Alpe Adria - Grobnik 26 Giugno 2011
#1
Inviato 23 June 2011 - 09:56
Io sarò in pista ad aiutare, per quel che posso, Marco e Stefano.
Questa volta non ci sarà Mitomagic con la seconda Mito perché è impegnato con gli studi. Sarà di nuovo presente per l'ultima gara di fine agosto.
Degli altri ragazzi che conosco ci dovrebbero essere Tonj Pinton e Pier con le Aprilia.
In concomitanza con le gare dell'Alpe Adria ci saranno anche le gare del campionato mondiale Sidecar.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 23 June 2011 - 12:46
{mRk}, il Jun 23 2011, 10:56 AM, ha scritto:
Io sarò in pista ad aiutare, per quel che posso, Marco e Stefano.
Questa volta non ci sarà Mitomagic con la seconda Mito perché è impegnato con gli studi. Sarà di nuovo presente per l'ultima gara di fine agosto.
Degli altri ragazzi che conosco ci dovrebbero essere Tonj Pinton e Pier con le Aprilia.
In concomitanza con le gare dell'Alpe Adria ci saranno anche le gare del campionato mondiale Sidecar.
auguri per la gara!!
PS:fate un pò foto! ;P
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
#4
Inviato 24 June 2011 - 13:47
...EL BOCIA...
#5
Inviato 27 June 2011 - 22:00
Mitomagic, il Jun 24 2011, 02:47 PM, ha scritto:
Vi posto un breve resoconto. La vittoria è stata meritata oltre che sudata!
Giovedì pomeriggio sono andato in pista con Marco. Voleva solo controllare la moto prima delle gare con le modifiche apportate prima della gara di Grobnik. Nonostante il forte vento si è dichiarato soddisfatto sia del motore che del comportamento della moto.
La prima sessione di qualifiche del sabato mattina era disturbata dal vento. Marco è entrato in pista con delle gomme vecchie (+ di 170 giri) per fare un po' di giri. Aspettavamo il pomeriggio per montare gomme più fresche per fare il tempo.
Così è stato. Il vento nel pomeriggio è calato d'intensità quel tanto che bastava per migliorare il tempo sul giro. Marco nel pomeriggio ha girato i 1:50,1 senza cercare rischi inutili ottenendo il quarto tempo in griglia.
Stefano invece ha avuto un sabato difficile. Per problemi tecnici ha saltato il primo turno delle qualifiche. Il secondo turno ha fatto un solo giro utile, poi ha rotto i cuscinetti del banco. Così partiva dietro. La cosa non mi preoccupava più di tanto perché c'era in pista chi poteva sistemare le cose prima della gara e come dice lui: le gare si vincono la domenica.
Infatti già la domenica mattina durante il warm-up Stefano aveva rifilato 2 secondi al più veloce degli inseguitori.
In gara dopo il primo giro era già secondo e al termine del secondo giro era primo. Dopo altri due giri aveva già un vantaggio tale che gli consentiva di gestire la gara. Ha vinto con 9 secondi di vantaggio sul secondo.
Marco è partito di nuovo bene. L'obbiettivo era quello di tenersi alla ruota del pilota che aveva ottenuto il terzo tempo in qualifica. Purtroppo durante il secondo giro per evitare di tamponarlo ha rischiato di uscire. Poi per ricucire il distacco ha forzato sbagliando di nuovo. Così piuttosto che sbagliare ha preferito tirare i remi in barca. Ha lasciato passare il pilota che lo seguiva per evitare che lo buttasse fuori per ripassarlo solo a fine gara. In classifica generale ora è quinto distaccato di un punto da Pier che non ha corso.
Questa volta gli iscritti erano veramente pochi, un terzo rispetto alle altre gare che si disputano sugli altri circuiti. Tanti piloti che partecipano alle altre gare preferiscono non partecipare perché i km sono tanti e al confine italiano richiedono il carnet.
Il numero di iscritti croati e italiani negli ultimi anni è drasticamente diminuito, in parte a causa della crisi economica generale. Alcuni piloti italiani corrono con licenza croata perché gli costa molto meno. Nei paesi dell'est sembrano sentirla meno...
La cosa più spettacolare della gara è stato un ragazzino di 12 anni che correva con una Aprilia 125 SP, un piccolo Kapeta. Gareggia già con i kart, sembra vada anche forte. A vederlo non gli davo nemmeno i 12 anni dichiarati. Dopo il primo turno di qualifica Stefano gli aveva prestato una marmitta e le lamelle. Durante il secondo turno ha fatto registrare un buon 1:53. Ottimo risultato per un dodicenne. Girava perfino senza contagiri.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 27 June 2011 - 22:10
#7
Inviato 28 June 2011 - 11:35
In ogni caso il prossimo anno ci sarà in pista un'altra Mito in più, una fari tondi
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 30 June 2011 - 16:30
Messaggio modificato da {mRk} il 30 June 2011 - 16:38
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 02 July 2011 - 22:47
ma hanno girato in quest'ultima gara o le foto risalgono a prima? (dei sidecar)
Messaggio modificato da bird92 il 02 July 2011 - 22:48
#10
Inviato 03 July 2011 - 01:49
{mRk}, il Jun 28 2011, 12:35 PM, ha scritto:
In ogni caso il prossimo anno ci sarà in pista un'altra Mito in più, una fari tondi
#11
Inviato 03 July 2011 - 12:01
mitico92, il Jul 3 2011, 02:49 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi