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Sigillante Marmitte?


25 risposte a questa discussione

#1 .:Black.Jack:.

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Inviato 24 July 2011 - 14:15

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un sigillante per la marmitta che regga le temperature del collettore, e quindi anche quelle tra terminale e fondello dello spillo, che saranno comunque più basse.

Fino ad ora ho usato un paio di volte una pasta bianca, a granulometria fine, presa in un autoricambi; il problema è che secondo me una volta indurita, non tiene i trafilamenti e sporca solamente.

Con la jolly, non vengono fornite guarnizioni per il collettore, e quella del terminale pare essere irreperibile, per cui, pur non avendo sfiati, con la miscela un pó grassa, trafila olio e grasso.

Voi cosa utilizzate?

Grazie a tutti,
A presto. :asd:
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#2 Werk SP

    Mitomane

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Inviato 24 July 2011 - 15:28

io ho sempre usato pasta rossa :asd:
se un giorno qualcuno mi chiederà di raccontare la mia storia.. gli racconterò la mia moto

#3 speedfight91

    Extreme Mito Man

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Inviato 24 July 2011 - 16:09

chiedi la pasta per scarichi
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#4 .:Black.Jack:.

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Inviato 24 July 2011 - 18:52

Ma la pasta rossa non brucia vicino al collettore con quelle temperature?

Chiedendo la pasta per scarichi mi han dato questa. :/
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#5 Loki

    Novellino

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Inviato 24 July 2011 - 19:00

io sulla mia jolly mi sono fatto fare il collettore in avional con la giusta raccordatura e con 2 o-r di tenuta

#6 nelson22

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Inviato 25 July 2011 - 12:10

sempre usato pasta rossa e non ho mai avuto problemi

#7 .:Black.Jack:.

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Inviato 25 July 2011 - 12:12

Visualizza Messaggiodallarace, il Jul 24 2011, 08:00 PM, ha scritto:

io sulla mia jolly mi sono fatto fare il collettore in avional con la giusta raccordatura e con 2 o-r di tenuta
Il collettore di scarico del cilindro?
Può essere una buona idea dal momento che volevo far realizzare boccole con diverse quote... :/


Grazie mille a tutti! :asd:
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#8 Marco Sfunk

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Inviato 25 July 2011 - 12:18

motorsil D regge fino a 350 gradi però.. idem tutte le altre, l'unica è l'oring :asd: prendi quello della marmitta originale, occhio che si spezza a tirarlo fuori..
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#9 .:Black.Jack:.

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Inviato 25 July 2011 - 13:05

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jul 25 2011, 01:18 PM, ha scritto:

motorsil D regge fino a 350 gradi però.. idem tutte le altre, l'unica è l'oring :asd: prendi quello della marmitta originale, occhio che si spezza a tirarlo fuori..
Le jolly sono fatte per essere montate senza oring, tuttavia dei trafilamenti possono capitare...
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#10 Werk SP

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Inviato 25 July 2011 - 13:09

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jul 24 2011, 07:52 PM, ha scritto:

Ma la pasta rossa non brucia vicino al collettore con quelle temperature?

Chiedendo la pasta per scarichi mi han dato questa. :/
sinceramente non è mai bruciata...
al limite puoi provare con quella nera che in teoria dovrebbe reggere piu il calore..
adesso nn ricordo le temperature esatte.. ma con la motorsil sono andato sempre sul sicuro :asd:

(io la uso tuttora su moto da cross e sulla mia mito)

Messaggio modificato da Werk SP il 25 July 2011 - 13:09

se un giorno qualcuno mi chiederà di raccontare la mia storia.. gli racconterò la mia moto

#11 speedfight91

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Inviato 07 August 2011 - 17:12

io ho quella apposta per gli scarichi ed è bianca-.
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#12 Marco Sfunk

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Inviato 07 August 2011 - 18:58

io ho quella nera, comprata oggi che resiste fino a 1500 gradi ed è per metalli, se serve a qualcuno..15 euro spedita nuova :(
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

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#13 mitico92

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Inviato 08 August 2011 - 13:32

silicone a 1000 gradi
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Messaggio modificato da mitico92 il 08 August 2011 - 13:33


#14 X-hide

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Inviato 09 August 2011 - 04:56

Mi ero documentato molto a suo tempo per un problema di sfiato su un altra moto... Il problema è che non ricordo bene tutti i punti affrontati di vari discorsi,si analizzava anche la base chimica di composizione dei vari sigillanti.

Il problema comunque non sta solo nell'elevata temperatura ma ben si nelle vibrazioni, il sigillante che andrete a usare infatti oltre a dover sopportare l'alta temperatura dovrà sopportare insieme ad essa le sollecitazioni che provengono dalle vibrazioni (ergo non usate prodotti per stufe e camini, dove le vibrazioni sono assenti).

Io alla fine presi un sigillante della CRC apposito per scarichi, ad oggi nessun problema, però la moto è stata usata oggettivamente poco

#15 mitico92

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Inviato 09 August 2011 - 09:34

Visualizza MessaggioX-hide, il Aug 9 2011, 05:56 AM, ha scritto:

Mi ero documentato molto a suo tempo per un problema di sfiato su un altra moto... Il problema è che non ricordo bene tutti i punti affrontati di vari discorsi,si analizzava anche la base chimica di composizione dei vari sigillanti.

Il problema comunque non sta solo nell'elevata temperatura ma ben si nelle vibrazioni, il sigillante che andrete a usare infatti oltre a dover sopportare l'alta temperatura dovrà sopportare insieme ad essa le sollecitazioni che provengono dalle vibrazioni (ergo non usate prodotti per stufe e camini, dove le vibrazioni sono assenti).

Io alla fine presi un sigillante della CRC apposito per scarichi, ad oggi nessun problema, però la moto è stata usata oggettivamente poco
io ho usato quello per stufe e camini e dopo svariati km va ancora benissimo, non sfiata per niente o.o

#16 Fedd&_MiTo93

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Inviato 09 August 2011 - 09:40

non vorrei dire cavolate, ma con la guarnizione siliconica nera, di solito si usa per fare delle guarnizioni ai tappi dell'olio delle macchine quando le guarnizioni si rompono...
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#17 Spigu#

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Inviato 09 August 2011 - 19:35

Visualizza MessaggioFedd&_MiTo93, il Aug 9 2011, 10:40 AM, ha scritto:

non vorrei dire cavolate, ma con la guarnizione siliconica nera, di solito si usa per fare delle guarnizioni ai tappi dell'olio delle macchine quando le guarnizioni si rompono...
anche, ma non solo per quello

mitico, tu usi quello della foto?
io avevo acquistato un mastice refrattario (mi pare che si chiama cosi) pero non resta gommoso, diventa piu come cemento..

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 10 August 2011 - 13:40

Visualizza MessaggioSpigu#, il Aug 9 2011, 08:35 PM, ha scritto:

anche, ma non solo per quello

mitico, tu usi quello della foto?
io avevo acquistato un mastice refrattario (mi pare che si chiama cosi) pero non resta gommoso, diventa piu come cemento..
sì io uso quello nella foto, e da quando lo uso non perde nemmeno più un filo di sporco dalla marmitta, è pulitissima come quando appena montata.

#19 X-hide

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Inviato 10 August 2011 - 21:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 10 2011, 02:40 PM, ha scritto:

sì io uso quello nella foto, e da quando lo uso non perde nemmeno più un filo di sporco dalla marmitta, è pulitissima come quando appena montata.

Ma dopo asciutto rimane gommoso o solido?

#20 mitico92

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Inviato 11 August 2011 - 00:49

Visualizza MessaggioX-hide, il Aug 10 2011, 10:13 PM, ha scritto:

Ma dopo asciutto rimane gommoso o solido?
e che ne so, sta dentro la marmitta xD





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