Vai al contenuto

Adozione/contributi/aiuti Cani E Gatti Abbandonati

• Non puoi rispondere a questa discussione
37 risposte a questa discussione

#1 EgYpT

+ Culi - Bauli Racing Team

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5200 Messaggi:
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 June 2011 - 11:47

Chiedo gentilmente agli utenti che hanno in mente di fare commenti del ca##o di astenersi, il titolo è chiaro, chi non è interessato può andarsene.

Ciao a tutti, mia sorella sta diffondendo delle e-mail con foto e recapiti di alcuni cani abbandonati.
Per alcuni è finito lo stallo e sono destinati al canile, altri rischiano una sorte peggiore.

Vorrei spargere la voce anche qua dentro perché siamo in molti, chi è interessato può contattarmi in mp e gli darò tutte le informazioni di cui ha bisogno per adottarli.
I cani sono di tutte le taglie, di qualunque sesso ed età, alcuni anche di razza (sempre che ciò possa essere un metro di misura per l'adozione di un cane...)

Metto alcune foto e descrizioni:

Dalila
Cucciola meticcia di circa 3 mesi, futura taglia media contenuta, stava per essere portata in uno di quei canili lager del sud, ma è stata salvata da volontarie della zona. Già sverminata e vaccinata.

Immagine inserita

Benny
Husky di 4 anni di cui 3 passati in un balcone di 3,5m sotto qualunque condizione meterelogica. Balcone mai pulito dai suoi bisogni, lascio immaginare. Non riusciva ad alzarsi con le zampe posteriori poiché atrofizzate e senza muscoli. Pelo duro come saggina, evidente stato di denutrizione e disidratazione (con referto medico). Non ha mai fatto una passeggiata, mai visto un prato, mai visto carezze. Essendo un Husky non abbaia ma ulula e borbotta quando è felice di vederti. Quando cammini si mette davanti e non ti fa passare perché vuole che lo tocchi.
In stallo da ormai un anno. Tutti i tests negativi. Prelievi per controllo generale ok. Fatta antirabbica e Vaccino.

Immagine inserita

Totò
Ha pochi mesi di vita... Ha un tumore maligno in bocca già asportato due volte. Adesso si è riformato di nuovo e ha già metastasi ai polmoni... Purtroppo è inoperabile.
Non gli rimane molto da vivere e noi vorremmo che i suoi ultimi mesi li passasse in una famiglia amato a coccolato!
A Giugno 2010 Totò è stato portato in canile dalla vecchia proprietaria perchè ha un tumore in bocca. E' un cagnolino simil boxer di circa 4-5 anni.
Come carattere è un cane tranquillo e bravo.

Immagine inserita

Ne ho messi solamente 3, ma considerate che solo le e-mail che mi sono arrivate da parte di mia sorella sono 32. Questi non sono né quelli "messi meglio" né quelli "messi peggio", ne ho semplicemente scelti 3 a caso.
Le descrizioni le ho copia/incollate dalle e-mail stesse, riadattando solamente alcuni termini, talvolta troppo crudi per essere riportati qua (a mio avviso).

Ripeto, chiunque fosse interessato all'adozione o anche semplicemente ad una diffusione di queste e-mail me lo faccia sapere che gli passo tutto il materiale: foto, descrizioni, e-mail, recapiti...

Grazie.

Messaggio modificato da EgYpT il 06 July 2011 - 13:15

08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#2 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 June 2011 - 12:18

up

Immagine inserita

#3 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2011 - 12:44

ma l'adozione consiste solo mettere soldi senza portarlo a casa?

perchè ho già due cani e non ne vorrei un'altro ma se posso aiutarlo posso farlo tranquillamente :asd:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#4 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 16 June 2011 - 13:41

Dunque.

L'adozione di cui parlo nel primo post è un'adozione vera e propria, non a distanza. Tu vai e prendi il cane, nessuna spesa aggiuntiva (se non quella del viaggio chiaramente).

Se ti interessa contribuire senza adottare fisicamente i cani ci sarebbe questo:

Citazione

COME SAPETE DALLE PRIME MAIL GIRATE SUL RIFUGIO TARA BIANCA DI TOLFA , IO CON ALTRE 4 PERSONE CI STIAMO OCCUPANDO FISICAMENTE DEI 105 CANI LI OSPITATI, 15 SONO GIA FUORI, 2 GIA' FELICEMENTE ADOTTATI LA SITUAZIONE NN E' DELLE PIU' ROSEE, PREMETTO CHE COME AVEVO GIA ACCENNATO IN UNA PRECEDENTE MAIL, SIAMO RIUSCITI AD AVERE UNA COLLABORAZIONE DAL COMUNE , MA I TEMPI BUROCRATICI SONO UN PO LUNGHI, E CI SONO CANI IN SITUAZIONI PIUTTOSTO GRAVI CHE NN POSSONO ASPETTARE LA BUROCRAZIA, QUINDI ABBIAMO DECISO DI ACCORCIARE UN PO I TEMPI PER DETERMINATI CANI.
VALENTINO SI E' OCCUPATO PERSONALMETE DI DUE CAGNOLINE LE QUALI PRESENTAVANO GROSSE MASSE TUMORALI, IO HO PRESO LA TERZA, LEI ...BIANCA.
BIANCA HA UNO SGUARDO IMPAURITO, NN CONOSCE LA VITA FUORI DA UN BOX, SABATO L'HO PORTATA A CASA E NN CI CREDERETE , NN ESCE FUORI DALLA STANZETTA DA CREATA NEL MIO GIARDINO PER IL RICOVERO DI ANIMALI, IL GIARDINO AMPIO LE METTE QUASI ANGOSCIA, NN CONOSCE UN MATERASSIMO MORBIDO SUL QUALE ACCOCCOLARSI, C'E L'HO DOVUTA METTERE SU DI PESO, HA MOLTA PAURA NN CONOSCE IL CONTATTO UMANO , PURTROPPO LORO ERANO E SONO ANCORA IN TANTI ,E DI CONSEGUENZA NN SI POTEVA CREARE UN RAPPORTO CON OGNUNO DI LORO.
QUANDO MI AVVICINO, LEI MI GUARDA CON PREOCCUPAZIONE , HO CERCATO DI RASSERENARLA, MA CI VORRA UN LUNGO LAVORO PER FARLE SUPERARE QUESTO BLOCCO.
QUESTA MATTINA L'HO PORTATA IN CLINICA E COME VEDETE NELLA FOTO NN SI RIESCE A CAPIRE BENE LA SUA ETA' , HA PROBLEMI DI VISTA, MA SOPRATTUTTO HA UNA GROSSA MASSA SULLA SPALLA SINISTRA, AVEVO PRESO L'APPUNTAMENTO PER IL SUO RICOVERO PER QUESTA MATTINA , L'HO PORTATA, E LA SITUAZIONE NN E' DELLE PIU FELICI, IL MIO VETERINARIO MI HA DETTO CHE DOVRA' SOTTOPORRE LA PICCOLA AD ANALISI DEL SANGUE PER VALUTARE IL SUO STATO DI SALUTE, VERRA' FATTA UN'ECOGRAFIA , PER VEDERE SE C'E ESPANSIONE INTERNA DEL TUMORE E CERCARE DI CAPIRE SE VI SIANO METASTASI ANCHE ALL'APPARATO DIGERENTE, RESPIRATORIO E QUANT'ALTRO.
L'INTERVENTO CONSISTERA' NELL'ASPORTARE IL TUMORE RIPULIRE BENE LA PARTE , DATO CHE LA MASSA E GRANDE E PESANTE , BISOGNERA FARE UN INNESTO DI PELLE PER POTER RICHIUDERE,
LA SPESA TOTALE SI AGGIRA INTORNO AI 600,EURO .
IO CREDO CHE LEI MERITI UNA POSSIBILITA' DOPO LUNGHI ANNI DI CANILE, DI ESSERE CURATA AL MEGLIO ANCHE SE AVRA' POCO DA VIVERE, E MI AUGURO CHE N SIA COSI, VI PREGO GUARDATELA NEGLI OCCHI E AIUTATEMI A REGALARLE UN PO DI DIGNITA', E QUALCHE ANNO DI VITA NEL MIGLIORE DEI MODI,IO FARO TUTTO IL POSSIBILE PER LEI MA DA SOLA NN POSSO FARCELA ABBIAMO, IO E BIANCA BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER CHI CI VORRA AIUTARE

ALLEGO IBAN IT61O 02008 32974 023269971842 ORNELLA SCOGNAMIGLIO, NELLA CAUSALE SCRIVERE BIANCA

PER CHI VOLESSE CONTRIBUIRE AD AIUTARE GLI ALTRI CANI DEL RIFUGIO ABBIAMO BISOGNO DI
CROCCHETTE
ALLUPURINOLO
ANTIPARASSITARI
COLLARI EXALIBOR
ANTIBIOTICI GENERICI
GLUCANTIME E DI QUASIASI ALTRA COSA POTETE DONARE GRAZIE ANCORA DI CUORE ORNELLA

Messaggio modificato da EgYpT il 16 June 2011 - 13:52

08/09/2006 MITOMANE!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#5 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 16 June 2011 - 13:51

Visualizza MessaggioEgYpT, il Jun 16 2011, 02:41 PM, ha scritto:

Dunque.

L'adozione di cui parlo nel primo post è un'adozione vera e propria, non a distanza. Tu vai e prendi il cane, nessuna spesa aggiuntiva (se non quella del viaggio chiaramente).

Se però ti interessa mi informo su associazioni che hanno bisogno di fondi anche senza adottarli concretamente.
faccio prima a chiedere al canile che è a 10 km da me che magari accettano fondi per salvarli =)

io ho sempre avuto cani bastardini gli penultimi 3 presi dal canile mentre l'ultimo è uno springer spaniel per la caccia (è adorabile :asd: )

#6 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 16 June 2011 - 13:54

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 16 2011, 02:51 PM, ha scritto:

faccio prima a chiedere al canile che è a 10 km da me che magari accettano fondi per salvarli =)

io ho sempre avuto cani bastardini gli penultimi 3 presi dal canile mentre l'ultimo è uno springer spaniel per la caccia (è adorabile :asd: )

Leggi sopra, ho modificato il post :)
08/09/2006 MITOMANE!!!

#7 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 16 June 2011 - 13:59

non mi fido della mail preferisco aiutare ge che conosco e vedere che dopo il cane sta meglio in persona :asd:

#8 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 16 June 2011 - 14:07

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 16 2011, 02:59 PM, ha scritto:

non mi fido della mail preferisco aiutare ge che conosco e vedere che dopo il cane sta meglio in persona :)

Tengo a precisare che non sono email inviate per passaparola a caso.
Inoltre come puoi leggere uno può contribuire sia pagando sia con cibo e roba varia. I soldi possono essere intascati e anch'io mi fiderei poco, però cibo e collari rimangono tali, non so quante cose uno potrebbe farci.

Comunque se preferisci andare a sentire al canile vicino a te non ci sono problemi (ci mancherebbe :asd: ), sono sempre cani da aiutare; l'unica cosa che ti "chiedo" è di osservare attentamente la situazione (cosa che suppongo faresti anche se non te lo dicessi io) e di prediligere un contributo materiale a livello di medicinali, cibo ecc... anziché quello in denaro, onde evitare che qualcuno intaschi indebitamente.
08/09/2006 MITOMANE!!!

#9 LaJe

La Provocatrice

• MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 June 2011 - 14:39

Io tutte le settimane porto da mangiare ai cani del Rifugio Rocky , chi è di Reggio forse lo conosce ...
Avendo un macellaio di fiducia che mi tiene tutti gli scarti e un'amica fornaia che mi tiene pane e varie che andrebbero buttate riesco sempre a portare qualcosa ..
Ti aiuterei molto volentieri , ma la distanza non facilita molto le cose .. Come si può fare eventualmente per inviare medicinali o crocchette ?

#10 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 16 June 2011 - 14:43

Visualizza MessaggioLaJe, il Jun 16 2011, 03:39 PM, ha scritto:

Io tutte le settimane porto da mangiare ai cani del Rifugio Rocky , chi è di Reggio forse lo conosce ...
Avendo un macellaio di fiducia che mi tiene tutti gli scarti e un'amica fornaia che mi tiene pane e varie che andrebbero buttate riesco sempre a portare qualcosa ..
Ti aiuterei molto volentieri , ma la distanza non facilita molto le cose .. Come si può fare eventualmente per inviare medicinali o crocchette ?

Questa è l'e-mail della ragazza che se ne occupa, puoi contattare lei: o.scognamiglio1@inwind.it

:asd:
08/09/2006 MITOMANE!!!

#11 GR Desing

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 June 2011 - 15:28

Ti stimo,up per te. :(

#12 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 16 June 2011 - 16:33

Up per te, l'Husky è bellissimo <3_<3 non avessi già un cane gelosissimo del suo territorio lo adotterei

#13 speedfight91

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 June 2011 - 17:11

ho preso un husky incrociato con un pastore hitler da quasi un anno, non posso prenderne altri
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#14 LaJe

La Provocatrice

• MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 June 2011 - 10:37

Visualizza MessaggioEgYpT, il Jun 16 2011, 03:43 PM, ha scritto:

Questa è l'e-mail della ragazza che se ne occupa, puoi contattare lei: o.scognamiglio1@inwind.it

:Risata rotante:

Me la segno !! Spero di riuscire presto a contribuire .. Nel mio piccolo ...

#15 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 17 June 2011 - 21:26

Visualizza MessaggioLaJe, il Jun 17 2011, 11:37 AM, ha scritto:

Me la segno !! Spero di riuscire presto a contribuire .. Nel mio piccolo ...

Il tuo piccolo è già qualcosa :asd:

Ho editato il titolo del topic, in modo che possa esser notato anche da chi non vuole/può adottare fisicamente ma vuole contribuire.

Ne approfitto anche per copia/incollare questo:

Citazione

Da: Silvia Fumagalli [mailto:silviafumagalli@iol.it]
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 11.50

Ciao a tutti,
volevo sapere se c’è qualcuno che può dare passaggio a due cucciole simil spinoncine di 3 mesi e mezzo da Milano Linate a Bergamo o Verona ( la destinazione è Verona).

Arrivano venerdì pomeriggio verso le 14.30 all’aeroporto, in alternativa andrebbe bene anche uno stallo per la notte, la mattina seguente si ci sarà qualcuno che potrebbe venirle a prendere e portarle a destinazione.

Grazie a tutti
Silvia

Ribadisco che chi è interessato anche solo al passaparola delle e-mail può mandarmi un pm in modo che io possa inviargliele per poi farle girare.

Messaggio modificato da EgYpT il 17 June 2011 - 21:28

08/09/2006 MITOMANE!!!

#16 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 20 June 2011 - 15:00

Continuo a uppare perché spero almeno nelle visite del topic, che è comunque un qualcosa...

Vi linko anche questo, premettendo che ci sono alcune foto che possono dar fastidio:

CLICCA
08/09/2006 MITOMANE!!!

#17 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 June 2011 - 15:25

io avevo preso 2 cani che avevano le zecche nell'orecchie proprio la fotocopia di quel cane, ci ho messo 2 ore a toglierle e bruciarle...

ora sta benissimo mentre l'altra è morta penso per tumore al cervello :blahblahdf8: a dicembre

attualmente ho 2 cani 1 papagallo 1 gallina 1 anatra muta :blahblahdf8:

#18 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 21 June 2011 - 14:01

Citazione

Questa è la storia
Alcuni giorni fa Progetto Checkers,gruppo di volontari animalisti,ha ricevuto alcune segnalazioni che al canile municipale di Foggia venivano impedite le adozioni dei cani,nonostante siano in sovrannumero (oltre 400 contro i 200 permessi x legge) e molti di loro disabili e bisognosi di cure mediche urgenti.
Una volontaria del Progetto ha subito contattato telefonicamente il canile (irrangiugibile al numero fisso) tramite un cellulare reperito dopo ricerche su facebook e si è vista trattare con scortesia e sarcasmo dalla persona che ha risposto,che ha subito scoraggiato una visita e negato un’adozione,non essendo la volontaria residente nel Comune di Foggia.
Essendo questo in aperta violazione delle vigenti leggi regionali e nazionali contro il randagismo,che non limitano assolutamente le adozioni al comune dove il canile è situato,e di particolare gravità in quanto la Puglia è una delle regioni italiane con il maggior numero di animali randagi, 2 volontari del Progetto si sono recati di persona (partendo dalla Toscana) al canile di Foggia,in orario di apertura.
Appena arrivati sono stati subito cacciati in malo modo fuori dal cancello (che era aperto perchè un mezzo stava uscendo) e il cancello è stato subito chiuso da un grosso locchetto in faccia ai volontari. Alla richiesta di visitare il canile per una possibile adozione,è stato risposto che quello non era orario di visita (benchè un grosso cartello apposto fuori dal cancello dicesse chiaramente il contrario) e che cmq non avrebbero mai avuto un cane in adozione xchè residenti fuori del comune di Foggia (benchè super referenziati in ambito animalista e disponibili non solo ad avere controlli pre e post affido,ma pure ad organizzare i controlli tramite organizzazioni nazionali di fama,vista la totale ignoranza della responsabile del canile sull’argomento). Mentre la discussione andava avanti e la responsabile del canile stava iniziando ad avere reazioni isteriche davanti ai volontari che le mostravano copia delle leggi che stava apertamente violando,i volontari del Progetto potevano notare alle sue spalle numerosi cani tenuti insieme e liberi nonostante diversità di taglia,età e sesso,nonchè (come da segnalazione) una strana quantità di cani disabili (arti mancanti) e/o chiramente bisognosi di controlli veterinari urgenti.
I volontari hanno dovuto minacciare di tornare con i carabinieri x avere accesso alla struttura e a quel punto la responsabile ha detto che in quel caso sarebbero entrati ma mai avrebbero adottato un cane da lì.
A quel punto i volontari si sono recati alla Segreteria del Sindaco di Foggia (essendo il canile municipale e il sindaco legale proprietario e responsabile dei randagi) e all’Assessorato alle Politiche Sociali (che si occupa direttamente del canile) e hanno trovato una grande cortesia,disponibilità e attenzione all’argomento.
Dall’assessorato hanno contattato telefonicamente la suddetta responsabile del canile perchè permettesse ai volontari del Progetto di entrare e di adottare uno dei cani,in quanto loro pieno diritto per legge,e in risposta a questo la responsabile ha trattato a cattive parole perfino l’impiegato dell’assessorato,rifiutandosi di fare quello che le veniva ordinato. Dopo una lunga discussione e un evidente imbarazzo,il responsabile dell’assessorato ha invitato i volontari a presentare reclamo scritto al sindaco per quello che stava accadendo,ma dicendo che non sapeva veramente cos’altro fare di fronte al comportamento,evidentemente squilibrato ed isterico,di questa persona.
I volontari hanno lasciato il reclamo scritto e hanno contattato polizia/carabinieri x recarsi con loro al canile,ma purtroppo quando una pattuglia si è resa disponibile al canile erano scomparsi tutti e il cancello era stato ben chiuso in modo che fosse difficoltoso vedere all’interno.
Nei giorni seguenti Progetto Checkers si è attivato per attirare l’attenzione di chi di dovere sulla gravissima situazione del canile e dei poveri canetti che li si trovano e naturalmente non si fermerà finchè non saranno ottenuti risultati tangibili e le adozioni verranno permesse.

Chiedendo di far luce sulla situazione e di rimuovere la responsabile del canile,sostituendola con persone competenti,equilibrate e interessate al benessere degli animali.
Sottolineo che il comune è stato molto gentile il giorno che i volontari si trovavano li,ma poi non ha più ricontattato i suddetti,come promesso,per dare notizie sulla situazione e per permettere loro l’adozione di uno dei cani. Quindi è fondamentale fare pressione con le email x dimostrare l’interesse e la preoccupazione dell’opinione pubblica sull’argomento.
Grazie a tutti anticipatamente x non abbandonare i canetti di Foggia nella loro prigione!!!

14 giugno 2011
.
Flavio Maraldi
Associazione Musi Felici Onlus
Via Alfredo Blasi 12
00133 Roma
e per donare il 5 per 1000 ecco il
codice fiscale: 97615350580
R.R.assoc.volontariato B6331 del 13/12/2010
www.musifelici.altervista.org

08/09/2006 MITOMANE!!!

#19 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 22 June 2011 - 16:35

La prossima settimana adotterò una lupetta di 6 mesi, Shila, Cane Lupo Cecoslovacco....farà compagnia al mio Tako che quest'anno a novembre compirà 11 anni; è di una famiglia che se ne distacca causa carattere selvatico....poverina!!!
La prendo con me....non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mellow:
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#20 EgYpT

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:

Inviato 22 June 2011 - 18:49

Prendere un cane lupo e lamentarsi del carattere selvatico ha del paradossale :asd:

Beh almeno andrà a stare sicuramente meglio :biggrinthumb:
08/09/2006 MITOMANE!!!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi