Vai al contenuto

Squalificato Scassa!

31 risposte a questa discussione

#1 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 May 2011 - 22:24

che tegola!!!

Il regolamento del Campionato Mondiale parla chiaro: non si può provare su un circuito al di fuori della gara, se non lo si indica come "test circuit".

In altre parole non puoi girare con nessuna moto su un circuito prima della gara.

Luca Scassa, - attuale leader del campionato Supersport - tra le sue molte attività e interessi, cura una Scuola Guida e per due volte - a quanto risulta - ha girato sul Misano Circuit con una Yamaha R1 facendo lezione ad un suo allievo. Purtroppo qualcuno lo ha scoperto e lo ha fatto riferito alla Race Direction. (Peraltro le "prove" sarebbero presenti addirittura sulla pagina facebook e sul sito dello stesso Luca).

La sanzione prevista è quella della squalifica per la gara in questione: ecco, quindi, che Scassa dovrebbe saltare la prova di Misano.

Nulla c'è ancora di ufficiale ma nella prossima settimana dovrebbe essere diffuso un comunicato ma nel frattempo la Direzione Gara non smentisce.

Dopo il passo falso di Assen, si presenta un'altra tegola per l'italiano che era partito di gran carriera in questa stagione con due vittorie consecutive. La minaccia della squalifica potrebbe aver condizionato le prestazioni di Luca che nelle qualifiche di oggi è finito solo sesto.

Le regole, però, un professionista deve conoscerle e, soprattutto, rispettarle. Ed è altrettanto vero che un professionista
affronta con grinta e maturità questo tipo di... incidenti di percorso. E lo fa, correndo al meglio nelle altre gare: il campionato è ancora lungo.

VENDO MOTORE COMPLETO

#2 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 May 2011 - 08:59

le regole sono cosi e mi dispiacemoltissimo per lui :zzsoft:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#3 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 May 2011 - 11:41

se le regole le rispetta il comune mortale, le deve rispettare anche il campione stra-pagato che anzi dovrebbe dare il buon esempio.
speriamo che non butti nel cesso il mondiale, 50 punti potenziali giocando in casa sono una bella botta, come in moto2 Iannone lo scorso anno
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#4 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 May 2011 - 12:31

cazz :zzsoft:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#5 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 08 May 2011 - 12:34

Visualizza Messaggiogianluis23, il May 8 2011, 12:41 PM, ha scritto:

se le regole le rispetta il comune mortale, le deve rispettare anche il campione stra-pagato che anzi dovrebbe dare il buon esempio.
speriamo che non butti nel cesso il mondiale, 50 punti potenziali giocando in casa sono una bella botta, come in moto2 Iannone lo scorso anno
25 pt visto che fanno una sola gara

#6 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 May 2011 - 12:46

Visualizza MessaggioRunner46, il May 8 2011, 01:34 PM, ha scritto:

25 pt visto che fanno una sola gara

perdonate l'ignoranza, pensavo che seguissero il regolamneto sbk con 2 manche disputate per circuito
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#7 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 08 May 2011 - 12:56

non sono sicurissimo ma penso che sia cosi =)

#8 Sary88

Mitomane Esperto

• MitoGirls
  • 829 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 08 May 2011 - 22:06

Ma no cavolo!

#9 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 08 May 2011 - 22:17

ha corso ed è arrivato secondo, ma salterà la tappa di misano, è stato davvero un pollo... :asd:

VENDO MOTORE COMPLETO

#10 Mitomagic

...NAZGUL CMC...asd

• Membri Effettivi
  • 6706 Messaggi:
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 May 2011 - 00:33

che poi non parliamo di Biaggi che salta il Briefing del giovedi....mah.....le regole son le regole c'è poco da fare.....

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#11 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 09 May 2011 - 08:25

Visualizza MessaggioMitomagic, il May 9 2011, 01:33 AM, ha scritto:

che poi non parliamo di Biaggi che salta il Briefing del giovedi....mah.....le regole son le regole c'è poco da fare.....
anche molti altri l'han saltato il briefing... :asd:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#12 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2011 - 10:31

strano che nessuno del team gli abbia detto nulla..cioè non era certo un segreto che in quella data doveva andare a tenere un corso di guida

#13 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 12:06

saltare il briefing non vuol dire non essere a conoscenza di quella regola....biaggi il giovedì è andato a milano per "impegni imprevisti" sicuramente qualcuno è andato al briefing al posto suo e gli ha riferito cosa è stato detto....ma semplicemente non è riuscito a fare la chicane come da regolamento (è successo a molti, è pur sempre una staccata a 330, se la sbagli è già tanto se rimani in piedi)
diciamo che le regole sono regole, ma siccome quella è "interpretabile" possiamo tranquillamente affermare che è stata una vittoria rubata

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 9 2011, 11:31 AM, ha scritto:

strano che nessuno del team gli abbia detto nulla..cioè non era certo un segreto che in quella data doveva andare a tenere un corso di guida
è così strano è vero! ma proprio assurdo! lui stesso neanche su facebook ha detto nulla a riguardo...boh!

VENDO MOTORE COMPLETO

#14 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 12:07

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 9 2011, 01:06 PM, ha scritto:

saltare il briefing non vuol dire non essere a conoscenza di quella regola....biaggi il giovedì è andato a milano per "impegni imprevisti" sicuramente qualcuno è andato al briefing al posto suo e gli ha riferito cosa è stato detto....ma semplicemente non è riuscito a fare la chicane come da regolamento (è successo a molti, è pur sempre una staccata a 330, se la sbagli è già tanto se rimani in piedi)
diciamo che le regole sono regole, ma siccome quella è "interpretabile" possiamo tranquillamente affermare che è stata una vittoria rubata

è così strano è vero! ma proprio assurdo! lui stesso neanche su facebook ha detto nulla a riguardo...boh!
ma guarda che il ride through non è arrivato per la chicane... :frustato1im:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#15 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 12:21

Visualizza MessaggioMaicol, il May 9 2011, 01:07 PM, ha scritto:

ma guarda che il ride through non è arrivato per la chicane... :frustato1im:
allora non ho capito, me l'hanno raccontato la gara non l'ho vista

VENDO MOTORE COMPLETO

#16 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 13:22

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 9 2011, 01:21 PM, ha scritto:

allora non ho capito, me l'hanno raccontato la gara non l'ho vista
in rettilineo ha "tagliato" la linea bianca, è quello che non si può fare

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#17 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2011 - 14:05

anche io avevo capito che fosse a causa del lungo alla prima variante...ero in ascari e non si capiva una cippa di quello che diceva lo speaker

#18 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 20:33

Visualizza MessaggioMaicol, il May 9 2011, 02:22 PM, ha scritto:

in rettilineo ha "tagliato" la linea bianca, è quello che non si può fare
no maic, è come dicevamo noi!

http://gpone.com/index.php?option=com_cont...2&Itemid=54

doveva uscire 30° più in la

VENDO MOTORE COMPLETO

#19 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 20:44

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 9 2011, 01:06 PM, ha scritto:

Non è stata una vittoria rubata! ma è stata colpa di biaggi e del team che non hanno approffoditto cosa hanno fatto al briefing che spiegava come comportarsi se succedeva e l'ha detto anche melandri e le regole sono uguali per tutti infatti nori è stato penalizzato...

comunque scassa ha rilanciato un'intervista

Non è stata certo una giornata facile, quella di Luca Scassa a Monza. Il pilota Yamaha ParkinGO, che occupa la prima posizione in classifica piloti assieme al compagno di squadra Chaz Davies, ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte della direzione gara relativamente ad una squalifica che gli è stata inflitta per il prossimo round Supersport di Misano, in agenda dal 10 al 12 giugno prossimi. Il pilota italiano è stato penalizzato per aver girato sulla pista romagnola in sella ad una moto di serie, eventualità non prevista dal regolamento, ma che obbligherà Scassa a saltare la tappa di Misano del calendario…

Quali sono le tue impressioni sulla gara?

“Chaz è stato bravissimo alla prima variante e al primo giro a strappare la scia. Ho provato nel primo giro a passare i due ragazzi, è stato semplice ma ho dovuto farlo. Ho preso quel secondo e mezzo subito al primo giro, e ho provato a recuperare Chaz, ma quando lui è così perfetto è durissimo stargli dietro. Le due moto andavano uguale, poi forse il fatto che io abbia 10kg in più mi ha reso il tutto più difficile.

E’ stato un bel week-end e Chaz è stato davvero bravissimo, irraggiungibile e nel primo settore davvero imprendibile. Ho provato di tutto, ho rischiato anche di cadere diverse volte ma non c’è stato niente da fare. Col suo stile di guida riusciva a fare quella variante meglio di me. Non valeva la pena rischiare e cadere davanti al pubblico di Monza, e buttare via un podio in ottica campionato.”

Da poco è arrivata l’ufficializzazione della tua squalifica per il round di Misano

“Ancora non lo sapevo, è una notizia che gira da qualche giorno. Per iniziare è un errore mio, perché ho interpretato male il regolamento. Questo dice che c’è una pista test e che non si può girare nelle altre piste del campionato. Non credevo che girare comprendesse il farlo con una moto di serie con gli amici, e girando in 2 minuti. Io ero con una moto di serie, per dirti quanto ero in buona fede avevo sia la mia tuta che il casco che utilizzo nelle gare del campionato. E’ stato un malinteso, mi dispiace per Yamaha e per tutto il team, perché a Misano probabilmente non potrò correre, loro dovranno stare fermi ed è un altro zero.

Non potendo far niente non chiedo di cambiare il regolamento, spero che altri piloti non lo facciano, anche in buona fede, in fin dei conti non mi stavo allenando. E’ un mio errore, lo devo ammettere e non c’è nient’altro da dire. Mi dispiace solo che ci siano stati, da quanto so, reclami da team italiani e piloti italiani, so anche chi. Mi spiace perché sono rapporti che si rovinano così, perché una stupidaggine del genere potrebbe essere la causa della perdita del campionato. Farò di tutto perché non accada, se dovessi perdere di qualche punto sarà solo per colpa mia però… Lo ripeto, probabilmente non hanno altra maniera per fermarci. Questa è l’unica che sanno usare, hanno fatto bene ad usarla ma io resto con il sorriso in faccia e ci vedremo ad Aragon.”

bikeracing

Una grandissima Persona!

#20 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 May 2011 - 23:02