Vai al contenuto

Stoner Fa Un Altro Sport

1584 risposte a questa discussione

#141 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 June 2011 - 10:28

io so qualcosina da dentro, e se volete ve la dico.

poi però non v'incazzate eh...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#142 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2011 - 10:31

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 14 2011, 11:28 AM, ha scritto:

io so qualcosina da dentro, e se volete ve la dico.

poi però non v'incazzate eh...

spara :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#143 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 10:51

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 14 2011, 11:31 AM, ha scritto:

spara :Risata rotante:
Stoner è un alieno, questo già lo si sapeva...se si stendeva "spesso" è perché venendo dal dirt track piantava la ducati di traverso di continuo perché l'errore progettuale della ducati lo obbligava a fare così.

Nel 2007-2008 si sono intestarditi nel fare la moto in un certo modo, estremizzandola oltre ogni limite ragionevole solo perché "tanto c'è Stoner..."

L'errore di strategia di Ducati è stato questo...hanno avuto uno dei 3 piloti più forti del motomondiale e hanno voluto estremizzare la moto per il suo stile di guida, che è molto differente come scuola rispetto a quello degli altri, tant'è che alla fine son pure riusciti a rendere la moto ostica anche per lui. La risultante è che molti piloti anche validi non hanno espresso una beata fava con la ducati perché "inguidabile".

Il che non deve essere visto come: Stoner è il più bravo del mondo. Stoner era l'unico che sapeva andar forte la ducati e gli va dato il riconoscimento di aver portato a far andare forte una moto estremizzata troppo, ma come dicevo io l'anno scorso (prendendomi delle parole) è che - a mio modo di vedere - una moto che va forte solo con uno e fa fatica a stare in strada pure con quello può vincere quel che vuole ma rimane una moto di "m**da".

Se si vuol notare (e di solito non lo si vuole fare perché costerebbe fatica) un altro sport quest'anno non lo fa Stoner, ma lo ha fatto - in generale - la Honda. Stoner è lo stesso velocissimo pilota dell'anno scorso (ed è, a mio avviso, in taluni frangenti anche più veloce di Rossi anche se globalmente meno "completo"), ma la Honda quest'anno è LA moto.

Rossi è un pilota differente, molto più "mentale" di Stoner...sono due modi di intendere il motociclismo, e stiamo parlando dei massimi esponenti delle rispettive categorie. Rossi deve cambiare la ducati, ma questo è lunghissimo da fare e difficilissimo da portare avanti con pochi test e in condizioni non totali fisiche (a stento di quanti tutti vogliono credere, a livello progettuale il 100% del pilota è ancora più importante che in gara, visto che bisogna lavorare sui millimetri e devi essere al massimo per capire bene tutte le differenze). Ma il cambio è reso necessario per avere un pacchetto che alla ducati serve e che ora non ha, una moto base che faccia andare forte "circa" tutti...stanno lavorando in tutte le direzioni ma servono cambiamenti radicali perché il progetto è stato portato all'estremo, come ho già detto. Guardate com'è che cercano di renderla più guidabile ora...interasse da camion, seduta dietro e motore sempre più dolce (perché per andare forte non servono 26 milioni di cv in 300 giri...meglio averne 24 milioni in 2000, di giri)

Poi fate vobis.

Disquisizioni tecniche non se ne vedono da nessuna parte, si parla solo di gossip :asd:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#144 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 14 June 2011 - 11:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 14 2011, 11:51 AM, ha scritto:

Stoner è un alieno, questo già lo si sapeva...se si stendeva "spesso" è perché venendo dal dirt track piantava la ducati di traverso di continuo perché l'errore progettuale della ducati lo obbligava a fare così.

Nel 2007-2008 si sono intestarditi nel fare la moto in un certo modo, estremizzandola oltre ogni limite ragionevole solo perché "tanto c'è Stoner..."

L'errore di strategia di Ducati è stato questo...hanno avuto uno dei 3 piloti più forti del motomondiale e hanno voluto estremizzare la moto per il suo stile di guida, che è molto differente come scuola rispetto a quello degli altri, tant'è che alla fine son pure riusciti a rendere la moto ostica anche per lui. La risultante è che molti piloti anche validi non hanno espresso una beata fava con la ducati perché "inguidabile".

Il che non deve essere visto come: Stoner è il più bravo del mondo. Stoner era l'unico che sapeva andar forte la ducati e gli va dato il riconoscimento di aver portato a far andare forte una moto estremizzata troppo, ma come dicevo io l'anno scorso (prendendomi delle parole) è che - a mio modo di vedere - una moto che va forte solo con uno e fa fatica a stare in strada pure con quello può vincere quel che vuole ma rimane una moto di "m**da".

Se si vuol notare (e di solito non lo si vuole fare perché costerebbe fatica) un altro sport quest'anno non lo fa Stoner, ma lo ha fatto - in generale - la Honda. Stoner è lo stesso velocissimo pilota dell'anno scorso (ed è, a mio avviso, in taluni frangenti anche più veloce di Rossi anche se globalmente meno "completo"), ma la Honda quest'anno è LA moto.

Rossi è un pilota differente, molto più "mentale" di Stoner...sono due modi di intendere il motociclismo, e stiamo parlando dei massimi esponenti delle rispettive categorie. Rossi deve cambiare la ducati, ma questo è lunghissimo da fare e difficilissimo da portare avanti con pochi test e in condizioni non totali fisiche (a stento di quanti tutti vogliono credere, a livello progettuale il 100% del pilota è ancora più importante che in gara, visto che bisogna lavorare sui millimetri e devi essere al massimo per capire bene tutte le differenze). Ma il cambio è reso necessario per avere un pacchetto che alla ducati serve e che ora non ha, una moto base che faccia andare forte "circa" tutti...stanno lavorando in tutte le direzioni ma servono cambiamenti radicali perché il progetto è stato portato all'estremo, come ho già detto. Guardate com'è che cercano di renderla più guidabile ora...interasse da camion, seduta dietro e motore sempre più dolce (perché per andare forte non servono 26 milioni di cv in 300 giri...meglio averne 24 milioni in 2000, di giri)

Poi fate vobis.

Disquisizioni tecniche non se ne vedono da nessuna parte, si parla solo di gossip :)
:Risata rotante: :asd: :asd: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :biggrinthumb:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 14 2011, 11:15 AM, ha scritto:

come sei inutile, sono circa 4 mesi che non scrivi un post sensato
se lui non trolla non è contento
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#145 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 June 2011 - 12:13

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Jun 14 2011, 11:13 AM, ha scritto:

Come siete noiosi oh.. Sempre la stessa storia.

neghi l'evidenza ??? :biggrinthumb:

#146 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2011 - 15:53

Più si spala m**da sulla d16 più si rende onore
a chi ci ha vinto. Secondo un mio strettissimo
e personalissimo modo di vedere le cose, un pilota
un pilota che vince sulla migliore moto come sulla peggiore ha qualcosa in più di chi vince solo sulla prima e non è stile di guida, ma capacità tecnica, competenza e soprattutto MANICO.
Stoner non è che vince e basta, anche Lorenzo e Pedrosa hanno vinto, lui dimostra proprio superiorità. Gli riesce tutto quindi sarà o meno il più forte oggi? Qui siete tutti consapevoli che Stoner sulla d16 di oggi farebbe ancora ottimi risultati, ma pesa riconoscerlo per questione di tifoseria. Come quando si dice "Juventino fino alla morte" il senso è quello. NOn è che sulla d16 ci hanno vinto Stoner, altri e Rossi no, sulla d16 non ci ha proprio vinto nessuno negli ultimi anni eccetto Stoner. Salire su questa Ducati significava rimetterci la faccia ed era annunciato questo flop di rossi. Se neanche Burgess che rende per il 60% dei successi del suo team riesce a fare niente, è la fine. Salvo autoeliminazioni e casi particolari che consentiranno medi piazzamenti non penso che troverà mai il passo dei primi...
Ogni traguardo è una nuova partenza

#147 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 16:18

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jun 14 2011, 04:53 PM, ha scritto:

un pilota che vince sulla migliore moto come sulla peggiore ha qualcosa in più di chi vince solo sulla prima e non è stile di guida, ma capacità tecnica, competenza e soprattutto MANICO.
Stoner non è che vince e basta, anche Lorenzo e Pedrosa hanno vinto, lui dimostra proprio superiorità. Gli riesce tutto quindi sarà o meno il più forte oggi? Qui siete tutti consapevoli che Stoner sulla d16 di oggi farebbe ancora ottimi risultati, ma pesa riconoscerlo per questione di tifoseria. Come quando si dice "Juventino fino alla morte" il senso è quello. NOn è che sulla d16 ci hanno vinto Stoner, altri e Rossi no, sulla d16 non ci ha proprio vinto nessuno negli ultimi anni eccetto Stoner. Salire su questa Ducati significava rimetterci la faccia ed era annunciato questo flop di rossi. Se neanche Burgess che rende per il 60% dei successi del suo team riesce a fare niente, è la fine. Salvo autoeliminazioni e casi particolari che consentiranno medi piazzamenti non penso che troverà mai il passo dei primi...

avoglia...4 anni in ducati e un campionato vinto..il primo..ultimo anno DISASTROSO..stoner se n'è andato perchè quella moto era diventata inguidabile anche per lui

tutti all'inizio a dire "se rossi perde è colpa della moto" per una questione di tifoseria anti-rossista..alla luce di quello che ha detto maicol misa che non è proprio colpa di rossi...

la d16 nei primi anni era una belva, inguidabile ma comunque una belva per chi la sapeva domare...ora è solo inguidabile e si è visto col calo di stoner prima del cambio scuderia

Messaggio modificato da skiddolo il 14 June 2011 - 17:24

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#148 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 17:20

ricordiamoci che rossi alla prima stagione con la yamaha vinse il campionato e in più vinse persino la prima gara di quella stagione

ricordiamoci anche com era la situazione della yamaha in quegli anni, potrei dire anche io solo rossi vinceva con la yamaha :asd:

#149 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 14 June 2011 - 17:24

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 14 2011, 11:15 AM, ha scritto:

come sei inutile, sono circa 4 mesi che non scrivi un post sensato
Io almeno ne sono consapevole, voi siete tutti qui a dare le vostre grandi opinioni da massimi esperti di motociclimo convintissimi di dire una novità \:

Parere 1:
Stoner vince? Grazie alla moto.
Rossi vince? Grazie al suo talento mai visto di pilota e collaudatore.
Stoner perde? Normale, come pilota non vale un ca##o.
Rossi perde? Normale, la Ducati ha una moto troppo strana.

Parere 2:
Stoner vince? E' un mostro!
Rossi vince? W la ducati!
Stoner perde? E vabbè, capita anche hai migliori.
Rossi perde? Non fa altro da quando è in Ducati, normale.

Minchia scegliete il vostro parere e benvenuti nelle discussioni che facciamo in quest'area negli ultimi 3 anni..
Ora mi scuserete se dico "che noia" ?

#150 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 17:33

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Jun 14 2011, 06:24 PM, ha scritto:

Io almeno ne sono consapevole, voi siete tutti qui a dare le vostre grandi opinioni da massimi esperti di motociclimo convintissimi di dire una novità \:

Parere 1:

Parere 2:

Minchia scegliete il vostro parere e benvenuti nelle discussioni che facciamo in quest'area negli ultimi 3 anni..

non ha senso quello che scrivi :asd:

#151 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 17:33

Parere 1:

Parere 2:

no, puoi semplicemente cliccare "chiudi finestra" ed evitare di rompere il ca##o alla gente, oppure dire la tua in modo civile..altrimenti del fatto che tu ti annoi non ci interessa una fava :asd:

CITAZIONE (Edo_1)

#152 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 17:36

Parere 1:

Parere 2:

se vivi del parere solo per il pilota che la cavalca, mi sa che hai proprio sbagliato tutto.

ma stai scherzando??

una moto che va da m**da con tutti e forte con uno è, a livello di mondiale e strategia di squadra, una moto di m**da!!

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#153 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 14 June 2011 - 17:45

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jun 14 2011, 06:20 PM, ha scritto:

ricordiamoci che rossi alla prima stagione con la yamaha vinse il campionato e in più vinse persino la prima gara di quella stagione

ricordiamoci anche com era la situazione della yamaha in quegli anni, potrei dire anche io solo rossi vinceva con la yamaha :asd:

Ricordiamoci che allora non c'erano limiti sui test. Adesso con i test limitati la moto bisogna costruirla durante il mondiale.

Comunque io direi che ancora bisogna aspettare...l'anno prossimo si potrá parlare

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#154 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:

Inviato 14 June 2011 - 18:08

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 14 2011, 06:45 PM, ha scritto:

Ricordiamoci che allora non c'erano limiti sui test. Adesso con i test limitati la moto bisogna costruirla durante il mondiale.

Comunque io direi che ancora bisogna aspettare...l'anno prossimo si potrá parlare

il prossimo anno i motori torneranno 1000 di cilindrata

#155 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 14 June 2011 - 18:26

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 14 2011, 06:33 PM, ha scritto:

no, puoi semplicemente cliccare "chiudi finestra" ed evitare di rompere il ca##o alla gente, oppure dire la tua in modo civile..altrimenti del fatto che tu ti annoi non ci interessa una fava :asd:
E' più bello far agitare i fanatici come runner :>

#156 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 14 June 2011 - 22:24

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 14 2011, 06:36 PM, ha scritto:

se vivi del parere solo per il pilota che la cavalca, mi sa che hai proprio sbagliato tutto.

ma stai scherzando??

una moto che va da m**da con tutti e forte con uno è, a livello di mondiale e strategia di squadra, una moto di m**da!!
Ed io che ho detto? :asd: più si spala m**da su quella bestiolina di d16 più si gonfia il sacco di elogi a Stoner che è l'unico capace di vincerci :f4wheel2ci: ;) :D :frustato1im:

:237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6:

Se accantonate la solita storia dei "numeri" ricordate che Stoner oltre a massacrare tempi e GP ha fatto 1° 2° 4° 4° con un milione di gare in meno e con quella moto che continuate a dire che sia una m**da.

Già, improvvisamente quest'anno è una m**da, gli anni prima era addirittura stata sotto inchiesta per essere ritenuta "irregolare" tanto che andava...

Misteri dei tifosi :asd:

Cmq, io sono il primo a dire che "con i se e con i ma" non si va da nessuna parte, però tenetelo in considerazione :chiusa1mj:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#157 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 14 June 2011 - 22:27

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jun 14 2011, 11:24 PM, ha scritto:

Ed io che ho detto? :asd: più si spala m**da su quella bestiolina di d16 più si gonfia il sacco di elogi a Stoner che è l'unico capace di vincerci :f4wheel2ci: ;) :D :frustato1im:

:237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6:

Se accantonate la solita storia dei "numeri" ricordate che Stoner oltre a massacrare tempi e GP ha fatto 1° 2° 4° 4° con un milione di gare in meno e con quella moto che continuate a dire che sia una m**da.

Già, improvvisamente quest'anno è una m**da, gli anni prima era addirittura stata sotto inchiesta per essere ritenuta "irregolare" tanto che andava...

Misteri dei tifosi :asd:

Cmq, io sono il primo a dire che "con i se e con i ma" non si va da nessuna parte, però tenetelo in considerazione :chiusa1mj:
l'anno scorso stoner ha cominciato ad andare al podio dopo 6 gare.......

e ha vinto solo 3 gare....

e poi ha vinto un mondiale la prima volta e stop
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#158 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 15 June 2011 - 00:26

per me, come ho scritto sopra, dire qualcosa contro stoner è pura utopia...per quel che mi riguarda a volte è evidente che sia pure più veloce di rossi anche se lo trovo meno completo del dottore per un semplice discorso psicologico...nel mio intervento di prima trovi un non per niente velato complimento a stoner :asd:

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#159 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 15 June 2011 - 10:22

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 15 2011, 01:26 AM, ha scritto:

per me, come ho scritto sopra, dire qualcosa contro stoner è pura utopia...per quel che mi riguarda a volte è evidente che sia pure più veloce di rossi anche se lo trovo meno completo del dottore per un semplice discorso psicologico...nel mio intervento di prima trovi un non per niente velato complimento a stoner :)

Quoto!

Comunque io quel "meno completo" che dici lo intendo per esperienza. Il dottore ha mlta piú esperienza. Sono piloti che cresceranno e diventeranno piú forti con il tempo.

P.s: questo non vale per Lorenzo che si fa il figo col pubblico e poi gli si spegne la moto davanti a tutti ;)

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#160 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 15 June 2011 - 11:15

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 15 2011, 11:22 AM, ha scritto:

Quoto!

Comunque io quel "meno completo" che dici lo intendo per esperienza. Il dottore ha mlta piú esperienza. Sono piloti che cresceranno e diventeranno piú forti con il tempo.

P.s: questo non vale per Lorenzo che si fa il figo col pubblico e poi gli si spegne la moto davanti a tutti ;)
ma non so sai...stiamo parlando un po' del sesso degli angeli ovviamente, ma stoner mi pare più "fragile"...anche se quando è in giornata è un cagnaccio senza precedenti :)

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi