Trofeo Mediterraneo
#1
Inviato 25 May 2011 - 13:51
#2
Inviato 25 May 2011 - 13:58
Messaggio modificato da luispeedest il 25 May 2011 - 13:59
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#3
Inviato 25 May 2011 - 14:17
#4
Inviato 07 July 2011 - 09:49
luispeedest, il May 25 2011, 02:58 PM, ha scritto:
Pellizzon, storico pilota e collaudatore ufficiale Aprilia, ha detto che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto ai loro Rotax, cosa che abbiamo verificato anche noi quando abbiamo fatto provare a Stefano (il nostro pilota che comanda la classifica Alpe Adria 125 SP con l'Aprilia) la Mito con motore (base stradale, non kit!!) preparato. La prima reazione è stata: di motore ne ha più della mia Aprilia, è sempre in coppia.
Considerato che il telaio Mito è migliore di quello della RS 125 (Gnani ha detto "almeno la Mito ha un telaio") le loro parole possono essere giustificate solo dallo loro scarsa competenza!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 07 July 2011 - 10:35
{mRk}, il Jul 7 2011, 10:49 AM, ha scritto:
Pellizzon, storico pilota e collaudatore ufficiale Aprilia, ha detto che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto ai loro Rotax, cosa che abbiamo verificato anche noi quando abbiamo fatto provare a Stefano (il nostro pilota che comanda la classifica Alpe Adria 125 SP con l'Aprilia) la Mito con motore (base stradale, non kit!!) preparato. La prima reazione è stata: di motore ne ha più della mia Aprilia, è sempre in coppia.
Considerato che il telaio Mito è migliore di quello della RS 125 (Gnani ha detto "almeno la Mito ha un telaio") le loro parole possono essere giustificate solo dallo loro scarsa competenza!
Sfatato finalmente il mito?
#6
Inviato 07 July 2011 - 12:09
{mRk}, il Jul 7 2011, 10:49 AM, ha scritto:
Pellizzon, storico pilota e collaudatore ufficiale Aprilia, ha detto che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto ai loro Rotax, cosa che abbiamo verificato anche noi quando abbiamo fatto provare a Stefano (il nostro pilota che comanda la classifica Alpe Adria 125 SP con l'Aprilia) la Mito con motore (base stradale, non kit!!) preparato. La prima reazione è stata: di motore ne ha più della mia Aprilia, è sempre in coppia.
Considerato che il telaio Mito è migliore di quello della RS 125 (Gnani ha detto "almeno la Mito ha un telaio") le loro parole possono essere giustificate solo dallo loro scarsa competenza!
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#7
Inviato 07 July 2011 - 12:21
Quando gli ho detto che solo le ufficiali o quelle preparate dai tecnici che preparavano le ufficiali sono andate forte mi ha risposto che le altre Mito non andavano perché erano preparate dalle persone sbagliate. L'unico limite poteva essere rappresentato dall'accensione elettronica però l'avevo già risolto io con la Zeeltronic.
In effetti il primo motore Mito con base stradale (cilindro serie 7 stradale) che aveva preparato andava già più forte dei Rotax 122 vincenti che preparava e prepara... E rispetto ai Rotax non abbiamo lavorato minimamente sulle mappature d'anticipo (utilizziamo ancora quelle del lontano 1997, ma da allora la tecnica si è evoluta), conformazioni teste, carburatori tipo il VHST 28, marmitte e altro ancora.
Ha anche detto che preparare i Rotax è più facile, ci riescono anche i brocconi. Alla fine si tratta di un copia e incolla visto che l'Aprilia forniva anche ai privati tutto il necessario.
Personalmente ritiene troppo facile preparare un Rotax vincente. Per cercare nuovi stimoli e sfide è anche disposto a mollare le Aprilia per preparare e assistere e preparare il prossimo anno sole le Mito.
luispeedest, il Jul 7 2011, 01:09 PM, ha scritto:
Ritengo il VR2 tra i migliori team. Se chi all'interno del loro team prepara i motori 125 SP la vedesse così allora mi vien da pensare male...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 07 July 2011 - 13:15
{mRk}, il Jul 7 2011, 01:21 PM, ha scritto:
Ritengo il VR2 tra i migliori team. Se chi all'interno del loro team prepara i motori 125 SP la vedesse così allora mi vien da pensare male...
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#9
Inviato 07 July 2011 - 13:33
luispeedest, il Jul 7 2011, 02:15 PM, ha scritto:
Comunque, in quanto a costi, le aprilia e le mito con quanto vengono preparate di solo motore all'incirca, credo che si conoscano orientativamente le quote no? Ovviamente solo dal punto di vista del motore, ciclistica e varie sono apparte e più o meno i costi sono simili per entrambe...
#10
Inviato 07 July 2011 - 13:36
luispeedest, il Jul 7 2011, 02:15 PM, ha scritto:
dicessero o.o
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 07 July 2011 - 13:37
#12
Inviato 07 July 2011 - 14:24
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#13
Inviato 07 July 2011 - 15:52
bird92, il Jul 7 2011, 02:33 PM, ha scritto:
Chiedo venia x l'errore grammaticale, solitamente non li sbaglio è il caldo che mi fotte i già pochi neuroni che ho in testa
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#14
Inviato 07 July 2011 - 21:14
luispeedest, il Jul 7 2011, 02:15 PM, ha scritto:
bird92, il Jul 7 2011, 02:33 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 07 July 2011 - 21:35
{mRk}, il Jul 7 2011, 10:14 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi