Step69, il May 24 2011, 03:18 PM, ha scritto:
Ma parliamo a persona?Se io per ipotesi volessi partecipare con un team,ad esempio il tuo,spendo sta cifra?
Intendevo il costo per correre in proprio con la propria moto.
Io do una mano no profit fornendo in comodato d'uso gratuito materiali o garantendo la fornitura dei materiali necessari low-cost (prezzi inferiori al prezzo di mercato). Stesso discorso vale per l'aiuto che posso dare in pista per assistenza o fuori, lo faccio per divertimento... se la persona merita.
A spanne direi che per la stessa cifra (escluse le iscrizioni e licenze) con la propria moto si possa fare tutto il campionato con assistenza e fornitura di materiali di consumo (gomme, pistoni, ecc.) trovando la persona giusta, forse qualche euro in più. A fine campionato ti resterebbe la moto.
Posso cercare di indicarti anche il costo per allestire una 125 SP. Visto il costo dei materiali e delle lavorazioni ti posso di che preparare un motore Mito partendo dalla base standard costa sui 2000€ comprensivi di materiali e preparazioni. A questi bisogna aggiungere un 500-600€ per il mono e eventualmente 1200€ per una forcella kittata (Pier corre con la forcella standard ed è secondo in classifica generale). Devi aggiungere il costo dell'adeguamento minimo dei freni (pastiglie e tubi in treccia) e delle carene in vtr (400-450€ finite pronte al montaggio con viti di sgancio rapido).
In termini di costi attualmente non ci sono grosse differenze di costi tra Mito o Aprilia.
Le gomme costano dai 280 alle 360€ a seconda delle scelte e disponibilità. Con le Pirelli puoi fare una cinquantina di giri su una pista come Grobnik, con le Dunlop fino a duecento giri.