Giri Motore Mito Sp525 Depo
ventu95 01 Jul 2011
come da titolo volevo sapere il limite dei giri che la moto riesce a prendere da depo, ve lo chiedo perchè ho appena finito il rodaggio e tirandola noto che se sale di giri ad un certo punto sembra che viene tagliata la benzina tipo limitatore. mi chiedevo se centrasse con l'apertura della cts...
scusate la domanda da ignorante...
Messaggio modificato da ventu95 il 01 July 2011 - 18:00
scusate la domanda da ignorante...
Messaggio modificato da ventu95 il 01 July 2011 - 18:00
{mRk} 01 Jul 2011
Dipende dalla mappatura della CDI originale.
Per questioni di omologazioni l'anticipo accensione ai medio-alti regimi è mantenuto elevato. Così facendo il motore mura.
Per questioni di omologazioni l'anticipo accensione ai medio-alti regimi è mantenuto elevato. Così facendo il motore mura.
ventu95 01 Jul 2011
{mRk}, il Jul 1 2011, 07:04 PM, ha scritto:
Dipende dalla mappatura della CDI originale.
Per questioni di omologazioni l'anticipo accensione ai medio-alti regimi è mantenuto elevato. Così facendo il motore mura.
Per questioni di omologazioni l'anticipo accensione ai medio-alti regimi è mantenuto elevato. Così facendo il motore mura.
l'ho notato...sembra proprio che limiti la l'aumentare dei giri, è davvero fastidioso! comunquesia è normale no?
mitico92 01 Jul 2011
dipende da tanti fattori. a seconda degli anni in cagiva hanno anche fatto curve d'anticipo diverse, il risultato è che alcune mito sp525 vanno benino, altre senza zeeltronic praticamente non si muovono.
la mia mito depotenziata in sesta segnava 11 mila giri, poi murava, ne ho viste alcune non superare mai gli 8 mila.
la mia mito depotenziata in sesta segnava 11 mila giri, poi murava, ne ho viste alcune non superare mai gli 8 mila.
beppe_mito 01 Jul 2011
mitico92, il Jul 1 2011, 08:32 PM, ha scritto:
dipende da tanti fattori. a seconda degli anni in cagiva hanno anche fatto curve d'anticipo diverse, il risultato è che alcune mito sp525 vanno benino, altre senza zeeltronic praticamente non si muovono.
la mia mito depotenziata in sesta segnava 11 mila giri, poi murava, ne ho viste alcune non superare mai gli 8 mila.
la mia mito depotenziata in sesta segnava 11 mila giri, poi murava, ne ho viste alcune non superare mai gli 8 mila.
me se ci sono mito che neanche ripotenziate ntirano la sesta fino a quei giri
mitico92 01 Jul 2011
beppe_mito 01 Jul 2011
Runner46 01 Jul 2011
speedfight91 01 Jul 2011
meglio togliersiogni dubbio ripotenziando, se ti serve la marmitta contattami a gianlucag91@yahoo.it
mitico92 02 Jul 2011
Runner46, il Jul 1 2011, 10:17 PM, ha scritto:
di brutto!!!
beppe_mito, il Jul 1 2011, 10:02 PM, ha scritto:
tu hai detto che la tua mito depotenziata in sesta arrivava a 11.000 giri, questo non è possibile oppure hai il contagiri sballatissimo
mitico92 02 Jul 2011
guardate questo video, una sp525 depotenziata che arriva a 145 km/h.
la mia segnava molto di più, arrivava a 160 a 11 mila giri, solo che ci metteva tantissimo.
anche da ripotenziata andava veramente bene, mi ricordo che feci una prova e sostituii la mia cdi con quella di un altra sp525, la moto andava sensibilmente di meno, sicuramente le curve di anticipo sono diverse.
ecco il video:
in due con un mio amico che guidava (alexsp) arrivavamo a 137 di tom tom, lui potrà confermarvelo, e la moto era depo
la mia segnava molto di più, arrivava a 160 a 11 mila giri, solo che ci metteva tantissimo.
anche da ripotenziata andava veramente bene, mi ricordo che feci una prova e sostituii la mia cdi con quella di un altra sp525, la moto andava sensibilmente di meno, sicuramente le curve di anticipo sono diverse.
ecco il video:
in due con un mio amico che guidava (alexsp) arrivavamo a 137 di tom tom, lui potrà confermarvelo, e la moto era depo
ventu95 02 Jul 2011
speedfight91 a quanto me la fai una jolly stradale?
riguardo alla velocità ero arrivato mooooolto velocemente a 120 ed ero quasi sugli 8000 giri, avevo ancora parecchio motore per allungare, comunque il problema che ho descritto avviene nelle marce prima della sesta.
riguardo alla velocità ero arrivato mooooolto velocemente a 120 ed ero quasi sugli 8000 giri, avevo ancora parecchio motore per allungare, comunque il problema che ho descritto avviene nelle marce prima della sesta.
alex.sf.91 02 Jul 2011
piccolo O.T. ma la storia dei diversi anticipi vale anche x le EV con impianto kokusan???
luispeedest 02 Jul 2011
La 525 di un mio amico tira che è una cosa pazzesca! Da originale andava come quella di mitico e ora gli arriva a 180km/h a 12.500 giri con i 14/43! Ha solo una arrow challenge e testa originale un po' spianata con 1,4mm di squish. Aveva provato la centralina della 525 nuova nuova di suo fratello e la moto non gli camminava più...ci sono alcune centraline di queste mito nuove che sembrano sbloccate, vanno meglio delle kokusan, mentre alcune che sono limitate, è stranissima sta cosa..
Ita_Dany 02 Jul 2011
luispeedest, il Jul 2 2011, 05:20 PM, ha scritto:
La 525 di un mio amico tira che è una cosa pazzesca! Da originale andava come quella di mitico e ora gli arriva a 180km/h a 12.500 giri con i 14/43! Ha solo una arrow challenge e testa originale un po' spianata con 1,4mm di squish. Aveva provato la centralina della 525 nuova nuova di suo fratello e la moto non gli camminava più...ci sono alcune centraline di queste mito nuove che sembrano sbloccate, vanno meglio delle kokusan, mentre alcune che sono limitate, è stranissima sta cosa..
mitico92 02 Jul 2011
luispeedest, il Jul 2 2011, 05:20 PM, ha scritto:
La 525 di un mio amico tira che è una cosa pazzesca! Da originale andava come quella di mitico e ora gli arriva a 180km/h a 12.500 giri con i 14/43! Ha solo una arrow challenge e testa originale un po' spianata con 1,4mm di squish. Aveva provato la centralina della 525 nuova nuova di suo fratello e la moto non gli camminava più...ci sono alcune centraline di queste mito nuove che sembrano sbloccate, vanno meglio delle kokusan, mentre alcune che sono limitate, è stranissima sta cosa..
è pazzesco per una mito ripo, sarei proprio curioso di sapere che razza di curva d'anticipo ho sulla mia centralina!!
la mia era tutta originale, solo ripotenziata.
Marco Sfunk 02 Jul 2011
mitico92, il Jul 2 2011, 07:26 PM, ha scritto:
la mia solo con una seven segnava 195, il tom tom era a 167.
è pazzesco per una mito ripo, sarei proprio curioso di sapere che razza di curva d'anticipo ho sulla mia centralina!!
la mia era tutta originale, solo ripotenziata.
è pazzesco per una mito ripo, sarei proprio curioso di sapere che razza di curva d'anticipo ho sulla mia centralina!!
la mia era tutta originale, solo ripotenziata.
bhe il mio segna 175 e 160 sono cmq la mito non me la sento di tirarla nei rettilinei piuttosto sto a 6k, mi sembra di sprecarla xd
alexsp 03 Jul 2011
Marco Sfunk, il Jul 2 2011, 07:35 PM, ha scritto:
bhe il mio segna 175 e 160 sono cmq la mito non me la sento di tirarla nei rettilinei piuttosto sto a 6k, mi sembra di sprecarla xd
mitico92, il Jul 2 2011, 07:26 PM, ha scritto:
la mia solo con una seven segnava 195, il tom tom era a 167.
è pazzesco per una mito ripo, sarei proprio curioso di sapere che razza di curva d'anticipo ho sulla mia centralina!!
la mia era tutta originale, solo ripotenziata.
è pazzesco per una mito ripo, sarei proprio curioso di sapere che razza di curva d'anticipo ho sulla mia centralina!!
la mia era tutta originale, solo ripotenziata.
confermo, avevi usato il mio tom tom per quella prova. mi ricordo anche in autostrada quando era ancora depotenziata ti segnava 160 in due, e io pesavo 80 chili!!
il tom tom era a poco meno di 140, pazzesco per una mito depo.
alex.sf.91, il Jul 2 2011, 04:32 PM, ha scritto:
piccolo O.T. ma la storia dei diversi anticipi vale anche x le EV con impianto kokusan???
Marco Sfunk 03 Jul 2011
alexsp, il Jul 3 2011, 02:32 AM, ha scritto:
a 175 segnati non sei a 160, è molto meno
confermo, avevi usato il mio tom tom per quella prova. mi ricordo anche in autostrada quando era ancora depotenziata ti segnava 160 in due, e io pesavo 80 chili!!
il tom tom era a poco meno di 140, pazzesco per una mito depo.
da quello che mi ha detto mitico a seconda delle annate gli anticipi cambiano. gia lo immaginava da tempo e ha avuto la conferma qualche giorno fa al telefono tramite una fonte certa.
confermo, avevi usato il mio tom tom per quella prova. mi ricordo anche in autostrada quando era ancora depotenziata ti segnava 160 in due, e io pesavo 80 chili!!
il tom tom era a poco meno di 140, pazzesco per una mito depo.
da quello che mi ha detto mitico a seconda delle annate gli anticipi cambiano. gia lo immaginava da tempo e ha avuto la conferma qualche giorno fa al telefono tramite una fonte certa.
nono avevo il gps nello zaino!!!!
nelson22 04 Jul 2011
quando ho cambiato la CDI alla mia planet le prestazioni sono rimaste le medesime, magari ho avuto la fortuna di trovarne una con le stesse caratteristiche
ma per impianti elettrici kokusan esistono centraline CDI migliori rispetto ad altre CDI?
ma per impianti elettrici kokusan esistono centraline CDI migliori rispetto ad altre CDI?