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Cagiva Mito Sp525 Dev Team


158 risposte a questa discussione

#1 Dev

    Mitomane

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Inviato 17 April 2011 - 10:04

Ciao a tutti, questa è la mia Cagiva Mito. Ha su il kit di potenziamento per ora, ma sono previsti molti lavori al motore. Per ora mi sono dedicato all' estetica. Il portatarga l'ho ancora su perchè devo fare la prova pratica. La mia moto monta:
-Frecce cromate
-Manopole konik cromate
-Kit potenziamento Cagiva
-Vernice blu metallizzato e bianco lucido
-Viteria in ergal rosso anodizzato
-Adesivo paraserbatoio tuning
-Tappini valvole rosso anodizzato
-Luci posizione led blu
-Luci cruscotto led blu
-Fari allo xenon
-Sella passeggero bianca
-Specchietti tuning carbon look
-Kit catena corona e pignone completamente in ergal con catena rosso anodizzato
-Filtro a cono Pilot
-Adesivi cerchi blu
-Scritte Michelin bianche
-Pedaline, cavalletto, pedale freno e pedale cambio marce lucidati a specchio.
-Pinza del freno rosse
-Pastiglie freno brembo in carbon ceramica.
A voi i commenti. Accetto consigli! grazie!
Le pinze rosse le ho fatte e per creare contrasto. Mi piacciono così e poi l'impianto frenante di motori da competizione è classicamente rosso. Il 160cc l'ho lavorato nello scarico perchè altrimenti spingeva solo ai bassi. Il filtro l'ho messo per estetica e per le prestazioni, anche se non le ha aumentate di tanto, sicuramente non le ha peggiorate. E per il colore blu, ho deciso di rendere la mia cagiva mito uninca, siccome ho nontato che tutti quelli che hanno una cagiva la tengono rossa.. cioè io quando vedo uno con la cagiva non capisco nemmeno chi è perchè le avete tutte uguali! la mia è originale in ogni suo particolare. Infine la marmitta è quella del kit cagiva, ma l'ho riverniciata di nero (infatti come si può notare da vedere è nuova la pancia) così nel caso mi fermassero non mi dicono niente perchè sembra appunto originale.
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Messaggio modificato da Dev il 20 April 2011 - 09:05


#2 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 17 April 2011 - 11:15

era molto meglio rossa fidati ;)
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 fabio_491

    2T forever

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Inviato 17 April 2011 - 11:56

il colore non è male.ma hai rovinato le pinze facendole rosse,hai sbagliato a togliere l airbox,devi assolutamente cambaire il portatarga.e poi quella marmitta cos'è ?non è sicuramente artigianale si vede lontano un chilometro che è stampata.

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 April 2011 - 12:32

la marmitta è una six, bella m**da. il 160 polini è una m**da.
il colore è caruccio, insomma 1/3 xD

#5 Step69

    pff o caca!

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Inviato 17 April 2011 - 13:43

Peccato!Personalmente cambiare colore(specie non originale)su una moto è un sacrilegio...poi mettere il 160 polini veramente....ah dimenticavo...la pinza brembo che hai all'anteriore è la serie oro...perchè l'hai fatta rossa????mah!

#6 skiddolo

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Inviato 17 April 2011 - 13:51

esteticamente deve piacere a te, a me gia non piace la sp..figurarsi blu poi xD
per quel filtro..mh...leva quel cesso..
marmitta six, bha spero che non l'hai pagata piu di 30 euro =P è qualcosa di obrobrioso quel coso :) ne ho una giu in garage se serve a qualcuno xD

belli i cerchi :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 SnekeziA

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Inviato 18 April 2011 - 13:26

come è gia stato detto è meglio se levi il 160 polini e rimetti il 125 originale,riguardo al filtro ti consiglierei di levare anche quello è meglio l originale anche perchè quello li sembra un di quelli delli sputer :cigar:

#8 spina

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Inviato 18 April 2011 - 13:35

cerchi, marmitta, silenziatore, frecce, colorazione, filtro, 160 polini, specchietti, manopole, gomme, pinze, adesivi, portatarga, contrappesi e sellino non mi piacciono.
che rapporto di trasmissione hai?
l'unica cosa mi piace è la catena e le valvole delle gomme :cigar:

Messaggio modificato da spina il 18 April 2011 - 13:50

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#9 TheStig22

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Inviato 18 April 2011 - 14:49

una domanda,sulle pinze, perché???
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#10 bird92

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Inviato 18 April 2011 - 15:12

Visualizza MessaggioTheStig22, il Apr 18 2011, 03:49 PM, ha scritto:

una domanda,sulle pinze, perché???

estetica, gli piacciono di più così, cazzi suoi.

l'unica cosa che non condivido è la scelta di montare il 160 che a quanto ho capito non hai minimamente modificato... invece lo scarico così stretto sembra favorire i bassi e i medi, per quanto riguarda il filtro non so, ma se gli dite che è meglio l'airbox di serie, non so nemmeno quello, perchè è studiato col 125, quindi magari se è stata una scelta consapevole e studiata e ha anche lavorato il 160 per farlo andare bene, potrebbe essere una cosa carina. al contrario, segui i consigli e rimetti il 125 con uno scarico diverso (vedi artigianale sp) e l'airbox di serie :cigar:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#11 skiddolo

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Inviato 18 April 2011 - 15:22

Visualizza Messaggiobird92, il Apr 18 2011, 04:12 PM, ha scritto:

estetica, gli piacciono di più così, cazzi suoi.

l'unica cosa che non condivido è la scelta di montare il 160 che a quanto ho capito non hai minimamente modificato... invece lo scarico così stretto sembra favorire i bassi e i medi, per quanto riguarda il filtro non so, ma se gli dite che è meglio l'airbox di serie, non so nemmeno quello, perchè è studiato col 125, quindi magari se è stata una scelta consapevole e studiata e ha anche lavorato il 160 per farlo andare bene, potrebbe essere una cosa carina. al contrario, segui i consigli e rimetti il 125 con uno scarico diverso (vedi artigianale sp) e l'airbox di serie :cigar:

l'airbox di serie stabilizza l'aria al disotto della spugna..l'aria in ingresso deve essere il piu ferma possibile, questi filtri a cono creano molte turbolenze, il contrario di quello che serve
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#12 bird92

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Inviato 18 April 2011 - 15:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 18 2011, 04:22 PM, ha scritto:

l'airbox di serie stabilizza l'aria al disotto della spugna..l'aria in ingresso deve essere il piu ferma possibile, questi filtri a cono creano molte turbolenze, il contrario di quello che serve

infatti ho detto che riguardo il filtro aria non so proprio, ma magari un flusso più "irrequieto" favorisce i bassi, una volta l'ho sentito dire, ma non ricordo nè la fonte nè quindi l'attendibilità, ergo non mi pronuncio affatto xD
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#13 andrewsp

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Inviato 18 April 2011 - 17:28

bella davvero io nn condivido il 160 polini k a quanto pare è una mezza cagata apparte questa nn capisco la catena rossa se la moto è blu.. cmq bella l' estetica peccato x le pinze e le manopole bilancieri compresi

#14 Bonvi46

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Inviato 18 April 2011 - 19:22

L'estetica mi piace parecchio, sembra che i lavori (passatemi il termine) "da carrozziere" tu li sappia fare bene, complimenti!!!

La meccanica, invece, meglio che non ne parliamo. Hai montato i 2 pezzi peggiori (cilindro 160 e filtro a cono) che potevi mettere su una Mito... :biggrinthumb::frustato1im:
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#15 Marco Sfunk

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Inviato 19 April 2011 - 07:52

raga credo che il 160 l'abbia preso gia con la mito LOL
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#16 Dev

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Inviato 20 April 2011 - 08:54

Le pinze rosse le ho fatt e per creare contrasto. Mi piacciono così e poi l'impianto frenante di motori da competizione è classicamente rosso. Il 160cc l'ho lavorato nello scarico perchè altrimenti spingeva solo ai bassi. Il filtro l'ho messo per estetica e per le prestazioni, anche se non le ha aumentate di tanto, sicuramente non le ha peggiorate. E per il colore blu, ho deciso di rendere la mia cagiva mito uninca, siccome ho nontato che tutti quelli che hanno una cagiva la tengono rossa.. cioè io quando vedo uno con la cagiva non capisco nemmeno chi è perchè le avete tutte uguali! la mia è originale in ogni suo particolare. Infine la marmitta è quella del kit cagiva, ma l'ho riverniciata di nero (infatti come si può notare da vedere è nuova la pancia) così nel caso mi fermassero non mi dicono niente perchè sembra appunto originale.

#17 spina

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Inviato 20 April 2011 - 08:57

la marmitta non è del kit cagiva, è una ev depotenziata '99-'03

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#18 Dev

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Inviato 20 April 2011 - 09:07

No è del kit cagiva. L'ho comprato io. Lo saprò se è del kit o no?! :roll1:

#19 Dev

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Inviato 20 April 2011 - 11:37

La mia rapportatura è leggermente più lunga di quella originale, non ricordo esattamente quanti siano i denti.

#20 SnekeziA

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Inviato 20 April 2011 - 11:44

ma hai cambiato la pancia e hai lasciato il silenziatore originale?





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