Loro Sono Tamarri
bellar89
13 Jul 2011
mitico92, il Jul 13 2011, 12:45 AM, ha scritto:
è come molti che al posto di LE per le donne dicono ugualmente GLI
il_faro, il Jul 12 2011, 06:14 PM, ha scritto:
io ci passai sotto casa, stavano vicino a Piazza della Rupubblica, per quei cretini avevano chiuso mezza strada + il branco di caproni nel mezzo che aspettava a gloria che uscissero di casa -.-
il_faro
13 Jul 2011
Citazione
Va be il che vuoi che sia?!? Non mi ha mica mangiato, in fondo se uno sbaglia è giusto correggierlo, non me la prendo mica
Citazione
Hai visto che casa assurda che avevano, ma ci sono sempre?
*RobyRulez*
13 Jul 2011
il_faro, il Jul 13 2011, 12:15 AM, ha scritto:
ho imparato più a leggere il suo commento che in 3 anni di scuola superiore.. ahah sto scherzando naturalmente, ma una ripassatina ogni tanto non fa mai male!!
Grandissimo, uno che non se la prende, ti stimo davvero
Se proprio dobbiamo essere pignoli... si scrive CORREGGERMI non CORREGGIERMI, ma non fa niente
Comunque.. davvero piacevolmente sorpresa dal fatto che tu non mi abbia risposto male
TheCoolRider, il Jul 13 2011, 12:42 AM, ha scritto:
Ahahahah effettivamente rileggendolo anche io ho fatto O_O ma alla fine è giusto xD
125+1, il Jul 13 2011, 10:19 AM, ha scritto:
Non sapete quante volte ho letto cose come "a mia madre GLI ho comprato" ecc...
Ma perchè non parliamo dei gruppi che diventano singoli?
Quante volte sento dire frasi come "I miei amici gemelli fanno il compleanno. GLI ho comprato una felpa e un giubbotto"
!??!?!?!??
Ho comprato loro una felpa e un giubbotto... mah
Poi qui in sicilia se sei proprio ignorante gli le e loro te li scordi, qua vale per tutti il CI.
"Io ce l'ho detto" "Io ci ho comprato"
Mah XD
monta, il Jul 13 2011, 10:21 AM, ha scritto:
Quotone
nelson22
13 Jul 2011
*RobyRulez*, il Jul 13 2011, 03:49 PM, ha scritto:
Quante volte sento dire frasi come "I miei amici gemelli fanno il compleanno. GLI ho comprato una felpa e un giubbotto"
!??!?!?!??
Poi qui in sicilia se sei proprio ignorante gli le e loro te li scordi, qua vale per tutti il CI.
Mah XD
Messaggio modificato da nelson22 il 13 July 2011 - 14:52
*RobyRulez*
13 Jul 2011
nelson22, il Jul 13 2011, 03:52 PM, ha scritto:
Io sono una "razzista" linguistica.
Se comincio a parlare con un ragazzo, anche solo per 4 parole, e lui se ne esce dicendomi "Io ci ho detto" la mia mente automaticamente pensa "Ok, scartiamolo, non ascoltiamo oltre" XD
Come quando sento "ma se tu ci andavi poi era meglio" O_O
Oppure il CCI aggiunto dopo il SI "Non sicci può andare lì da quella parte"
Sicci? A mare!
Raiden
13 Jul 2011
nelson22
13 Jul 2011
*RobyRulez*, il Jul 13 2011, 04:02 PM, ha scritto:
Se comincio a parlare con un ragazzo, anche solo per 4 parole, e lui se ne esce dicendomi "Io ci ho detto" la mia mente automaticamente pensa "Ok, scartiamolo, non ascoltiamo oltre" XD
Sicci? A mare!
almeno questo non lo dico glielo dirò= ce lo dirò
*RobyRulez*
13 Jul 2011
Slayer
13 Jul 2011
*RobyRulez*, il Jul 13 2011, 04:02 PM, ha scritto:
Sicci? A mare!
*RobyRulez*
13 Jul 2011
Slayer
13 Jul 2011
sivi_yellow
13 Jul 2011
il_faro
13 Jul 2011
Citazione
Quotone!!
Citazione
Se proprio dobbiamo essere pignoli... si scrive CORREGGERMI non CORREGGIERMI, ma non fa niente
Comunque.. davvero piacevolmente sorpresa dal fatto che tu non mi abbia risposto male
Non vedo perche mi sarei dovuto arrabbiare, capita di sbagliare, se qualcuno mi CORREGGE( non CORREGIE
*RobyRulez*
13 Jul 2011
Slayer, il Jul 13 2011, 08:14 PM, ha scritto:
Io non capisco nemmeno il siciliano, figuriamoci...
sivi_yellow, il Jul 13 2011, 08:57 PM, ha scritto:
ehm ok la smetto XD
il_faro, il Jul 13 2011, 09:15 PM, ha scritto:
Non vedo perche mi sarei dovuto arrabbiare, capita di sbagliare, se qualcuno mi CORREGGE( non CORREGIE
Sei una persona intelligente
Paro
13 Jul 2011
dallarace, il Jul 13 2011, 12:04 AM, ha scritto:
non sai che 1 utente su 3 del CMC ha l'R moscia?
fonte: clikka
bubagan
14 Jul 2011
*RobyRulez*, il Jul 13 2011, 08:06 PM, ha scritto:
Se siamo di regioni diverse come facciamo a comprenderci se parliamo due varietà differenti della nostra lingua?
non sono varietà della lingua italiana, i dialetti. i moderni linguisti affermano che sono tutte lingue differenti, e sul territorio nazionale, per ragioni storiche e letterarie, tra tutti si è affermato il toscano, che è diventato il cosidetto italiano standard.
*RobyRulez*
14 Jul 2011
bubagan, il Jul 14 2011, 10:57 AM, ha scritto:
Può anche essere così, ma non vedo il motivo di parlare in dialetto con una persona di un'altra regione quando abbiamo una lingua nazionale che ci permette di capirci perfettamente
Slayer
14 Jul 2011
*RobyRulez*, il Jul 13 2011, 03:49 PM, ha scritto:
!??!?!?!??
Mah XD
mi garberebbe vederti far la professoressa di italiano...alle superiori magari...
...secondo me non reggeresti due mesi e ceglieresti il suicidio...se per ogni mezza parola scritta male devi far così...
bellar89
14 Jul 2011
bubagan, il Jul 14 2011, 10:57 AM, ha scritto:
col Manzoni che sciacqua i panni in arno
Messaggio modificato da bellar89 il 14 July 2011 - 14:50