Dev, il Apr 23 2011, 03:29 PM, ha scritto:
ahahah.. traggo le mie conclusioni xD vedo che come potenza sale.. ma per un po'! cioè fammi capire.. quella moto la usi in autostrada? xD la mia non ha una coppia così alta.. ma sinceramente preferisco mooolto di più la mia! ha una coppia non alta quanto la tua.. ma la mia è più alta per più tempo! se facciamo un giretto tra una curva e l'altra mi sa che mi perdi! se invece andiamo in una pista d'aeroporto mi batti tu.. dopo che abbiamo percorso 20 km!
innanzitutto quella non è la mia moto, mi metterei a piangere se quello fosse il grafico della mia moto.
e non è errato quello che dici, però guarda bene i grafici. tu a 8 mila giri stai gia al massimo della potenza e rimani lineare con quei cavalli fino a 11 mila giri.
il 125 a 8 mila giri sta gia a 20 cavalli, e sale a 26 fino a quasi 11 mila.
il range di utilizzo ottimale del due tempi è quello, il due tempi va guidato allegro, e in quel range il 125 straccia nettamente il 160 polini. tu vai meglio prima degli 8 mila giri, ma se tu stai sotto gli 8 mila giri in pista mi sa che non hai ben capito come si guida un due tempi
e calcola che per arrivare sui 30 cavalli col 125 ci vuole veramente poco eh...la mia moto con la zeeltronic ha più coppia della tua anche sotto gli 8 mila giri.
Messaggio modificato da mitico92 il 23 April 2011 - 14:34