←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Rodaggio Dopo Cambio Cuscinetti E Fasce

foto danieleSR93 19 May 2011

ma ti senti cosi bravo.. ho letto molti tuoi post.. e la maggior parte delle cose che dici.. è per sentito dire .. o letto su internet.. non fare tanto lo spavaldo.. che sono propio curioso di sapere che esperienza hai alle spalle..
io di pistoni alla mia moto non ne ho mai cambiati.. quindi vengo qui a chiedere.. perche da quello che leggo su internet nessumo hai mai parlato di 30 km di rodaggio o simili..
Ora da persone mature spiegami perche ti senti di dirmi perche ne bastano solo 30.. magari mi insegni qualcosa di nuovo.. e mi fai rimangiare quello che ho detto :asd:
Rispondi

foto mitico92 19 May 2011

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il May 19 2011, 03:26 PM, ha scritto:

ma ti senti cosi bravo.. ho letto molti tuoi post.. e la maggior parte delle cose che dici.. è per sentito dire .. o letto su internet.. non fare tanto lo spavaldo.. che sono propio curioso di sapere che esperienza hai alle spalle..
io di pistoni alla mia moto non ne ho mai cambiati.. quindi vengo qui a chiedere.. perche da quello che leggo su internet nessumo hai mai parlato di 30 km di rodaggio o simili..
Ora da persone mature spiegami perche ti senti di dirmi perche ne bastano solo 30.. magari mi insegni qualcosa di nuovo.. e mi fai rimangiare quello che ho detto :asd:
io parlo per sentito dire? leggiti il topic della mia moto, e guarda quante volte ci ho sbattuto la testa sulle cose prima di impararle, altro che sentito dire...
sinceramente mi sei molto antipatico, non vedo perchè debba spiegarti qualcosa....
fai tutti i km di rodaggio che ti pare, mi raccomando, incrosta bene tutto così poi detoni e il pistone è più contento.
Rispondi

bha di certo io non farò quello che dici tu.. ne tantomeno tu farai quello che dico io
ti avevo solamente chiesto di spiegarmi perchè dicevi cosi.. sai ho la buona abitudine di non prendere le cose cosi come me le dicono.. ma cerco di capirle.. cmq la storia della tua moto non la so.. ma da quel poco che ho letto di te.. mi hai dato quest'impressione..
Rispondi

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il May 19 2011, 03:37 PM, ha scritto:

bha di certo io non farò quello che dici tu.. ne tantomeno tu farai quello che dico io
ti avevo solamente chiesto di spiegarmi perchè dicevi cosi.. sai ho la buona abitudine di non prendere le cose cosi come me le dicono.. ma cerco di capirle.. cmq la storia della tua moto non la so.. ma da quel poco che ho letto di te.. mi hai dato quest'impressione..
vedo che sei di roma, se vuoi possiamo incontrarci, ti porto tutta la documentazione che vuoi sul rodaggio. compresi numeri di mototecnica e manuali sul due tempi.
abito al salario, di dove sei te?
Messaggio modificato da mitico92 il 19 May 2011 - 14:41
Rispondi

io sono di roma nord.. cmq ancora non mi hai risposto.. continui a dire un mucchio di belle cose.. ma che ti costa spiegarlo invece di fare lo spavaldo.. dimmi cosa hai dedotto da tutte le tue riviste xD
cmq per non parlare ha sproposito mi sono andato a dare un'okkiata a tutte le tue discussioni.. e da quello che ho capito per il momento stai spesso a piedi.. e che avevi un raptor che ha fatto un brutta fine.. xD a quanto pare tutta la tua esperienza l'hai pagata a suon di rotture ..
Rispondi

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il May 19 2011, 03:48 PM, ha scritto:

io sono di roma nord.. cmq ancora non mi hai risposto.. continui a dire un mucchio di belle cose.. ma che ti costa spiegarlo invece di fare lo spavaldo.. dimmi cosa hai dedotto da tutte le tue riviste xD
cmq per non parlare ha sproposito mi sono andato a dare un'okkiata a tutte le tue discussioni.. e da quello che ho capito per il momento stai spesso a piedi.. e che avevi un raptor che ha fatto un brutta fine.. xD a quanto pare tutta la tua esperienza l'hai pagata a suon di rotture ..
mototenica non è una rivista come in sella...mototecnica è una rivista dove ci sono moltissimi contenuti tecnici di altissimo livello. un altra rivista è vroom, è una rivista di kart, anche in questa i contenuti tecnici sono di altissimo livello.
ti consiglio di comprarle e iniziare a imparare qualcosa.
non tirare fuori il mio passato, ti ho chiesto di incontrarci proprio perchè voglio vedere se anche dal vivo fai così lo spavaldo, magari ti facevo anche provare la mia moto tanto per farti capire che così cogli***e come credi non lo sono e ti volevo anche aiutare a fare delle cosucce alla moto semplici ma redditizie alla moto. peggio per te.
ah, per la cronaca: di rotture impreviste ne ho avute due: una con la raptor e una con la mito.
Messaggio modificato da mitico92 il 19 May 2011 - 14:58
Rispondi

.. sei tu che continui a fare l'arrogante.. io le riviste le conosco.. so che sono buone.. ma dato che non le ho.. ti ho chiesto semplicemente di spiegarmi le tue motivazioni.. ma non so perche continui a alzare i toni.. del tuo passato me ne interessa poco.. ero solo andato a vedere perche avevo fatto un dichiarazione dicendo che parlavi per sentito dire.. e siccome mi hai semtito e non mi piace parlare a buffo.. mi sono andato a informare.. almeno adesso sono consapevole.. io sono qui e sono il primo a mettermi in dubbio.. ma se non mi spieghi niente.. mi pare inutile di continuare la discuissione ..
ps. non mi sto di certo nascondendo dietro un pc.. ti dovessi mai incontrare.. non è che cambierei i toni e di darei raggione a prescindere da quello che dici
Messaggio modificato da danieleSR93 il 19 May 2011 - 15:11
Rispondi

foto Manuelsp 19 May 2011

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il May 19 2011, 04:10 PM, ha scritto:

.. sei tu che continui a fare l'arrogante.. io le riviste le conosco.. so che sono buone.. ma dato che non le ho.. ti ho chiesto semplicemente di spiegarmi le tue motivazioni.. ma non so perche continui a alzare i toni.. del tuo passato me ne interessa poco.. ero solo andato a vedere perche avevo fatto un dichiarazione dicendo che parlavi per sentito dire.. e siccome mi hai semtito e non mi piace parlare a buffo.. mi sono andato a informare.. almeno adesso sono consapevole.. io sono qui e sono il primo a mettermi in dubbio.. ma se non mi spieghi niente.. mi pare inutile di continuare la discuissione ..
ps. non mi sto di certo nascondendo dietro un pc.. ti dovessi mai incontrare.. non è che cambierei i toni e di darei raggione a prescindere da quello che dici

Hai scritto fiumi di cazzate. Di norma se vado a fare una domanda, quando mi rispondono non vado a sindacare su quello che mi rispondono. Specialmente perchè poi rischio di fare figure di m**da. Se il rodaggio lo eseguo correttamente di norma rodo il mio pistone per 30- 40 km, senza mai parzializzare e mi tengo grasso di passaggio (non troppo). I motivi non mi sembrano così difficili da capire da meritare una spiegazione. Un'altra cosa che faccio è nastrare il radiatore così da tenere il motore sempre in temperatura durante il rodaggio. Non ho mai grippato per questo motivo. L'ho fatto anche con fusi a 4 cent, ovviamente sono stato attento e non sto consigliando a nessuno di accoppiare a 4 cent, la procedura potrebbe essere diversa. Comunque levati il tono supponente di dosso.
Rispondi

manuel.. io non ho detto nulla contro di te.. il mio tono era solo per mitico e deriva da come mi ha risposto..
cmq sto topic si puo anche chiudere non ne vedo piu l'utilità
Rispondi

foto jack mito 19 May 2011

anche secondo me 30 sono un po pochi...

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...ttuare+rodaggio

qua si parlava di 200 circa ma per il pistone!
solo le fasce metti la meta...

Non ho solo capito come bisogna eseguirlo perche leggendo i vari topic uno dice che se stai a gas parzializzato non va bene, l altro dice che devi star sempre sotto i 6 mila giri, un altro che devi far aprire la valvola ogni tanto, un altro ancora che dice che bisogna aumentare gradualmente i giri mano a mano che passano i km...

Possiamo fare definitivamente chiarezza su questo argomento trattato piu volte? ;)
Mitico come far a effettuare un rodaggio da fermo e non chilometrico? (è una curiosità non una provocazione sia chiaro :biggrinthumb: )
Rispondi

Ma quante volte te lo devo scrive?
Rispondi

Visualizza Messaggiojack mito, il May 19 2011, 10:57 PM, ha scritto:

anche secondo me 30 sono un po pochi...

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...ttuare+rodaggio

qua si parlava di 200 circa ma per il pistone!
solo le fasce metti la meta...

Non ho solo capito come bisogna eseguirlo perche leggendo i vari topic uno dice che se stai a gas parzializzato non va bene, l altro dice che devi star sempre sotto i 6 mila giri, un altro che devi far aprire la valvola ogni tanto, un altro ancora che dice che bisogna aumentare gradualmente i giri mano a mano che passano i km...

Possiamo fare definitivamente chiarezza su questo argomento trattato piu volte? ;)
Mitico come far a effettuare un rodaggio da fermo e non chilometrico? (è una curiosità non una provocazione sia chiaro :biggrinthumb: )
io in quel topic dicevo un mucchio di cazzate, meno male che ultimamente sono stato illuminato xD
leggetevi l'altra discussione sul rodaggio, un po' ho detto io, un po' manuelsp....
il rodaggio da fermo si fa con sgasatine il meno parzializzate possibile e aumentando i giri mano a mano finchè il motore non entra in temperatura. quando è entrato in temperatura si spegne e si aspetta che si raffreddi il tutto.
il tutto può essere ripetuto od affiancato ad un rodaggio chilometrico, a seconda delle necessità.
Messaggio modificato da mitico92 il 19 May 2011 - 22:17
Rispondi

Visualizza Messaggiomitico92, il May 19 2011, 11:11 PM, ha scritto:

io in quel topic dicevo un mucchio di cazzate, meno male che ultimamente sono stato illuminato xD
leggetevi l'altra discussione sul rodaggio, un po' ho detto io, un po' manuelsp....
il rodaggio da fermo si fa con sgasatine il meno parzializzate possibile e aumentando i giri mano a mano finchè il motore non entra in temperatura. quando è entrato in temperatura si spegne e si aspetta che si raffreddi il tutto.
il tutto può essere ripetuto od affiancato ad un rodaggio chilometrico, a seconda delle necessità.

Su strada certe procedure non servono. E non serve spiegarle (male) a nesusno. Se vuole capire capisca, altrimenti che parzializzi, che grippi e che faccia come ca##o gli pare.
Rispondi

foto jack mito 20 May 2011

Visualizza MessaggioManuelsp, il May 19 2011, 11:24 PM, ha scritto:

Su strada certe procedure non servono. E non serve spiegarle (male) a nesusno. Se vuole capire capisca, altrimenti che parzializzi, che grippi e che faccia come ca##o gli pare.

Ho chiesto gentilmente a mitico delle informazioni e non c'è bisogno che tu mi risponda in quel modo!

Visualizza Messaggiomitico92, il May 19 2011, 11:11 PM, ha scritto:

Per parzializzare il gas intendi stare per un po col gas a meta durante la marcia? quindi se ho capito bene in rodaggio e bene non andare mai a velocità costante o sbaglio?
Rispondi

foto save94 20 May 2011

per le fasce e i cuscinetti non serve molto rodaggio casomai x i cuscinetti ma x le fasce quasi niente 10 min al minimo bastano..al pistone si fa il rodaggio ma il resto no..
Rispondi

foto mitico92 20 May 2011

Visualizza Messaggiosave94, il May 20 2011, 08:46 PM, ha scritto:

per le fasce e i cuscinetti non serve molto rodaggio casomai x i cuscinetti ma x le fasce quasi niente 10 min al minimo bastano..al pistone si fa il rodaggio ma il resto no..
10 minuti al minimo? o mio dio......
ma lo sapete che il due tempi al minimo non ha praticamente lubrificazione?????

Visualizza Messaggiojack mito, il May 20 2011, 08:36 PM, ha scritto:

Ho chiesto gentilmente a mitico delle informazioni e non c'è bisogno che tu mi risponda in quel modo!

Per parzializzare il gas intendi stare per un po col gas a meta durante la marcia? quindi se ho capito bene in rodaggio e bene non andare mai a velocità costante o sbaglio?
in rodaggio non si deve mai parzializzare, quindi è praticamente impossibile andare a velocita costante. quando ero in rodaggio sembravo un handicappato per come guidavo -_-
acceleravo e cambiavo marcia sempre senza parzializzare. arrivavo in sesta e non dovevo superare un certo num di giri quindi tiravo la frizione e facevo delle sgasatine per poter scendere di giri e rimettere un po di marce in giu ahahahh
Rispondi

foto save94 20 May 2011

ma che dici..anche la malossi raccomanda accensione al minimo x il rodaggio guarda i libretti che danno con i motori spinti..
Rispondi

foto Manuelsp 20 May 2011

Visualizza Messaggiosave94, il May 21 2011, 12:05 AM, ha scritto:

ma che dici..anche la malossi raccomanda accensione al minimo x il rodaggio guarda i libretti che danno con i motori spinti..

LOOOOOOL io sono andato su motorinohouse92boosterrulez.it e ho letto che devo togliere l'olio e mandare il motore al massimo per mezz'ora, senza olio. Siete voi che non sapete che dite, manco la malossi!
Rispondi

foto mitico92 20 May 2011

Visualizza Messaggiosave94, il May 21 2011, 12:05 AM, ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Rispondi

foto BR1 21 May 2011

Immagine inserita

e gli sbirri...MUTI!
Rispondi