorso può valere in modo più generico, quindi anche con le mitozze (presto dovrò cambiare anche il posteriore alla mito)
Dunque, quel pollo di gommista, dopo aver montato la prima gomma (il posteriore) mi fa: non te le posso equiilibrare per motivi X che non vi sto a dire, morale della favola, avevo fretta e mi serviva la moto per fare un lungo tragitto dunque gli ho fatto finire il lavoro (15€ per cambio del treno gomme) senza equilibratura, pensando che tanto la devo usare solo in strada... Se ero di calma gli facevo rimontare quella vecchia e gli facevo il bordello. Ora, cosa comporta una non-equilibratura delle gomme?
Grazie miei cari
1
Equilibratura Gomme Su Cerchi Dal Gommista.
Iniziato da bird92, Apr 15 2011 20:47
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 15 April 2011 - 20:47
#2
Inviato 15 April 2011 - 20:56
Allora, le ruote delle moto come quelle delle auto vanno equilibrate sempre e comunque dopo ogni cambio gomme o comunque in presenza di vibrazioni allo sterzo sopra i 100-120 Km/h
Avere una,o entrambe le ruote squilibrate comporta un consumo disuniforme del battistrada,vibrazioni in marcia e conseguente instabilità del mezzo....con notevole diminuzione della sicurezza di guida.
Avere una,o entrambe le ruote squilibrate comporta un consumo disuniforme del battistrada,vibrazioni in marcia e conseguente instabilità del mezzo....con notevole diminuzione della sicurezza di guida.
#3
Inviato 15 April 2011 - 21:31
si questo l'ho letto ora anche io su internet... morale della favola, devo capire se vibra più di quanto facesse prima oltre i 100kmh e in caso far fare l'equilibratura?
#4
Inviato 15 April 2011 - 22:19
non devi capire niente
devi riportargliela e basta
ordinagli 15 pizze farcite a domicilio a quel gommista valà che è proprio un cojote
parliamo di una ninja da 200 orari non di un motobecane
devi riportargliela e basta
ordinagli 15 pizze farcite a domicilio a quel gommista valà che è proprio un cojote
parliamo di una ninja da 200 orari non di un motobecane
#5
Inviato 15 April 2011 - 22:23
che paranoia, da quel gommista non ci ritorno, in caso la porto da qualcun'altro... puff ma che paranoia per le cazzate perdo due anni ogni volta!
#6
Inviato 15 April 2011 - 22:49
io giusto per curiosità sarei curioso di sapere i motivi per cui non te le ha volute equilibrare...giusto per collezionarne un'altra sui meccanici...XD
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)
#7
Inviato 16 April 2011 - 06:22
Mi spiace dirvelo, ma sono veramente tanti miei "colleghi" che non fanno l'equilibratura al posteriore!
Evidentemente quei 2 minuti che servono per equilibrare il posteriore per loro sono importanti..
La vibrazione la senti naturalmente all anteriore, per sentirla al posteriore devi andare molto veloce , quindi le piccole vibrazioni possono sembrare una cosa che fa parte della naturale vibrazione del motore.
Una equilibratura non fatta al posteriore comporta, oltre a queste vibrazioni alle altissime velocità, anche gli scalini che spesso si vedono sulle gomme posteriori (gli scalini all anteriore sono un altro discorso)
In parole povere, se senti realmente la vibrazione al posteriore o hai il cerchio storto o sei un manico!
Ti consiglio comunque, se hai l attrezzatura, di smontare il cerchio posteriore e portarlo da un qualsiasi gommista e fare l'equilibratura, non ti dovrebbero prendere niente in cash
Evidentemente quei 2 minuti che servono per equilibrare il posteriore per loro sono importanti..
La vibrazione la senti naturalmente all anteriore, per sentirla al posteriore devi andare molto veloce , quindi le piccole vibrazioni possono sembrare una cosa che fa parte della naturale vibrazione del motore.
Una equilibratura non fatta al posteriore comporta, oltre a queste vibrazioni alle altissime velocità, anche gli scalini che spesso si vedono sulle gomme posteriori (gli scalini all anteriore sono un altro discorso)
In parole povere, se senti realmente la vibrazione al posteriore o hai il cerchio storto o sei un manico!
Ti consiglio comunque, se hai l attrezzatura, di smontare il cerchio posteriore e portarlo da un qualsiasi gommista e fare l'equilibratura, non ti dovrebbero prendere niente in cash
#8
Inviato 16 April 2011 - 10:56
dallarace, il Apr 15 2011, 11:19 PM, ha scritto:
non devi capire niente
devi riportargliela e basta
ordinagli 15 pizze farcite a domicilio a quel gommista valà che è proprio un cojote
parliamo di una ninja da 200 orari non di un motobecane
devi riportargliela e basta
ordinagli 15 pizze farcite a domicilio a quel gommista valà che è proprio un cojote
parliamo di una ninja da 200 orari non di un motobecane
15€ x cambiare solamente le gomme senza equilibratura è una truffa!
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#9
Inviato 16 April 2011 - 11:00
l'ultima volta che ho portato due gomme a equilibrare per la mito, non mi fecero neanche pagare portale da un'altro e falle fare al volo
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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