puniscer96, il 25 August 2012 - 10:15, ha scritto:
ma prima di salire su un elicottero ti fanno fare qualche addestramento specifico?
no basta fare qualche boccaciccio quà e là...
O___O era una domanda seria?
X-hide, il 25 August 2012 - 10:28, ha scritto:
O.o
Beh non credo che ce lo buttino dentro gli diano le chiavi e gli dicano: molla piano la frizione eh! =P
va che anche sugli eli c'è la frizione! è importante!
mitico92, il 25 August 2012 - 14:17, ha scritto:
beh è molto diverso... dopo che ti hanno spiegato come lasciare la frizione l'auto è molto intuitiva, non serve un addestramento vero e proprio. sull'elicottero di intuitivo non c'è un ca##o....se ti mettono su un elicottero spiegandoti teoricamente come funzionano i comandi, nell'ipotesi improbabile che riesci a decollare senza schiantarti,stai in volo se va bene 5 secondi prima di morire XD
quoto, non è per nulla semplice, è di gran lunga più facile pilotare un aereo monomotore (tipo piper o cessna 172) un elicottero non sta mai fermo da solo, come lasci i comandi fa il ca**o che gli pare. è quello il bello!
Biagio, il 25 August 2012 - 18:38, ha scritto:
Ma scusa, non ho capito, vuoi fare la licenza per pilotare elicotteri quindi? E successivamente portare in giro la gente in elicottero?
per fortuna non esiste solo il trasporto "bestiame" con gli elicotteri...
mitico92, il 25 August 2012 - 18:42, ha scritto:
sto conseguendo la licenza, ho 10 ore di volo e ho superato 6/14 esami teorici.
poi si, il mio sogno è fare trasporto pubblico passeggeri. anche se all'inizio sarà difficilissimo scegliersi il lavoro, si prende quel che viene
a piè ne deve passare di aria sotto il rotore!
io aspetto sempre il giretto