Ciao a tutti, mia sorella sta diffondendo delle e-mail con foto e recapiti di alcuni cani abbandonati.
Per alcuni è finito lo stallo e sono destinati al canile, altri rischiano una sorte peggiore.
Vorrei spargere la voce anche qua dentro perché siamo in molti, chi è interessato può contattarmi in mp e gli darò tutte le informazioni di cui ha bisogno per adottarli.
I cani sono di tutte le taglie, di qualunque sesso ed età, alcuni anche di razza (sempre che ciò possa essere un metro di misura per l'adozione di un cane...)
Metto alcune foto e descrizioni:
Dalila
Cucciola meticcia di circa 3 mesi, futura taglia media contenuta, stava per essere portata in uno di quei canili lager del sud, ma è stata salvata da volontarie della zona. Già sverminata e vaccinata.

Benny
Husky di 4 anni di cui 3 passati in un balcone di 3,5m sotto qualunque condizione meterelogica. Balcone mai pulito dai suoi bisogni, lascio immaginare. Non riusciva ad alzarsi con le zampe posteriori poiché atrofizzate e senza muscoli. Pelo duro come saggina, evidente stato di denutrizione e disidratazione (con referto medico). Non ha mai fatto una passeggiata, mai visto un prato, mai visto carezze. Essendo un Husky non abbaia ma ulula e borbotta quando è felice di vederti. Quando cammini si mette davanti e non ti fa passare perché vuole che lo tocchi.
In stallo da ormai un anno. Tutti i tests negativi. Prelievi per controllo generale ok. Fatta antirabbica e Vaccino.

Totò
Ha pochi mesi di vita... Ha un tumore maligno in bocca già asportato due volte. Adesso si è riformato di nuovo e ha già metastasi ai polmoni... Purtroppo è inoperabile.
Non gli rimane molto da vivere e noi vorremmo che i suoi ultimi mesi li passasse in una famiglia amato a coccolato!
A Giugno 2010 Totò è stato portato in canile dalla vecchia proprietaria perchè ha un tumore in bocca. E' un cagnolino simil boxer di circa 4-5 anni.
Come carattere è un cane tranquillo e bravo.

Ne ho messi solamente 3, ma considerate che solo le e-mail che mi sono arrivate da parte di mia sorella sono 32. Questi non sono né quelli "messi meglio" né quelli "messi peggio", ne ho semplicemente scelti 3 a caso.
Le descrizioni le ho copia/incollate dalle e-mail stesse, riadattando solamente alcuni termini, talvolta troppo crudi per essere riportati qua (a mio avviso).
Ripeto, chiunque fosse interessato all'adozione o anche semplicemente ad una diffusione di queste e-mail me lo faccia sapere che gli passo tutto il materiale: foto, descrizioni, e-mail, recapiti...
Grazie.
Messaggio modificato da EgYpT il 06 July 2011 - 13:15