Regolamento Ufficiale MitoClub in Pista 2011
Regole Generali:
- MitoClub in Pista 2011 è una manifestazione di allenamento motociclistico in pista non agonistica, nasce per portare in pista i ragazzi che non conoscono o non possono permettersi i prezzi delle piste tradizionali.
- Sono ammessi un massimo di 24 partecipanti e per poter partecipare è necessario sottoscrivere un abbonamento iniziale a tutte le tappe. Vi è la possibilità di partecipare solo ad alcune tappe come wild card non facendo classifica e senza garanzie e con costi differenti, in ogni caso la precedenza è per gli abbonati.
- Iscrivendovi a MitoClub in Pista 2011 con abbonamento vi riservate un posto ed un numero all'evento per tutte le tappe, col posto prenotato possono partecipare anche diversi piloti ma solo ed esclusivamente in tappe differenti. Quindi in una tappa ci sarà solo un pilota per moto. I piloti vanno a fare classifica per nome non per numero quindi più piloti guidano una moto nella stagione più frazionano i punti che vanno a raccogliere.
- In caso di maltempo la tappa non verrà recuperata.
- Prima di ogni tappa è dovere per gli abbonati confermare al massimo entro 10 giorni dall'evento la loro presenza alla tappa in modo da valutare l'ammissione delle wild card. Esse avranno i successivi 7 giorni per iscriversi alla tappa nel casi vi siano posti disponibili.
- Il numero minimo di abbonamenti richiesti è 10 affinchè l'evento si svolga, ulteriori posti possono essere occupati da ragazzi non del Mitoclub che devono però rivolgersi comunque a noi per la partecipazione.
- I minori che vogliono partecipare devono assolutamente far firmare una liberatoria ai propri genitori e confermare la presenza degli stessi il giorno della manifestazione, tutti in pista dovranno firmare l'apposito modulo con lo scarico di responsabilità.
- Le modalità di pagamento per gli abbonamenti e le wild card sono PayPal e PostePay, non appena effettuate il pagamento comunicate tempestivamente via PM a me o email a alwarrior@mitoclub.com il vostro nick, nome, cognome, moto utilizzata, email, età, circa l'ora del pagamento e città dello sportello delle poste. Anche quest'anno avrete il codice per l'iscrizione da custodire gelosamente.
- Con i codice iscrizione avrete diritto ad eventuali rimborsi decisi dallo staff, senza il codice o alla presenza di due codici uguali non verrà elargita alcuna somma.
- L'iscrizione è valida nel momento in cui è stata versata la quota e tutti i dati mi sono stati spediti, versamenti senza comunicazioni o comunicazioni senza versamenti non saranno riconosciuti come validi, di conseguenza altri possono prenotare numero e posto prima i voi.
- Il numero con il quale si parteciperà viene scelto ad inizio stagione durante l'iscrizione, l'ordine rispettato è quello cronologico sugli abbonamenti, le wild card dovranno adeguarsi sulla scelta del numero di conseguenza.
- Per ogni tappa ci verrà riservata dal motodromo un'area dedicata a noi, è obbligatorio per tutti i partecipanti sostare in quest'area cosi da favorire la comunicazione ed i controlli.
- Tutte le classifiche, gli aggiornamenti e le novità le troverete nella sezione MitoClub in Pista 2011 del forum CMC e non altrove.
Tappa, Classifiche e Premi
- La giornata sarà riservata interamente alla sessione di allenamento, MitoClub in Pista 2011 rappresenta una categoria che partecipa a questa giornata, pertanto sarà possibile girare tutto il giorno compatibilmente con gli altri.
- Il turno finale di allenamento si svolgerà o in una manche da 10 giri o in due manche da 5 giri di circuito, in caso di bandiera rossa il turno può essere annullato.
- Ogni tappa i primi tre classificati saranno premiati con medaglie, a fine campionato il podio generale riceverà i seguenti premi:
- 1° Class: Treno di Gomme o Casco
- 2° Class: Kit Trasmissione
- 3° Class: Guanti Tecnici
- Eventuali premi speciali saranno comunicati tappa per tappa a seconda della presenza o meno delle wild card.
- I punteggi vengono assegnati con le seguenti modalità:
1° - 25 punti
2° - 20 p
3° - 16 p
4° - 13 p
5° - 11 p
6° - 10 p
7° - 9 p
8° - 8 p
9° - 7 p
10°- 6 p
11° - 5 p
12° - 4 p
13° - 3 p
14° - 2 p
15°-24° - 1 punto
I ritirati non guadagnano punti.
- In caso di falsa partenza evidente o accertata da mezzi audio-visivi il concorrente in questione subirà una penalità pari a 5 posti in classifica.
- I numeri di classifica sono stilati da addetti ai lavori scelti dallo staff organizzativo, in caso di chiarimenti rivolgersi prima di tutto allo staff.
- L'ordine di partenza verrà comunicato dallo staff prima del terzo turno e sarà definitivo.
- La partenza è vincolata da un semaforo o da una bandiera del colore deciso in giornata.
- In caso ci siano problemi di funzionamento del trasponder farà fede il giro più veloce del primo turno.
- Fondamentale è il comportamento: in caso di atteggiamenti poco rispettosi nei confronti di altri e della pista, lamentele prolungate, atti aggressivi in pista e non, mancato rispetto delle regole del motodromo, il pilota responsabile non potrà più iscriversi ad alcun evento organizzato CMC. In più in caso di atteggiamenti particolarmente gravi è possibile la denucia presso le forze dell'ordine.
- La responsabilità di comportamento, dei transponder e dei propri materiali è personale, sono chiamati a rispondere direttamente gli interessati. Non vi sono responsabilità da parte del CMC in caso di furti o danneggiamenti, quindi tenere d'occhio la propria roba. In caso di rottura del trasponder sarà l'interessato a dover rimborsare per intero il motodromo.
- Alla fine della giornata mantenere il decoro della pista pulendo il piazzale dai propri rifiuti senza imbrattare nulla.
Regole Tecniche:
- Possono far parte della classifica soltanto moto aventi una cilindrata non superiore a 125cc, moto con kit di maggiorazione (cilindrata aumentata oltre i 125cc) possono girare insieme alle altre ma non fanno classifica. Sono ammesse anche moto trasformate purchè il telaio resti di una ex 125cc (es: motori kart o supermono), esse comunque non potranno fare classifica. Le moto non possono avere ne più ne meno di due ruote.
- Deroghe a quanto suddetto possono essere approvate unicamente dallo staff organizzatore sulla base di specifiche situazioni.
- Sono ammesse unicamente moto sportive stradali o naked, con telaio derivato dalla serie, non possono correre GP125 o prototipi che non abbiano una derivazione stradale.
- E' obbligatorio esibire il proprio numero sulla moto in modo chiaro e leggibile in velocità. Errori di lettura dovuti a numeri piccoli, rotti o poco leggibili non verranno revocati.
- E' obbligatorio installare ad ogni tappa il trasponder fornito dal motodromo, esso serve per registrare il tempo di ciascun concorrente.
Le regole di questo documento possono essere soggette a modifiche. Pertanto controllatele sempre prima di partire.
0
Regolamento Mitoclub In Pista 2011
Iniziato da ALwarrior, May 11 2011 17:21
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 11 May 2011 - 17:21
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#2
Inviato 18 May 2011 - 10:10
domanda stupida, gomme? preparazione motore (carburatore, pacco lam. lavorazione cilindro)? ci sono limitazioni o basta che sia un 125?
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#3
Inviato 25 May 2011 - 20:39
bio, il May 18 2011, 11:10 AM, ha scritto:
domanda stupida, gomme? preparazione motore (carburatore, pacco lam. lavorazione cilindro)? ci sono limitazioni o basta che sia un 125?
TUTTO A PIACIMENTO!!!
L'importante è una cilindrata 125 e telaio di serie!!
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###
#4
Inviato 26 May 2011 - 20:20
Alex1989, il May 25 2011, 09:39 PM, ha scritto:
TUTTO A PIACIMENTO!!!
L'importante è una cilindrata 125 e telaio di serie!!
L'importante è una cilindrata 125 e telaio di serie!!
è proprio quello che volevo sentire! grazie!!
a qualcuno servono slick? :-)
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#5
Inviato 06 June 2011 - 20:40
In seguito alla poca partecipazione di quest'anno siamo stati costretti a rivedere alcune parti del regolamento, in particolare:
- In caso di pioggia la tappa non si recupera.
- I primi tre avranno medaglie eventuali premi straordinari saranno valutati in base alla quantità di wild card presenti in pista.
- Per riempire la griglia potranno essere ammesse moto Kit3 del motodromo nel turno finale ma non faranno classifica.
- In caso di pioggia la tappa non si recupera.
- I primi tre avranno medaglie eventuali premi straordinari saranno valutati in base alla quantità di wild card presenti in pista.
- Per riempire la griglia potranno essere ammesse moto Kit3 del motodromo nel turno finale ma non faranno classifica.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi