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Problemi Con Una Nuova Cagiva Mito Sp525


33 risposte a questa discussione

#1 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 14:20

ciao ho comprato una nuova cagiva mito sp525, il problema è ch equando riscalda poco sopra i 60° gradi fa puzza di bruciato poi sembra un po fiacca, e a freddo quando l'accendo con l'aria, quando la chiuso regge il minimo ma appena accellero accupa e si spegne, e poi alcune volte rimane accellerata, come mai??? è normale che all'inizio faccia così? ha fatto 11 km

#2 Ita_Dany

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Inviato 11 June 2011 - 14:35

La moto è magra di carburazione, tipico delle sp525...se vuoi sono di catania anch'io, posso darti una mano a carburare..
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#3 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 14:38

ciao, potremmo vederci tranquillamente, ma siccome la moto l'ho presa mercoledì, e ha fatto 11km la porto in concessonaria e gli dico il tutto vediamo che mi dicono, che ne pensi? ps ho la moto senza assicurazione e sono senza patente quindi non posso scendere a ct, io sono di acireale...

#4 Ita_Dany

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Inviato 11 June 2011 - 14:43

Io di Mascalucia...La moto l'hai presa da NuccioXXXX...no? stai attento a come te la carbura perchè potrebbe tranquillamente passartela all'opposto per non farti grippare e non avere rogne da garanzia...Inoltre ricorda di non superare i 6000 giri per i primi mille km come da manuale..
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#5 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 14:45

si l'ho presa da nuccio, nuova e non la sto stirando non sto superando i 6000 giri come da manuale anzi di solito cambio a 4000, comunque non ho capito cosa intendi cosa hai detto sul grippare...

#6 Ita_Dany

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Inviato 11 June 2011 - 14:53

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 03:45 PM, ha scritto:

si l'ho presa da nuccio, nuova e non la sto stirando non sto superando i 6000 giri come da manuale anzi di solito cambio a 4000, comunque non ho capito cosa intendi cosa hai detto sul grippare...
Mi sa che ti conviene cercare un bel pò di discussioni per capire le basi del due tempi.. quando la carburazione è "magra" si ha un apporto minore bi benzina quindi di olio (il quale lubrifica il motore), la mancanza di olio ti porterà inevitabilmente a grippare (blocco del motore a causa solitamente del pistone che si attacca al cilindro) non appena metterai sotto sforzo la moto correndo un pò..oltre al fatto che consumerai prima le parti in movimento del motore..Pistone, biella,cuscinetti..ecc..
Leggi le guide che trovi nel forum..saranno molto più chiare e soprattutto contengono immagini per capire meglio di cosa si parla..
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#7 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 14:58

no so come funziona già sono appassionati di motori da un po di anni infatti avevo un aprilia sr elaborato malossi, comunque quindi secondo te è la carburazione magra, però ad esempio fa molto fumo non potrebbe essere in contrario che è grassa?

ma poi è normale che con l'aria aperta la moto sale a 4000 giri? e poi alcune volte mi rimane accellerata, bah questa moto non mi convince...

#8 Ita_Dany

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Inviato 11 June 2011 - 15:00

Se rimane accelerata vuol dire che hai il minimo magro...credo a causa delle omologazioni molte sp escono così dalla concessionaria...per il fumo non saprei..che olio usi?
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#9 mitico92

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Inviato 11 June 2011 - 15:00

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jun 11 2011, 03:43 PM, ha scritto:

Io di Mascalucia...La moto l'hai presa da NuccioXXXX...no? stai attento a come te la carbura perchè potrebbe tranquillamente passartela all'opposto per non farti grippare e non avere rogne da garanzia...Inoltre ricorda di non superare i 6000 giri per i primi mille km come da manuale..
dopo un uscita del genere ti sconsiglio di affidarti a questo utente per la carburazione...........

Messaggio modificato da mitico92 il 11 June 2011 - 15:01


#10 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 15:03

non ricordo il nome dell'olio ma è uno dei migliori su questo ne sono certo non ricordo il nome...cioè quando sono tipo di terza a 4000 giri e metto subito il folle, rimane a 4000 giri

#11 Sonicale

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Inviato 11 June 2011 - 15:04

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 03:58 PM, ha scritto:

no so come funziona già sono appassionati di motori da un po di anni infatti avevo un aprilia sr elaborato malossi, comunque quindi secondo te è la carburazione magra, però ad esempio fa molto fumo non potrebbe essere in contrario che è grassa?

ma poi è normale che con l'aria aperta la moto sale a 4000 giri? e poi alcune volte mi rimane accellerata, bah questa moto non mi convince...

la mia mito quando era magra e grippai faceva un sacco di fumo bianco e denso da fredda...

#12 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 15:05

perfetto è bianco e densooo quindi è magra di carburazioneee

#13 Ita_Dany

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Inviato 11 June 2011 - 15:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 11 2011, 04:00 PM, ha scritto:

dopo un uscita del genere ti sconsiglio di affidarti a questo utente per la carburazione...........
Minchia mitico c'è anche scritto sul bollino che ti attaccano sul serbatoio quando prendi la moto nuova...Hai rotto le palle adesso...
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#14 mitico92

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Inviato 11 June 2011 - 15:07

io sono senza parole....................................
ora capiamo dal colore del fumo e dalla sua densità se una moto è magra! cioè ragazzi cavolo, non dovete sparare minchiate simili, la gente legge ci crede e per colpa vostra fa anche danni!! francesk ti invito a cercare un po' in giro sul forum, in questo topic ti sono state dette tante di quelle cazzate che tu non immagini, se aspetti domani avrò tempo di fare un intervento, ora devo uscire

#15 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 15:08

quindi è normale che è magro di carburazione? e quando finisco il rodaggio lo devo far sistemare? comunque nel mio serbatoio non c'è scritto nulla....

#16 mitico92

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Inviato 11 June 2011 - 15:12

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jun 11 2011, 04:06 PM, ha scritto:

Minchia mitico c'è anche scritto sul bollino che ti attaccano sul serbatoio quando prendi la moto nuova...Hai rotto le palle adesso...
se tu sapessi leggere e avessi preso in mano il manuale d'officina avresti letto che cagiva ne raccomanda 500, non mille. seconda cosa il rodaggio non si fa come hai detto tu su un due tempi. dovete piantarla di sparare cazzate a raffica, questo topic è pieno di cazzate!

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 04:08 PM, ha scritto:

quindi è normale che è magro di carburazione? e quando finisco il rodaggio lo devo far sistemare? comunque nel mio serbatoio non c'è scritto nulla....
lo devi sistemare prima di fare il rodaggio, essere magri di carburazione (sempre che tu lo sia) è pessima cosa in rodaggio.

#17 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 15:13

mitico92 mi dici tu allora come devo fare è qual'è il problema??? e consigliami come fare il rodaggio :Risata rotante:

#18 Ita_Dany

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Inviato 11 June 2011 - 15:13

Ragazzi in ogni caso apparte le fisime, mitico ha ragione, la carburazione non si capisce mica dal fumo! La moto si deve sentire e provare..il metodo più semplice per carburare e ingrassare e poi smagrire progressivamente...non appena la moto inizia ad andare peggio, reingrassate alla posizione migliore.. (è una spiegazione barbara, ma è tanto per far capire il concetto..)
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Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 04:08 PM, ha scritto:

quindi è normale che è magro di carburazione? e quando finisco il rodaggio lo devo far sistemare? comunque nel mio serbatoio non c'è scritto nulla....

il rodaggio conviene farlo un pochetto grasso... vai dall'utente di catania e parlatene e risolvete :Risata rotante:

#20 francesk93

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Inviato 11 June 2011 - 15:15

si ok quindi probabilmente il problema è la carburazione magra, ok, ma allora se io ad esempio sono di terza a 4000 giri, e metto subito il folle e mi rimane accellerata a 4000 mila giri rimane è sempre per lo stesso problema?





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