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Marmitta Sp525 E Catalizzatore


11 risposte a questa discussione

#1 Milite777

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Inviato 10 June 2011 - 19:05

ragazzi mi si è staccato il catalizzatore dalla pancia della marmitta (originale) della mia sp525... ho aperto la marmitta e ho tolto il pezzo, portando poi la pancia a saldare... ora mi chiedo: togliendo il catalizzatore ho uno scarico senza blocchi? è come se avessi ripotenziato? posso montarla tranquillamente o è opportuno ricarburare? la moto così andrà meglio o peggio?

#2 alex.sf.91

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Inviato 10 June 2011 - 19:43

ma hai apero il silenziatore o la pancia???

#3 Milite777

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Inviato 10 June 2011 - 19:49

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 10 2011, 08:43 PM, ha scritto:

ma hai apero il silenziatore o la pancia???
la pancia, parlo del catalizzatore al suo interno

#4 MikeSP93

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Inviato 10 June 2011 - 20:10

Visualizza MessaggioMilite777, il Jun 10 2011, 08:49 PM, ha scritto:

la pancia, parlo del catalizzatore al suo interno
andrà pressochè uguale...per togliere gli strozzi dovresti principalmente smartellare via il conetto sul collettore...come hai fatto tu risulta solo una marmitta che alla peggio sarà saldata male e andrà anche peggio della originale (che già va proprio di m**da) avendo anche il doppio svantaggio che perdi l'omologazione euro3 se ti fanno dei controlli...tantovaleva comprare una bella seven e ripotenziare...

Messaggio modificato da MikeSP93 il 10 June 2011 - 20:11

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#5 a7n8x

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Inviato 10 June 2011 - 21:34

Visualizza MessaggioMilite777, il Jun 10 2011, 08:05 PM, ha scritto:

ragazzi mi si è staccato il catalizzatore dalla pancia della marmitta (originale) della mia sp525... ho aperto la marmitta e ho tolto il pezzo, portando poi la pancia a saldare... ora mi chiedo: togliendo il catalizzatore ho uno scarico senza blocchi? è come se avessi ripotenziato? posso montarla tranquillamente o è opportuno ricarburare? la moto così andrà meglio o peggio?

Scusa ma non c'erano due catalizzatori (due pezzi) all'interno dello scarico? Fai una foto!

Comunque se hai tolto tutti i catalizzatori e adesso lo scarico è libero, si potrebbe dire che hai ripotenziato e quindi dovresti seguire la guida del ripotenziamento, ma lo scarico che tu vorresti usare non è il massimo, diciamo che come rendimento è semplicemente inferiore anche ai scarichi stappati delle ultime Mito ev depotenziate!

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il Jun 10 2011, 08:43 PM, ha scritto:

ma hai apero il silenziatore o la pancia???

Sulle sp525 i catalizzatori sono nella camera d'espansione e basta

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Jun 10 2011, 09:10 PM, ha scritto:

andrà pressochè uguale...per togliere gli strozzi dovresti principalmente smartellare via il conetto sul collettore...come hai fatto tu risulta solo una marmitta che alla peggio sarà saldata male e andrà anche peggio della originale (che già va proprio di m**da) avendo anche il doppio svantaggio che perdi l'omologazione euro3 se ti fanno dei controlli...tantovaleva comprare una bella seven e ripotenziare...

Non è lo scarico della Ev depo, questa ha proprio i catalizzatori al suo interno e non un cono di restringimento
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 MikeSP93

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Inviato 10 June 2011 - 22:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jun 10 2011, 10:34 PM, ha scritto:

Non è lo scarico della Ev depo, questa ha proprio i catalizzatori al suo interno e non un cono di restringimento

quando ho smontato la mia mi sembrava lo avesse...verificherò...dovessi essermi sbagliato chiedo scusa...
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#7 speedfight91

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Inviato 10 June 2011 - 23:01

si stacca a tutti. è un difetto comune
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
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#8 Milite777

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Inviato 13 June 2011 - 10:59

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jun 10 2011, 10:34 PM, ha scritto:

Scusa ma non c'erano due catalizzatori (due pezzi) all'interno dello scarico? Fai una foto!
io ho trovato solo un pezzo intero... in ogni caso sabato avevo già saldato e montato. Ora la moto và sicuramente meglio ma non credo vada come dovrebbe: è molto regolare nel salire spingendo poco di più ai medi e agli alti (forse addirittura un pò di più ai medi) e sale fino ai 10000-10500 giri con una velocità max da navigatore sui 130, km + km -. Tutto questo montando solo la marmitta senza il catalizzatore interno. Dovrei cambiare anche i componenti del carburatore come nella guida cagiva? e poi il tubicino che esce vicino all'attacco della marmitta è essenziale? a cosa serve? andrebbe collegato a una scatoletta nera che esce poi in un filtro... (la mia scatoletta è bucata, l'ho bypassata mettendo direttamente il filtro al tubo che esce dalla marmitta)

#9 mitico92

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Inviato 13 June 2011 - 11:31

hai fatto un laoraccio, compra una seven a poco qui nel mercatino (in questo momento ce ne sono varie in vendita) e metti quella aggiornando il carburatore.

#10 Milite777

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Inviato 13 June 2011 - 11:48

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2011, 12:31 PM, ha scritto:

hai fatto un laoraccio, compra una seven a poco qui nel mercatino (in questo momento ce ne sono varie in vendita) e metti quella aggiornando il carburatore.
il problema è che vorrei evitare la spedizione, sia perchè fà lievitare il prezzo (e al momento non ho molta disponibilità) sia perchè vorrei vedere di persona quello che compro se si parla di questo genere di cose... mi faccio un giro sul mercatino sperando di trovare qualcosa nei dintorni (lecce) ma se non trovo niente? potrei tirare avanti un mesetto così, magari cambiando spillo, getto max e polverizzatore?

#11 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 June 2011 - 11:50

sinceramente non lo so, non ho idea di quale sia la giusta carburazione con una marmitta conciata in quel modo, boh!
comunque le seven comprese di spedizione stanno a 60 euro, non è una cifra molto alta ;)

#12 speedfight91

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Inviato 14 June 2011 - 00:03

sennò ti prendi una seven passaggio basso a 30 euro e ci trasferisci sipra il tuo spillo facendola diventare alta, un fabbro te lo fa con 5 euro
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