←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Come Smontare Il Serbatoio?

Bloccato

 foto mituzzagialla 23 Jun 2011

Ciao a tutti ragazzi! Oggi pomeriggio in pochissimo tempo(per essere la prima volta!) ho smontato la mia Mito, ho tolto tutte le pacche(codone, fiancate laterali, cupolino, parafanghi). Mi manca solo il serbatoio ed ho due problemi:
1)Non riesco a trovare la vita da dove si smonta il serbatoio.
2)Cosa devo fare dei tre tubi/cavi attaccati al serbatoio? Grazie mille per le risposte, ciao!
Rispondi

 foto BR1 23 Jun 2011

chiudi il rubinetto e stacchi i tubi. per il serbatoio puoi sfilare il perno oppure svitare le 3 viti e toglierlo insieme alla "cerniera".
Rispondi

 foto gianluis23 24 Jun 2011

che devi fare?
non per mettere in dubbio le tue capacità, ma se hai problemi a levare il serbatoio, forse è meglio che lasci fare a qualcuno più pratico e almeno per le prime volte ti limiti ad imparare.
prova a scaricare il manuale d'officina, sicuramente è meglio di niente per cominciare.
Rispondi

 foto mituzzagialla 24 Jun 2011

Dopo aver chiuso il rubinetto del benzina, come li stacco i tubi? Uno è con un presa(forse quello della spia del galleggiante), ma gli altri due come li stacco???
Rispondi

 foto bernoulli 25 Jun 2011

dannato fischio, i primi tempi impazzivo a capire da dove accidenti provenisse, pareva addirittura un rumore di natura "elettronica" ;)
Rispondi

 foto mituzzagialla 25 Jun 2011

Visualizza Messaggiobernoulli, il Jun 25 2011, 03:08 AM, ha scritto:

dannato fischio, i primi tempi impazzivo a capire da dove accidenti provenisse, pareva addirittura un rumore di natura "elettronica" ;)
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Rispondi

 foto bubagan 25 Jun 2011

Visualizza Messaggiobernoulli, il Jun 25 2011, 03:08 AM, ha scritto:

dannato fischio, i primi tempi impazzivo a capire da dove accidenti provenisse, pareva addirittura un rumore di natura "elettronica" :biggrinthumb:

questo intervento non c'entra una beneamata minchia. è come se noi parlassimo di espansioni per motori a 2 tempi e tu ti inserissi dicendo che le ciliegie di questo periodo non sono un granchè.

per togliere il serbatoio devi staccare l'attacco del sensore galleggiante e il tubo della benzina che va al carburatore. poi o sviti le 3 viti sotto il sellino (dovrai togliere anche quello, e sì...) oppure togli il fermo e il perno che permette al serbatoio di non muoversi.

se non riesci a smontare il serbotio cmq è meglio che lasci perdere proprio tutte le moto in blocco eh...
Rispondi

 foto mituzzagialla 25 Jun 2011

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 25 2011, 01:48 PM, ha scritto:

questo intervento non c'entra una beneamata minchia. è come se noi parlassimo di espansioni per motori a 2 tempi e tu ti inserissi dicendo che le ciliegie di questo periodo non sono un granchè.

per togliere il serbatoio devi staccare l'attacco del sensore galleggiante e il tubo della benzina che va al carburatore. poi o sviti le 3 viti sotto il sellino (dovrai togliere anche quello, e sì...) oppure togli il fermo e il perno che permette al serbatoio di non muoversi.

se non riesci a smontare il serbotio cmq è meglio che lasci perdere proprio tutte le moto in blocco eh...
il come sgaciare il sensore del galleggiante lo so fare, gli altri due non capisco come. chissà poi perchè dovrei lasciare perdere tt le moto se non so smontare un serbatoio... boh vabè, W l'umiltà...
Rispondi

 foto bubagan 27 Jun 2011

non hai capito ancora come togliere il tubo benzina dal carburatore?
BASTA tirarlo con forza.
non vedo la difficoltà che tu invece hai nel togliere il serbatoio dalla mito, che è cosa piuttosto semplice.
Rispondi

 foto Italian bikes 27 Jun 2011

Solo i coglioni non riescono a smontare il serbatoio, tira e vedrai che si levano i tubi...
Rispondi

 foto mituzzagialla 28 Jun 2011

Ce l'ho fatta, comunque grazie per i compliementi
Rispondi

 foto ventu95 28 Jun 2011

ti avrei consigliato di farlo fare a qualcun altro visto le capacità...scusami la domanda, come mai l'hai voluto smontare?
Rispondi
Bloccato