Pur avendo 26 anni, l'anno scorso a settembre ho acquistato la mito. L'ho acquistata per andarci in pista e fare gare in salita, ma per il momento la sto usando per strada. Alla fine penso che la trasformerò da pista non appena riesco a prendere un'altra moto.
Userò questo topic, oltre che per descrivere tutti i cambiamenti che subirà anche come promemoria!!! Ovvero per ricordarmi a quanti Km ho cambiato l'olio, ecc.
Bene vi parlo un po' di lei.
Come vi ho già anticipato l'ho acquistata a settembre 2010 e i primi giri per strada li ho fatti ad aprile 2011.
E' una MITO EV 7speed fullpower.
Sono uno abbastanza pignolo e, pur essendo la moto in ottimo stato, per tutto l'inverno l'ho smontata, ho fatto tutti i controlli e mi sono informato un po' sul mondo 2T.
Pochi giorni dopo aver preso la moto ho acquistato qui sul forum un filtro cornuto, mi hanno fatto un buon prezzo. Per poi scoprire che la mia mito già lo montava!!!!ihihihihihi Ancora non avevo smontato la moto e non sapevo nulla sulla mito.
Appena acquistata la moto montava:
-PISTONE BIFASCIA KIT POLINI CAMBIATO A 7000Km CON FATTURA DEL MECCANICO
-TESTA 200H
-LAMELLE MONOPETALO IN CARBONIO
-CANDELA B9EG
-CARBURATORE PHBE 36 SS IN MAGNESIO
-FILTRO CORNUTO
Adesso ho 10500Km e dopo il lavoro invernale ho apportato alcune migliorie e ho riportato alcune parti alla configurazione originale.
Ora monta:
-CANDELA B95EGV
-CARBURATORE MIKUNI 35
-COLLETTORE D'ASPIRAZIONE PER MIKUNI
-TUBI IN TRECCIA
-SPUGNA FILTRO REDSPONGE MALOSSI
-CAMBIO PLEXIGLASS (aveva una crepa)
-SGANCI RAPIDI
TAGLIANDO Manutenzione a 10600Km:
-SOSTITUZIONE OLIO SCATOLA CAMBIO MOTUL 10W40
-SVUOTATO COMPLETAMENTE IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO E RIEMPITO CON NUOVO LIQUIDO
-CAMBIO OLIO FRENI
-OLIO MISCELA BARDAHL KGR Injection
-PULIZIA VALVOLA DI SCARICO
-SOSTITUZIONE FILO ACCELERATORE
-CONTROLLO PASTIGLIE FRENI
-CONTROLLO TENSIONE CATENA
-PNEUMATICI DUNLOP
Aggiornamento 01/08/2011:
Mi appresto a cambiare tutto il gruppo termico....work in progress
Eleonor beve benzina come una spugna, ma devo dire che è proprio divertente. Ripresa da paura e velocità massima segnata 170 Km/h.
Al momento non mi lamento. I prossimi acquisti sono catena-corona e pignone e espansione sp.
Colgo l'occazione per ringraziare chi mi ha aiutato a colmare le mie lacune sui 2T e soprattutto ringrazio BR1 e luispeedest per le dritte e l'aiuto datomi per PM.
Teoricamente non dovrei essermi dimenticato nulla.
Beh, per lo meno ora quando apro un topic sapete a quale moto mi riferisco.
Eccola...
Messaggio modificato da Theo#23 il 02 August 2011 - 12:00