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Cagiva Mito Sp525 Dev Team


158 risposte a questa discussione

#61 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 April 2011 - 14:25

Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 03:15 PM, ha scritto:

Immagine inserita
Questo è il grafico. Qui non avevo ancora montato il filtro a cono.. ma credo che a voi interessi ben altro. Purtroppo non ho il grafico della moto di serie.. perchè sinceramente non mi interessa proprio.. io so che la moto va' di più. :frustato1im:
ti metto il grafico di una mito ripotenziata completamente originale con il 125. trai le tue conclusioni:
Immagine inserita

#62 Dev

    Mitomane

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Inviato 23 April 2011 - 14:26

ah guarda.. non me lo chiedere a me.. credo comunque che l'apparecchio che traccia questo grafico sia tedesco.. perchè è una marca strana.. mio papà lo ha comprato nuovo l'anno scorso!

#63 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 April 2011 - 14:26

ti pare che vada di più perchè il 160 polini ha più coppia, puoi vedere come la curva di potenza non sia a picco come quella del 125, però puoi anche vedere come il picco di potenza di un 125 originale sia ben più alto. 26 cavalli.

#64 Dev

    Mitomane

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Inviato 23 April 2011 - 14:29

ahahah.. traggo le mie conclusioni xD vedo che come potenza sale.. ma per un po'! cioè fammi capire.. quella moto la usi in autostrada? xD la mia non ha una coppia così alta.. ma sinceramente preferisco mooolto di più la mia! ha una coppia non alta quanto la tua.. ma la mia è più alta per più tempo! se facciamo un giretto tra una curva e l'altra mi sa che mi perdi! se invece andiamo in una pista d'aeroporto mi batti tu.. dopo che abbiamo percorso 20 km!

#65 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 April 2011 - 14:32

Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 03:29 PM, ha scritto:

ahahah.. traggo le mie conclusioni xD vedo che come potenza sale.. ma per un po'! cioè fammi capire.. quella moto la usi in autostrada? xD la mia non ha una coppia così alta.. ma sinceramente preferisco mooolto di più la mia! ha una coppia non alta quanto la tua.. ma la mia è più alta per più tempo! se facciamo un giretto tra una curva e l'altra mi sa che mi perdi! se invece andiamo in una pista d'aeroporto mi batti tu.. dopo che abbiamo percorso 20 km!

innanzitutto quella non è la mia moto, mi metterei a piangere se quello fosse il grafico della mia moto.
e non è errato quello che dici, però guarda bene i grafici. tu a 8 mila giri stai gia al massimo della potenza e rimani lineare con quei cavalli fino a 11 mila giri.
il 125 a 8 mila giri sta gia a 20 cavalli, e sale a 26 fino a quasi 11 mila.
il range di utilizzo ottimale del due tempi è quello, il due tempi va guidato allegro, e in quel range il 125 straccia nettamente il 160 polini. tu vai meglio prima degli 8 mila giri, ma se tu stai sotto gli 8 mila giri in pista mi sa che non hai ben capito come si guida un due tempi :frustato1im:
e calcola che per arrivare sui 30 cavalli col 125 ci vuole veramente poco eh...la mia moto con la zeeltronic ha più coppia della tua anche sotto gli 8 mila giri.

Messaggio modificato da mitico92 il 23 April 2011 - 14:34


#66 EgYpT

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Inviato 23 April 2011 - 14:32

Bah, a questo punto c'è poco da dire, io ho provato a difenderti perché cmq è giusto vedere i dati, però tu hai detto che il tuo 160 rende di più, e chiaramente non è così.

Poi che sia forse più sfruttabile (se fosse altrettanto affidabile) su strada per via dei bassi regimi lo sappiamo tutti, ma per il resto hai solo confermato che era meglio risparmiare.

E te lo dice uno che ha un 160 smontato dentro una cassa di legno (ovviamente non acquistato da me).

Messaggio modificato da EgYpT il 23 April 2011 - 14:34

08/09/2006 MITOMANE!!!
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#67 BR1

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Inviato 23 April 2011 - 14:35

mi dicono che PS sta per "Pferdestärke",quindi CV. si conferma?

in tal caso se hai 21/22 cv direi piuttosto che il motore è stato depotenziato.
se fossero Kw saremmo intorno ai 28 (vado a naso, senza calcolatrice),in tal caso si potrebbe dire che il motore non è stato depotenziato.
con le premesse lette nella discussione mi attendevo per lo meno un valore oltre i 30 cv.

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 23 2011, 03:32 PM, ha scritto:

innanzitutto quella non è la mia moto, mi metterei a piangere se quello fosse il grafico della mia moto.
e non è errato quello che dici, però guarda bene i grafici. tu a 8 mila giri stai gia al massimo della potenza e rimani lineare con quei cavalli fino a 11 mila giri.
il 125 a 8 mila giri sta gia a 20 cavalli, e sale a 26 fino a quasi 11 mila.
il range di utilizzo ottimale del due tempi è quello, il due tempi va guidato allegro, e in quel range il 125 straccia nettamente il 160 polini. tu vai meglio prima degli 8 mila giri, ma se tu stai sotto gli 8 mila giri in pista mi sa che non hai ben capito come si guida un due tempi :frustato1im:


pier pure tu però sta buono..lo sanno tutti che ce l'hai di 28,ok?








vhst! :wub:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#68 Dev

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Inviato 23 April 2011 - 14:35

avete dimenticato una cosa.. ho una misera marmitta del kit..

#69 BR1

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Inviato 23 April 2011 - 14:36

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 23 2011, 03:32 PM, ha scritto:

E te lo dice uno che ha un 160 smontato dentro una cassa di legno (ovviamente non acquistato da me).

ti va un esperimentino a tempo perso più avanti?
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#70 Dev

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Inviato 23 April 2011 - 14:38

fatto sta che il 160 è molto più divertente del 125! cioè io basta che accelero e volo.. il 125 da quello che vedo prima di entrare in coppia bisogna tirarlo all'esasperazione!

#71 EgYpT

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Inviato 23 April 2011 - 14:38

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 23 2011, 03:36 PM, ha scritto:

ti va un esperimentino a tempo perso più avanti?

Manca parecchia roba da quel che ho potuto verificare, però se vuoi un'occhiata te la faccio dare volentieri :frustato1im:
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#72 mitico92

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Inviato 23 April 2011 - 14:40

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 23 2011, 03:35 PM, ha scritto:

mi dicono che PS sta per "Pferdestärke",quindi CV. si conferma?

in tal caso se hai 21/22 cv direi piuttosto che il motore è stato depotenziato.
se fossero Kw saremmo intorno ai 28 (vado a naso, senza calcolatrice),in tal caso si potrebbe dire che il motore non è stato depotenziato.
con le premesse lette nella discussione mi attendevo per lo meno un valore oltre i 30 cv.




pier pure tu però sta buono..lo sanno tutti che ce l'hai di 28,ok?








vhst! :frustato1im:
prima o poi a quel carburatore gli faccio fare un volo dal terrazzo :wub:


Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 03:38 PM, ha scritto:

fatto sta che il 160 è molto più divertente del 125! cioè io basta che accelero e volo.. il 125 da quello che vedo prima di entrare in coppia bisogna tirarlo all'esasperazione!
questo perchè non ti sei nemmeno degnato di cercare di farlo andare bene.
sarebbe bastata una buona testa e una buona marmitta per farti divertire come un bambino :wub:

Messaggio modificato da mitico92 il 23 April 2011 - 14:40


#73 Dev

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Inviato 23 April 2011 - 14:43

avete ragione sul fatto che il 125 è più potente.. ma il fatto è che ha la coppia troppo alta! a me la velocità massima non interessa molto.. ma di più la ripresa! ad esempio quando parto dagli incroci ecc! infatti come velocità di punta va poco più di quando era originale.. ma ci arriva nella metà del tempo! secondo me è meglio il 160 proprio per questo!

#74 mitico92

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Inviato 23 April 2011 - 14:44

Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 03:43 PM, ha scritto:

avete ragione sul fatto che il 125 è più potente.. ma il fatto è che ha la coppia troppo alta! a me la velocità massima non interessa molto.. ma di più la ripresa! ad esempio quando parto dagli incroci ecc! infatti come velocità di punta va poco più di quando era originale.. ma ci arriva nella metà del tempo! secondo me è meglio il 160 proprio per questo!
è meglio il 160 perchè non sai come ottenere gli stessi risultati col 125!!
calcola gia con una buona compressione aumenti la potenza ai bassi, a discapito di un po' di allungo. il 125 diventa molto più sfruttabile. se poi usi una centralina programmabile zeeltronic riesci ad avere una moto che inizia a spingere fortissimo gia prima dell'apertura della cts...:frustato1im:

#75 skiddolo

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Inviato 23 April 2011 - 15:38

Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 03:43 PM, ha scritto:

avete ragione sul fatto che il 125 è più potente.. ma il fatto è che ha la coppia troppo alta! a me la velocità massima non interessa molto.. ma di più la ripresa! ad esempio quando parto dagli incroci ecc! infatti come velocità di punta va poco più di quando era originale.. ma ci arriva nella metà del tempo! secondo me è meglio il 160 proprio per questo!

avere la coppia alta non vuol dire affatto avere una velocità massima elevata

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 23 2011, 03:44 PM, ha scritto:

è meglio il 160 perchè non sai come ottenere gli stessi risultati col 125!!
calcola gia con una buona compressione aumenti la potenza ai bassi, a discapito di un po' di allungo. il 125 diventa molto più sfruttabile. se poi usi una centralina programmabile zeeltronic riesci ad avere una moto che inizia a spingere fortissimo gia prima dell'apertura della cts...:wub:

sante parole fratello :frustato1im:

ah ps, quello è il grafico col 160 montato? xD che motorone xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#76 mitico92

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Inviato 23 April 2011 - 15:40

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 23 2011, 04:38 PM, ha scritto:

avere la coppia alta non vuol dire affatto avere una velocità massima elevata



sante parole fratello :frustato1im:

ah ps, quello è il grafico col 160 montato? xD che motorone xD
col 160 si possono ottenere ben altri risultati, spero che l'autore del topic non se la prenda, ma il padre non è proprio quello che si dice: "un bravo preparatore"

#77 skiddolo

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Inviato 23 April 2011 - 15:43

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 23 2011, 04:40 PM, ha scritto:

col 160 si possono ottenere ben altri risultati, spero che l'autore del topic non se la prenda, ma il padre non è proprio quello che si dice: "un bravo preparatore"

piu che altro è strano vedere che proprio dove va ad aprire la cts(sopra i 7k) praticamente la moto è morta..ma la cts la usi?è quella polini?o stai senza?c'ha l'erogazione del mio aereox 50 praticamente, in partenza brucio tutti, poi a 7k giri è morto :frustato1im:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#78 mitico92

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Inviato 23 April 2011 - 15:53

se vuoi continuare ad usarlo ti consiglio comunque di trovare una marmitta delle vecchie seven speed, va particolarmente bene col 160 polini. sicuramente molto meglio della tua. sicuramente recuperi un bel po' in alto :frustato1im:
potresti anche prendere un filtro migliore, per esempio io se vuoi ho un frontale da vendere.

Messaggio modificato da mitico92 il 23 April 2011 - 15:54


#79 fabio_491

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a parte che nel grafico la coppia non c'è comuqnue i cv sono importanti e un 2t deve girare alto non serve un aereoporto per stare sopra gli 8000 giri solo un po di polso.
qualcuno gli metta il grafico di una delle moto di mrk

#80 mitico92

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Visualizza Messaggiofabio_491, il Apr 23 2011, 05:12 PM, ha scritto:

a parte che nel grafico la coppia non c'è comuqnue i cv sono importanti e un 2t deve girare alto non serve un aereoporto per stare sopra gli 8000 giri solo un po di polso.
qualcuno gli metta il grafico di una delle moto di mrk
non credo ci siano grafici delle moto di mrk in giro per la rete.
son comunque moto da 38 e passa cavalli alla ruota in configurazione sp e più di 40 in configurazione open.





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