Vai al contenuto

Problemi Con Una Nuova Cagiva Mito Sp525

33 risposte a questa discussione

#21 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 June 2011 - 15:17

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 11 2011, 04:12 PM, ha scritto:

se tu sapessi leggere e avessi preso in mano il manuale d'officina avresti letto che cagiva ne raccomanda 500, non mille. seconda cosa il rodaggio non si fa come hai detto tu su un due tempi. dovete piantarla di sparare cazzate a raffica, questo topic è pieno di cazzate!

Giovane..prima di tutto stai calmino, secondo non ho detto COME fare il rodaggio!ma semplicemente ciò che era riportato sul manuale, terzo al massimo invece di fare tutto questa schiuma potevi semplicemente correggere i km,dicendo che non erano mille ma 500...mamma mia che razza di persone..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#22 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2011 - 15:19

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 04:13 PM, ha scritto:

mitico92 mi dici tu allora come devo fare è qual'è il problema??? e consigliami come fare il rodaggio :Risata rotante:

la sp525 esce di fabbrica grassa in tutto tranne che per il minimo, devi semplicemente aprire il manuale d'officina, leggere la miniguida per la regolazione del minimo e regolarlo. ti farà agire su due viti, in base alla risposta del motore, ci vuole un po' di sensibilità per farlo, se non lo sai fare portala al concessionario. ti avverto, non riuscirai mai a mettere del tutto apposto il minimo, il vhst28 montato sulle sp525 ha problemi col circuito del minimo. il rodaggio se cerchi bene in discussioni molto recenti trovi tutto quello che ti serve.

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jun 11 2011, 04:17 PM, ha scritto:

Giovane..prima di tutto stai calmino, secondo non ho detto COME fare il rodaggio!ma semplicemente ciò che era riportato sul manuale, terzo al massimo invece di fare tutto questa schiuma potevi semplicemente correggere i km,dicendo che non erano mille ma 500...mamma mia che razza di persone..

si hai detto di stare sotto i 6 mila giri per 1000 km che su un due tempi è la cosa più sbagliata che si possa fare.
io alzo i toni perchè oltre ad essere ignoranti fate fare i danni alla gente.

#23 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 June 2011 - 15:20

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 04:15 PM, ha scritto:

si ok quindi probabilmente il problema è la carburazione magra, ok, ma allora se io ad esempio sono di terza a 4000 giri, e metto subito il folle e mi rimane accellerata a 4000 mila giri rimane è sempre per lo stesso problema?

qui non sono sicuro di quello che dico quindi prendilo con le molle e non affidarti a quello che dico quindi PENSO tu abbia il getto del minimo sbagliato credo grande... oppure hai la regolazione del minimo sbagliata e ti basta girare la rotellina sul carburatore e te lo regoli ai giri che vuoi...

#24 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 11 June 2011 - 15:21

Visualizza MessaggioSonicale, il Jun 11 2011, 04:20 PM, ha scritto:

qui non sono sicuro di quello che dico quindi prendilo con le molle e non affidarti a quello che dico quindi PENSO tu abbia il getto del minimo sbagliato credo grande... oppure hai la regolazione del minimo sbagliata e ti basta girare la rotellina sul carburatore e te lo regoli ai giri che vuoi...
per favore, chiudete sto topic :Risata rotante:

#25 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 June 2011 - 15:24

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 11 2011, 04:21 PM, ha scritto:

per favore, chiudete sto topic :Risata rotante:

[citazione]
qui non sono sicuro di quello che dico quindi prendilo con le molle e non affidarti a quello che dico quindi PENSO tu abbia il getto del minimo sbagliato credo grande... oppure hai la regolazione del minimo sbagliata e ti basta girare la rotellina sul carburatore e te lo regoli ai giri che vuoi... [/citazione]

Messaggio modificato da Sonicale il 11 June 2011 - 15:26

#26 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:

Inviato 11 June 2011 - 15:25

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 11 2011, 04:19 PM, ha scritto:

la sp525 esce di fabbrica grassa in tutto tranne che per il minimo, devi semplicemente aprire il manuale d'officina, leggere la miniguida per la regolazione del minimo e regolarlo. ti farà agire su due viti, in base alla risposta del motore, ci vuole un po' di sensibilità per farlo, se non lo sai fare portala al concessionario. ti avverto, non riuscirai mai a mettere del tutto apposto il minimo, il vhst28 montato sulle sp525 ha problemi col circuito del minimo. il rodaggio se cerchi bene in discussioni molto recenti trovi tutto quello che ti serve.

si hai detto di stare sotto i 6 mila giri per 1000 km che su un due tempi è la cosa più sbagliata che si possa fare.
io alzo i toni perchè oltre ad essere ignoranti fate fare i danni alla gente.
Ho riportato ciò che è scritto nel manuale...sbagliando solo sul chilometraggio....poichè ricordavo male...bastava dire sono 500 non 1000... e se non ricordassi che c'è scritto di non superare i 6k giri leggi a pagina 4:
http://www.mitoclub....uale_utente.pdf
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#27 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 11 June 2011 - 17:08

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 03:20 PM, ha scritto:

ciao ho comprato una nuova cagiva mito sp525, il problema è ch equando riscalda poco sopra i 60° gradi fa puzza di bruciato poi sembra un po fiacca, e a freddo quando l'accendo con l'aria, quando la chiuso regge il minimo ma appena accellero accupa e si spegne, e poi alcune volte rimane accellerata, come mai??? è normale che all'inizio faccia così? ha fatto 11 km
da questa parola ho capito che eri un mio compaesano :Risata rotante: sono anche io di acireale, ho una planet blu!
comunque per il minimo magro regolalo seguendo le istruzioni, non è difficile!
p.s. il rodaggio su un due tempi non deve essere mai fatto a regime di motore fisso

#28 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 11 June 2011 - 17:20

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jun 11 2011, 04:25 PM, ha scritto:

Ho riportato ciò che è scritto nel manuale...sbagliando solo sul chilometraggio....poichè ricordavo male...bastava dire sono 500 non 1000... e se non ricordassi che c'è scritto di non superare i 6k giri leggi a pagina 4:
http://www.mitoclub....uale_utente.pdf

sul manuale è riportato come effettuare un rodaggio stradale e non pericoloso. se uno volesse fare un rodaggio fatto bene dovrebbe stare sempre a gas aperto, e dovrebbe tirare la frizione quando lascia il gas, è ovvio che un rodaggio simile su strada può essere pericoloso sopratutto per uno che ha appena preso la moto e deve imparare a guidarla, sul manuale scrivono la cosa migliore da fare per non far uccidere un neopatentato.

#29 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 June 2011 - 22:13

quoto mitico...la sp525 esce col minimo magro (per quello ti rimane accelerata) perciò prova a regolarlo ma io non sono mai riuscito perchè il vhst28 di serie ha problemi grossi al circuito del minimo e della progressione...

in ogni caso ammenochè uno non faccia la miscela manuale, la causa di grippaggio col minimo magro non è la mancanza di olio (perchè l'olio è sempre la stessa quantità indipendentemente dal getto esendoci la pompetta elettrica), ma è l'innalzamento delle temperature d'esercizio dovuto al fatto che non entra abbastanza benzina da raffreddare le pareti del cilindro...
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)

#30 francesk93

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 11 June 2011 - 22:41

ciao nelson, io sono il ragazzo con i capelli lunghi che se la fa al saba con un aprilia sr, non ci conosciamo però ti vedo passare ti senti solo tu quando passi XD comunque qualche volta che ti vedo ti fermo e ti dico chi sono e nel caso ti faccio vedere questa moto...

#31 francesk93

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 11 June 2011 - 22:47

comunque in definitiva tutti i problemi che ho riscontrato li riscontrano tutti... c'è una soluzione a tutto? ho paura di grippare...quindi una soluzione?

#32 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 12 June 2011 - 00:01

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 11:47 PM, ha scritto:

comunque in definitiva tutti i problemi che ho riscontrato li riscontrano tutti... c'è una soluzione a tutto? ho paura di grippare...quindi una soluzione?

te l'ho detto più su, devi semplicemente regolare il minimo. magari ripotenzia la moto direttamente e fai tutto.

#33 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 13 June 2011 - 09:05

Visualizza Messaggiofrancesk93, il Jun 11 2011, 11:41 PM, ha scritto:

ciao nelson, io sono il ragazzo con i capelli lunghi che se la fa al saba con un aprilia sr, non ci conosciamo però ti vedo passare ti senti solo tu quando passi XD comunque qualche volta che ti vedo ti fermo e ti dico chi sono e nel caso ti faccio vedere questa moto...
no problem ;)

#34 ShOk3R

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 June 2011 - 19:04

Sapere e valutare i comportamenti della moto è importante.

Ti hanno consigliato di consultare il manuale d'officina, inizia da quello per trovare un setting adeguato.

Gli altri utenti con l'SP525 ti hanno già aiutato in maniera corretta, segui i suoi consigli!

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi