Ciao gente sto cercando di creare un kit per uso pista composto da codone in un blocco unico con i fianchetti e telaietto dedicato ancora piu ridotto rispetto all originale, oppure addirittura con struttura autoportante in carbonio. Ovviamente sarà chiuso nella zona sella e sopra si applicherà il neoprene.
Vi interessa l'idea? Credo che il peso finale ammonterà a circa 4 kg.....calcolando che telaietto piu sottocodone fianchetti sella e bulloneria varia pesa circa 15 kg è un bel risparmio. Il blocco codone fianchetti originale con batteria e tutto sarà invece almeno 30 kg quindi immginate quanto si risparmia.
Accetto idee e proposte per migliorare l'idea.
Io la moto non la ho piu quindi lo faccio SOLO perchè mi diverto e ovviamente anche per venderli...per cui se avete richieste particolari ditemelo!
L'idea sarebbe di farli prima solo per un modello, non sò se meglio EV o SP 525, ormai mi sà che si usa di piu la seconda tipologia di carena eh?
ECCO UN IDEA..giusto per capirci.
Prezzo credo sui 300 euro come minimo
http://utenti.multimania.it/rs500v2/photog...v2/DSCN1571.JPG
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Codone/fianchetti Blocco Unico Portante Tipo Gp.
Iniziato da rave, Jun 21 2011 11:20
5 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 June 2011 - 11:20
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#2
Inviato 21 June 2011 - 11:51
Ma lo faresti proprio così mozzo? O seguendo la linea del codone Ev/525?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
#3
Inviato 21 June 2011 - 13:33
occhio e croce direi che con un paio di kg, se non meno, si fa un codone intero autoportante...
Se lo vuoi fare in carbonio, da 4 kg, con 300€ non ci prendi nemmeno il materiale
per farlo in pezzo unico, rispettando la geometria originale della moto, ci vuole uno stampo componibile composto da un 4 pezzi come minimo, non è proprio semplice da fare
Se lo vuoi fare in carbonio, da 4 kg, con 300€ non ci prendi nemmeno il materiale
per farlo in pezzo unico, rispettando la geometria originale della moto, ci vuole uno stampo componibile composto da un 4 pezzi come minimo, non è proprio semplice da fare
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#4
Inviato 21 June 2011 - 13:58
AndreaNSR125, il Jun 21 2011, 02:33 PM, ha scritto:
occhio e croce direi che con un paio di kg, se non meno, si fa un codone intero autoportante...
Se lo vuoi fare in carbonio, da 4 kg, con 300€ non ci prendi nemmeno il materiale
per farlo in pezzo unico, rispettando la geometria originale della moto, ci vuole uno stampo componibile composto da un 4 pezzi come minimo, non è proprio semplice da fare
Se lo vuoi fare in carbonio, da 4 kg, con 300€ non ci prendi nemmeno il materiale
per farlo in pezzo unico, rispettando la geometria originale della moto, ci vuole uno stampo componibile composto da un 4 pezzi come minimo, non è proprio semplice da fare
Ovviamente non sarebbero 4 kg di carbonio...userei anche parecchia vetroresina per irrigidire e sicuramente dell alluminio annegato al interno per irrigidire visto che non ho un autoclave. Ci mancherebbe 4 kg di carbonio
Comunque ho gia calcolato tutto a parte i costi definitivi...non l ho proprio buttata li proprio a ca##o eheh, L'idea comunque è di farlo in 2 parti non in 4. Al massimo potrebbero essere 3....due gusci laterali e ultimo pezzo divisibile come per la foto che ho postato.
Comunque ovviamente la foto è indicativa, quello è un codone portante in carbonio scomponibile in due pezzi, quello è solo carbonio e costerà l'ira di dio solo il materiale ovviamente...si potrebber fare ma non credo che ci sia qualche interessato a spendere 1000 euro per un codone mito
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale
#5
Inviato 21 June 2011 - 18:38
scusami rave, comprendo che tu queste cose le vendi, ho anche acquistato da te se ricordi il telaietto post. racing hche monto sulla mito350, con questo voglio dire che mi piacciono in genere i tuoi lavori, però parlare di 30 kg sul codone originale mito mi sembra un pò troppo...
col tuo telaietto racing che pesa quasi 1,5 kg + un codone + fianchetti in vtr NON ci si arriva a 4kg...
quindi mi chiedo, chi dovrebbe acquistare una cosa simile?
col tuo telaietto racing che pesa quasi 1,5 kg + un codone + fianchetti in vtr NON ci si arriva a 4kg...
quindi mi chiedo, chi dovrebbe acquistare una cosa simile?
#6
Inviato 10 September 2012 - 15:37
per complicarsi meno la vita, da quello originale lo modifichi e lo accorci facendo come le buell...
quando hai tolto la zona passeggero, peso non ne hai proprio
quando hai tolto la zona passeggero, peso non ne hai proprio
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