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Realizzare Filtro "cornuto"


19 risposte a questa discussione

#1 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 June 2011 - 23:17

ciao ragazzi insieme a un amico k lavora spesso con la vetroresina ci era venuto in menrte di modificare un filtro mito ad aspirazione posteriore facendolo diventare un cornuto... pero a differenza di quello originale cagiva volevamo fare in modo k le corne prendessero aria dalle 2 feritoie che ci sono tra il serbatoio e i fianchetti... verrebbe una cosa fatta bene e arriverebbe bene l'aria sicuramente piu fresca...

secondo voi verrebbe fuori qualcosa di produttivo oppure rischio di buttare un coperchio filtro avendo prestazioni e carburazione instabile?

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 June 2011 - 23:19

io direi di replicare il cornuto e stop, se lo sapete fare.

#3 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 June 2011 - 23:26

replicare un cornuto non e un un problema... pero... se invece di prendere aria da dietro le corna la prendesse piu anteriormente l'aria gli arriverebbe da fuori e quindi piu fresca... il dubbio e k dopo certe velocita si creino delle fastidiose turbolenze....

#4 mitico92

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Inviato 12 June 2011 - 23:30

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 13 2011, 12:26 AM, ha scritto:

replicare un cornuto non e un un problema... pero... se invece di prendere aria da dietro le corna la prendesse piu anteriormente l'aria gli arriverebbe da fuori e quindi piu fresca... il dubbio e k dopo certe velocita si creino delle fastidiose turbolenze....
ti sei risposto da solo :D

#5 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 June 2011 - 00:00

lascero cosi visto k va piuttosto bene... come spugna filtro ho messo del feltro.. e abbastanza fitto ma l'aria passa piu k nella spugna originale... la carburazione non e ancora perfetta ma non e male... somtando la candela pero ho notato k lelettrodo centrale solo ne punto k fa la scintilla e bianco... invece tutto il resto della candela e marroncino.... e magra al di massimo?

#6 luispeedest

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Inviato 13 June 2011 - 00:15

Scusate l'intromissione mentre siamo in tema di filtri qualcuno ha la gentilezza di dirmi il codice dei manicotti di gomma che si collegano al filtro aspirazione posteriore originale? Me ne serve anche uno o quello lungo o meglio ancora quello corto che consiglia la cagiva x il ripotenziamento che me lo ordino


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#7 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 June 2011 - 00:20

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 13 2011, 01:15 AM, ha scritto:

Scusate l'intromissione mentre siamo in tema di filtri qualcuno ha la gentilezza di dirmi il codice dei manicotti di gomma che si collegano al filtro aspirazione posteriore originale? Me ne serve anche uno o quello lungo o meglio ancora quello corto che consiglia la cagiva x il ripotenziamento che me lo ordino

guarda di quei cornetti da aggiungere al filtro ad asp posteriore io non ne ho mai fatto utilizzo e non ne ho sentito la mancanza... anzi se li avessi non li monterei...

#8 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 00:23

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 13 2011, 01:20 AM, ha scritto:

guarda di quei cornetti da aggiungere al filtro ad asp posteriore io non ne ho mai fatto utilizzo e non ne ho sentito la mancanza... anzi se li avessi non li monterei...
faresti male :D

#9 alex.sf.91

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Inviato 13 June 2011 - 00:32

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 01:23 AM, ha scritto:

faresti male :D


non li ho XD ma spiegamene il motivo... quei cosi.. brutti oltretutto... non restringono e allungano il percorso k l'aria deve fare? e non vanno cosi vicini ai bordi del serbatoio da strozzare ulteriormente?

#10 luispeedest

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Inviato 13 June 2011 - 09:13

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 13 2011, 01:20 AM, ha scritto:

guarda di quei cornetti da aggiungere al filtro ad asp posteriore io non ne ho mai fatto utilizzo e non ne ho sentito la mancanza... anzi se li avessi non li monterei...
Guarda io ho sempre usato il frontale, sia di sound sia perchè fa entrare molta più aria ma mi sono accorto che non è l'ideale perchè ti pesca aria calda, è un coperchio realizzato x le mito2 che sono diverse di carenatura, ora sto montando un posteriore e i cornetti mi sono accorto che servono x far pescare aria più fresca che passa dalle feritoie del serbatoio e inoltre stabilizzano la carburazione.

Qualcuno può dirmi uno di sti codici che mi ordino quello piccolino del ripotenziamento? ;)
Ne ho uno a casa ma non capisco se è quello piccolo o quello grande! help me :guitar:


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#11 albe93

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Inviato 13 June 2011 - 09:21

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 13 2011, 12:17 AM, ha scritto:

ciao ragazzi insieme a un amico k lavora spesso con la vetroresina ci era venuto in menrte di modificare un filtro mito ad aspirazione posteriore facendolo diventare un cornuto... pero a differenza di quello originale cagiva volevamo fare in modo k le corne prendessero aria dalle 2 feritoie che ci sono tra il serbatoio e i fianchetti... verrebbe una cosa fatta bene e arriverebbe bene l'aria sicuramente piu fresca...

secondo voi verrebbe fuori qualcosa di produttivo oppure rischio di buttare un coperchio filtro avendo prestazioni e carburazione instabile?


in poche parole vuoi fare un cornuto uguale preciso a quello gia esistente. Il cornuto prende gia aria fresca dalle feritoie tra fianchetti e serbatoio

le turbolenze non si creano perche pesca aria che non gli arriva diretta dal davanti ma lateralmente, almeno credo.

usa il cornuto normale e vedrai che ti troverai bene

#12 nelson22

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Inviato 13 June 2011 - 12:54

sarebbe meglio creare una copia del coperchio del cornuto in vetroresina
secondo me se qualcuno lo facesse potrebbe venderli nel mercatino e andrebbero a ruba!

#13 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 12:55

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 13 2011, 01:54 PM, ha scritto:

sarebbe meglio creare una copia del coperchio del cornuto in vetroresina
secondo me se qualcuno lo facesse potrebbe venderli nel mercatino e andrebbero a ruba!
se qualcuno si mettesse davvero a fare i cornuti (per bene, rispettando minuziosamente tutti i particolari) farebbe soldi a palate ;)

#14 nelson22

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Inviato 13 June 2011 - 12:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 01:55 PM, ha scritto:

se qualcuno si mettesse davvero a fare i cornuti (per bene, rispettando minuziosamente tutti i particolari) farebbe soldi a palate ;)
se li mettesse a 20€ +ss se li comprerebbero anche quelli che non hanno la mito
io quest'estate ho in mente un progetto per la planet.. il cornuto per la planet/raptor, modificherò il mio con la vtr

#15 alex.sf.91

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Inviato 13 June 2011 - 13:29

e fu cosi che insieme a un mio amico ci si mettera a breve a produrre cornuti probabilmente ;)

#16 luispeedest

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Inviato 13 June 2011 - 13:40

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 13 2011, 02:29 PM, ha scritto:

e fu cosi che insieme a un mio amico ci si mettera a breve a produrre cornuti probabilmente ;)
Fate bene, se li mettete a 15€ sicuramente ne venderete parecchi!

Questo manicotto vi sembra quello del ripotenziamento cagiva o quello originale?

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#17 nelson22

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Inviato 13 June 2011 - 14:43

http://www.mitoclub....showtopic=92732
da quel che leggo qui è quello per le mito a potenza piena!

#18 luispeedest

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Inviato 13 June 2011 - 15:34

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 13 2011, 03:43 PM, ha scritto:

http://www.mitoclub....showtopic=92732
da quel che leggo qui è quello per le mito a potenza piena!
Però il suo codice (800088002) si riferisce a quello normale, mentre quello x potenza piena è 800093969!! Però questo è corto se guardiamo anche questo http://img136.exs.cx...toneripo3pn.jpg

sto uscendo pazzo!

Messaggio modificato da luispeedest il 13 June 2011 - 15:35



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#19 nelson22

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Inviato 13 June 2011 - 15:36

onestamente credo che a livello pratico non cambi nulla, cambia qualcosa a livello teorico
edit: leggendo la guida del ripotenziamento, dice che quello in dotazione è già per la versione full power, infatti prende aria da tutte e due le uscite, mentre mi viene in mente quello rs dove una delle due uscite è tappata e si deve aprire, in definitiva puoi lasciare questo secondo me, non ti cambia nulla se metti quello più lungo

Messaggio modificato da nelson22 il 13 June 2011 - 15:41


#20 luispeedest

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Inviato 13 June 2011 - 15:39

secondo me invece sono diversi, se la cagiva ne consiglia uno specifico x il ripotenziamento vuol dire che qualcosa cambia!


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