←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Albero Motore

foto markitosway 26 Apr 2011

MODERATORI DEL FORUM E GESTORI CHIEDO SCUSA SE POSSO SBAGLIARE LA SEZIONE O ALTRO SONO ISCRITTO DA UN PO NEL FORUM MA CI SONO POCO. HO LETTO LE VARIE REGOLE E TUTTO MA CE NE SONO UN'INFINITA'
CHIEDO SCUSA SE SBAGLIO COME POSTO.

MI SERVIREBBERO DEI CONSIGLI RIGUARDANTE L'ALBERO MOTORE DELLA MIA CAGIVA MITO ANNO 1992
STO FACENDO APRIRE IL BLOCCO E VORREI SOSTITUIRLO CON UNO PIU' PERFORMANTE (SE ESISTE) QUALCOSA DA GARA OPPURE SP O ALTRO!
C'è QUALCOSA IN COMMERCIO?

GRAZIE A TUTTI
Rispondi

foto nellinos@libero.it 26 Apr 2011

basta cambiare biella e farlo revisionare da quacuno competente. Dipende, può anche darsi che non ce ne bisogno. L'unita montata sul motore cagiva è robusta, non ho mai avuto problemi neanche con utilizzi estremi.
Ho fatto revisionare i miei alberi sempre da un certo Miazzon, mi sono trovato bene.
Rispondi

foto markitosway 26 Apr 2011

Si per la biella so che si può fare. Ho sentito parlare di albero motore gia bilanciato,l'ho visto ma non era per cagiva mito ha una serie di piombi da piu' piccolo a piu grande. Che tu sappia non c'è qualcosa? Ho sentito anche che sulla mito fanno l'albero motore sp...possibile?
Rispondi

foto a7n8x 27 Apr 2011

markitosway, il Apr 26 2011, 11:08 PM, ha scritto:

Si per la biella so che si può fare. Ho sentito parlare di albero motore gia bilanciato,l'ho visto ma non era per cagiva mito ha una serie di piombi da piu' piccolo a piu grande. Che tu sappia non c'è qualcosa? Ho sentito anche che sulla mito fanno l'albero motore sp...possibile?

quello che vedi in foto è il kit ducati energia sp

Immagine inserita

albero motore standard
Immagine inserita
Rispondi

foto SoDDo 27 Apr 2011

volendo si può far riempire i buchi di bilanciamento con degli inserti in teflon-bachelite-altro
ma è una cosa minima e per questioni fluidodinamiche più che altro.
Rispondi

foto mmlife 18 May 2011

Ciao mi sepresti dire dove posso trovare quel kit ducati energia??
Rispondi

foto AndreaNSR125 19 May 2011

in due parole: lascia stare.
Piuttosto fai mettere a posto quello che hai già, bilanciatura, centraggio, riempimento fori, ecc ecc.
Rispondi

foto mmlife 22 May 2011

si può trovare solo l'albero di quel kit ducati???

Rispondi

foto a7n8x 23 May 2011

mmlife, il May 22 2011, 01:30 PM, ha scritto:

Forse e comunque richiede il suo alternatore, dato che quello originale non ci va, quindi anche il regolatore di tensione, centralina, ecc
Rispondi