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Nuovo Campionato 2 Tempi


167 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 01 July 2011 - 11:18

http://www.globalmotorbikes.com/forums/sho...ld-Championship

http://www.motocorse.com/news/altro/29144_...alternativo.php

http://www.moto-gpnewsforum.com/interconti...aces-t2387.html

http://www.rscycles....hampionship.pdf

Leggetevi sti documenti.

Classi previste (per ora): 50, 125 e 250!

C'è pure Suter che è interessato a fornire una futura 500 GP da 50.000 a 90.000 € l'una:

http://www.suterraci...n/suter500.html 130 KG 200 CV INIEZIONE

Paton potrebbe farsi avanti per i motori. In Rotax già c'è l'hanno l'iniezione.

Iniezione diretta ed etanolo. Che sia soltanto un fuoco di paglia? O i 2T torneranno a ritmo degli AC/DC??

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Spero davvero che il 2 Tempi torni a spaccare il cu*o!

PS: ieri ho visto un NSR 250 alla Q8, che si riforniva di olio 2 tempi e benzina! Che magone! Quel caldo il rumore del 2 tempi e l'odore di miscela ;) Mi sembra di vivere gli anni che non ho mai vissuto! ;)

A proposito la Mazda fra qualche anno sostituirà le candele con i laser, lo sapevate vero?? Allora vedremo se un giorno questa tecnologia sarà applicata ai 2 Tempi come andrà!

Messaggio modificato da PrizeGold il 01 July 2011 - 12:50

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 skiddolo

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Inviato 01 July 2011 - 11:24

CHE ca##o STA PRESENTANDO LA SUTER? O_O oh ca##o, una cosa simile farebbe male a moooooolti moooolti 4t O_O non so se sarebbe guidabile però, ca##o la potenza è veramente tanta per quei pochi kg O_O 129kg con un 4cilindri, come cact fanno? O_O
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 01 July 2011 - 11:28

Io non capisco perchè se uno presenta moto 2T e 4T si fa male. Ormai sono due categorie distinte, le hanno staccate, vedi il motomondiale. Se una persona importante vuole investire in entrambi i campi è libero di farlo, poi si vedrà nel tempo se il gioco vale la candela. Tutti dicono che il 2 Tempi è obsoleto, puzza, consuma, si rompe. Io dico che se il 2 Tempi è un motore che a parità di frazionamento e cilindrata esprime quasi il doppio della potenza del 4 Tempi secondo me è SUPERIORE. E' vero che ha i "soliti difetti" (non brucia tutto l'olio), ma se con l'iniezione si potrebbe risolvere, allora so ca##i! Tutti dicono che con l'iniezione il 2T è più complesso. Perché i 4 Tempi a carburatori se ne vedono più? Se adesso un 4 Tempi sportivo devono tapparlo con orrendi scaldabagni e smagrire di brutto la carburazione per farlo rientrare nelle norme anti inquinamento! A me mi sembra più complicato un 2 Tempi a carburatore che ogni volta devi stare a bestemmiare per carburarlo. Spero sia l'inizio di un ritorno in grande stile! Ora comincia a starmi simpatico Suter ;)

Forse sarò troppo nostalgico e di parte, ma io sono legato alle mie vecchie cose, rifiuto ciò che il marketing mi propone.

Messaggio modificato da PrizeGold il 01 July 2011 - 12:54

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#4 mamma-lap

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Inviato 01 July 2011 - 11:30

Credo che i tempi siano maturi per il rientro di classi..." più libere" e di cilindrata più piccola.

insomma un ritorno al passato...

Poi basta che trovino un circuito televisivo che le riprenda ed il gioco è fatto...

Anche la SBK è diventato un fenomeno di massa da quando la trasmette LA 7....

Se metti Mediaset (visto che c'è Reggiani di mezzo...) manda le corse su un canale TV, magari anche a pagamento, purchè con Reggiani o altro ex-pilota come commentatore, penso che potrebbe avere successo...

A me piacerebbe...

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 01 July 2011 - 11:36

http://www.topspeed.com/motorcycles/motorc...uy-ar81617.html

http://motoroids.com/news/suter-srt-500-th...r-everyone.html

Cit: "It makes a MotoGP bike feel like a tractor"

They Right! ;)

Inoltre se ho capito bene questa 500 GP non ha il traction control, e gli hanno addolcito l'erogazione ed inoltre Suter dichiara che ha una buona curva di coppia, anche se comunque rimane sempre una moto impegnativa da guidare!

Messaggio modificato da PrizeGold il 01 July 2011 - 12:56

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#6 alexsp

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Inviato 01 July 2011 - 12:08

o porca O_O

#7 Marco Sfunk

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Inviato 01 July 2011 - 13:07

bha bha.. sai nen cmq sarebbe bello avere la gp dinuovo 2 tempi, cmq 4 tempisti state tranquilli che un fenomeno del genere non vi si affiancherà mai per strada :(
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#8 PrizeGold

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Inviato 01 July 2011 - 13:24

Suter ha confermato che il 2012 ci sarà un campionato 500 GP con le sue moto. 6 tappe europee. Avevano ragione i maya, le profezie del 2012 si stanno avverando, ma non ditelo alla Honda!
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#9 PrizeGold

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Inviato 01 July 2011 - 13:35

2 Tempi Iniezione: http://www.sae.org/mags/AEI/POWER/8157
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#10 SnekeziA

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Inviato 01 July 2011 - 15:51

una moto del genre la vidi a novegro era simile però non so di che marca era una belva,
comunque un 2t a iniezione era già stato fatto sulla bimota v2 ma si rivelò un flop infatti i concessionari cambiavano gratuitamente l iniezione con dei carburatori...

#11 PrizeGold

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Inviato 01 July 2011 - 16:28

Ma l'iniezione della Bimota era una sola, non era ancora pronta tecnologica, ed è primitiva rispetto a quelle di adesso.
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#12 TheStig22

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Inviato 01 July 2011 - 16:32

si però era un' iniezione del '97 con le tecnologie di adesso non è difficile fare di meglio

Messaggio modificato da TheStig22 il 01 July 2011 - 16:34

io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#13 PrizeGold

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Inviato 01 July 2011 - 16:39

EFI per RD350:

http://www.rzrd500.com/phpBB2/viewtopic.ph...30384e4b073659d

Ora non so se funziona tanto bene come l'iniezione dei fuoribordo e delle motoslitte!
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#14 ventu95

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Inviato 01 July 2011 - 16:58

finalmente si potranno vedere gare vere e proprie dove il pilota fa veramente la differenza e soprattutto si utillizzano motori adeguati alle corse. mi ha fatto veramente piacere leggere la notizia :(

Messaggio modificato da ventu95 il 01 July 2011 - 16:59

non andare più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare...

#15 SnekeziA

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Inviato 01 July 2011 - 17:35

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 1 2011, 05:28 PM, ha scritto:

Ma l'iniezione della Bimota era una sola, non era ancora pronta tecnologica, ed è primitiva rispetto a quelle di adesso.
mica tanto la v2 a iniezione è del 2001 e guarda caso dopo quella moto la bimota fallì ;)

#16 PrizeGold

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Inviato 01 July 2011 - 17:47

In dieci anni c'è n'è di sviluppo fidati. Ad esempio prendi i 1000 di 10 anni fa, e confrontali con quelli di ora ;)
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#17 fabio_491

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Inviato 01 July 2011 - 17:50

spettacolo!!!!
basterebbe che qualche grosso pilota correrebbe in questo campionato alternativo (maagri quando e se ci saranno le 500) e cosi tutti gli occhi e i piloti piu forti lascerebbero la moto gp.lo spero con tutto il cuore.

#18 PrizeGold

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Visualizza Messaggiofabio_491, il Jul 1 2011, 06:50 PM, ha scritto:

spettacolo!!!!
basterebbe che qualche grosso pilota correrebbe in questo campionato alternativo (maagri quando e se ci saranno le 500) e cosi tutti gli occhi e i piloti piu forti lascerebbero la moto gp.lo spero con tutto il cuore.
In documento affermano di voler puntare ad essere il terzo campionato mondiale per importanza dopo MotoGP e SBK. E' un pò ambizioso ma con i giusti sponsors e personaggi, tutto si può fare ;)
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#19 ventu95

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Visualizza Messaggiofabio_491, il Jul 1 2011, 06:50 PM, ha scritto:

spettacolo!!!!
basterebbe che qualche grosso pilota correrebbe in questo campionato alternativo (maagri quando e se ci saranno le 500) e cosi tutti gli occhi e i piloti piu forti lascerebbero la moto gp.lo spero con tutto il cuore.

solo a sentire queste cose inizio a fantasticare ;) una classe regina 500 sarebbe veramente il top. confido ancora a quelle poche case che investono ancora nel 2 tempi! BRAVE!! :Risata rotante:
non andare più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare...

#20 SnekeziA

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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 1 2011, 06:47 PM, ha scritto:

In dieci anni c'è n'è di sviluppo fidati. Ad esempio prendi i 1000 di 10 anni fa, e confrontali con quelli di ora ;)
si ho capito ma non è che son cambiati molto molte case cambiano solo qualche minchiata nell estetica e il motore rimane lo stesso;)





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