avete mai pensato.........
#21
Inviato 21 April 2005 - 15:30
cmq il più bestiale che ho visto è stato su un dragster DIESEL americano...
all'inizio c'era solo la turbina leggermente rossa... poi rosso acceso... alla fine i collettori interi,anche dello scarico erano ARANCIONI...:!!!!! per la serie che potevi tirarci su una martellata e il metallo è simil-burro
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#22
Inviato 21 April 2005 - 16:00
#23
Inviato 22 April 2005 - 08:34
#24
Inviato 22 April 2005 - 14:09
ma quella storia dell'aria praticamente è troppo calda perchè viene comunque compressa dalla girante....... quando l'aria viene compressa di molto e in poco tempo si surriscalda è vero poi sicuramente sarà anche perchè ci sono temperature altissime........
#25
Inviato 22 April 2005 - 14:36
VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM
#26
Inviato 22 April 2005 - 17:57
#27
Inviato 22 April 2005 - 17:59
#28
Inviato 22 April 2005 - 21:53
su un 4 tempi neanche perchè non va abbastanza veloce e forte da riuscire a comprirere l'aria, nella quantità enorme che ne richiede il motore.....
forse un motore di aspirapolvere ce la fa....
un motore di aspirapolvere con un adeguato compressore centrifugo (come le due giranti che ci sono nel turbo) ce la fa senza problemi,ma non ti porta a pressioni molto alte...
l'aria diventa molto calda perchè passa nella girante,non pe la compressione.... e poi per l'attrito sulle pale della girante...1 o 2 bar di compressione non sono nulla...
prova a prendere una siringa di quelle da alimentari,schiaccia forte lo stantuffo.... li forse riesci a cacciare 3 bar (la corsa dello stantuffo è 1/3 di quella totale),ma non sentirai nessun aumento di calore se non dovuto all'attrito del gommino.
ora prendi il WD/40 o qualche altro lubrificante spray.
spargilo nella siringa e riprova.
lo stantuffo sarà moooooolto più scorrevole.
ora di caldo non ne sentirai quasi per niente..
non so quanto scaldi di più il benzina rispetto al diesel, cmq il diesel è l'unico che ho visto fare una cosa del genere...
ma solo perchè non ho mai visto foto o video di una cosa del genere su un motore a benzina!!!!
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#29
Inviato 23 April 2005 - 05:51
e cmq optate per un iniettore del protossido,anke in minima quantità
...in cima al mondo...
LA MOTO E' TUTTO
#30
Inviato 23 April 2005 - 16:43
jackson, il Apr 19 2005, 07:52 PM, ha scritto:
cus' el ca t'è studia ti????? bhuahauahauahauahauha l'accesso è regolato dalla valvola weste gate..... la valvola weste gate è quella valvola di sicurezza che se la pressione è troppo alta (e non se la temp dell'aria è troppo alta) rallenta il motore, nel senso che si apre e lascia libero un condotto in più, facendo così scendere la pressione sotto i livelli massimi consentiti.....
#31
Inviato 24 April 2005 - 00:01
la cosa più semplice da fare è: prendete due carburatori di uguale diametro.
li mettete insieme uno in coda all'altro.
uno lo collegate al cavo dell'acceleratore
l'altro lo collegate con un tubo all'airbox.
da questo tubo voi collegate la sovrappressione che si viene a creare nell'airbox al carburatore in modo che quando sale la pressione sale anche la ghigliottina.
togliete la ghigliottina e lasciate solo lo spillo.
fine del "mi sono costruito la presa d'aria dinamica"...
il problema ora è che per carburarla è più un casino:
bisognerebbe fare una cosa matematica secondo me...tipo: il getto del carb. base è da 120.
se c'è una sovrappressione di metti conto 0,5 bar (quindi c'è nell'airbox 1,5 bar)allora il getto del secondo carb dovrà essere un 60...
altrimenti cosa più semplice ancora... voi mettete la moto ferma,ci sparate davanti dell'aria a 160 all'ora (eh,mica è così facile...!!! ) e la carburate così... motore al massimo dei giri e provate se va bene o va ingrassato o smagrito il secondo carburatore...
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#32
Inviato 24 April 2005 - 00:59
AndreaNSR125, il Apr 19 2005, 11:58 PM, ha scritto:
seconda cosa è la valvola posta sulla luce di scarico... ci avevo pensato anche io,e qesta valvola è l'unico modo per rendere un 2T turbo...
ma sapete che i 2T turbo esistono già????
erano utilizzati nelle petroliere, camion, e aratri pesanti,macchine edili....
però non avevano la nostra configurazione, e in più avevano una valvola posta se non sbaglio sulla testata....
cmq la valvola sulla luce di scarico si tratterebbe di una cosa simile al disco rotante...
ma comunque con la turbina si perderebbero tutti i vantaggi dell'espansione.
è meglio un compressore volumetrico che,anche se non rende tantissimo agli alti giri,si riesce a sfruttare l'espansione, e secondo me,oltre che più facile da realizzare (utilizzando ad esempio l'albero della pompa dell'acqua,o non so cos'altro... al max si fa un tubo e si prolunga il contralbero di bilanciamento ghghgh) da anche più potenza,meglio distribuita....
un 2T con il turbo a 7500 giri ti si alza e ti ribalti.
con il compressore hai potenza lineare per tutto il regime, anche se sotto è più pieno di sopra...forse...
il problema è.. dove lo tiri fuori l'albero per la valvola rotante...?
#33
Inviato 24 April 2005 - 01:14
#34
Inviato 24 April 2005 - 01:20
a tuto balin', il Apr 24 2005, 02:14 AM, ha scritto:
#35
Inviato 24 April 2005 - 01:20
con i carburatori dovrai ingrassare perchè agli alti avrai l'aria che arriva in quantità maggiore ma ai bassi??? quando vai a 40 all'ora e hai la quantità d'aria normale che ha una mito normale, (senza pu***nate dinamiche) hai un getto che è TROPPO grande quindi GRASSO a MANETTA!!!!
dai ma accontentatevi della mito così , al massimo la truccate con la marma e tutto il resto se vuoi cambiaci il materiale filtrante ma per il resto del filtro fregatene o almeno nn pensate ad innovazioni cagose........
#36
Inviato 24 April 2005 - 01:22
TIZIANO0609, il Apr 24 2005, 01:20 AM, ha scritto:
si ma voglio vedere come funziona bene un volumetrico attaccato alla pompa dell' olio...............
#37
Inviato 30 April 2005 - 05:47
a tuto balin', il Apr 24 2005, 02:20 AM, ha scritto:
con i carburatori dovrai ingrassare perchè agli alti avrai l'aria che arriva in quantità maggiore ma ai bassi??? quando vai a 40 all'ora e hai la quantità d'aria normale che ha una mito normale, (senza pu***nate dinamiche) hai un getto che è TROPPO grande quindi GRASSO a MANETTA!!!!
dai ma accontentatevi della mito così , al massimo la truccate con la marma e tutto il resto se vuoi cambiaci il materiale filtrante ma per il resto del filtro fregatene o almeno nn pensate ad innovazioni cagose........
l'rs la presa d'aria dinamica ce l'ha...se è riuscita a farla l'aprilia sull'rs vuoi ke noi nn la riusciamo a fare sulla mito?
...in cima al mondo...
LA MOTO E' TUTTO
#38
Inviato 30 April 2005 - 08:44
darkpower, il Apr 30 2005, 04:47 AM, ha scritto:
a tuto balin', il Apr 24 2005, 02:20 AM, ha scritto:
con i carburatori dovrai ingrassare perchè agli alti avrai l'aria che arriva in quantità maggiore ma ai bassi??? quando vai a 40 all'ora e hai la quantità d'aria normale che ha una mito normale, (senza pu***nate dinamiche) hai un getto che è TROPPO grande quindi GRASSO a MANETTA!!!!
dai ma accontentatevi della mito così , al massimo la truccate con la marma e tutto il resto se vuoi cambiaci il materiale filtrante ma per il resto del filtro fregatene o almeno nn pensate ad innovazioni cagose........
l'rs la presa d'aria dinamica ce l'ha...se è riuscita a farla l'aprilia sull'rs vuoi ke noi nn la riusciamo a fare sulla mito?
ma quando mai....l'rs ha il condotto che sembra per la presa dinamica, ma è solo per estetica!!! ma ci hai mai fatto caso a dove và a finire quella presa?....te lo dico io, al telaio....l'airbox non lo vede neanche in foto quel condotto
#39
Inviato 30 April 2005 - 09:14
la presa d'aria (e fine qui con il nome, niente di dinamico) dell'rs è una presa d'aria che se ci badi finisce sopra al motore non so he cosa si siano inventati all'aprilia ma sicuramente non è una dinamica,
è sicuro che si può trasformare in dinamica con molta facilità, al contrario della mito che davanti è tutta chiusa, ma poi sull' efficacia non cambia nulla......... ovvero non conta un ca##o e ti da solo problemi di scarburazione.........
#40
Inviato 30 April 2005 - 13:58
il solo problema a questo punto sarebbe quello di carburare la moto.. che non penso sia per niente facile!!!
si dovrebbe prima carburare da fermi,quindi utilizzando solo il primo carburatore,visto che l'airbox va addirittura in depressione (il motore che aspira),mentre per carburare con il secondo carburatore è un casino, perchè bisognerebbe fare delle prove dinamiche,ma a rischio di grippata...
e poi non penso che sarà così facile fare riuscire ad associare un giusto rapporto pressione aria/apertura spillo ...
volendo si può fare, ma ci si deve sbattere molto...soprattutto si andrebbe ad allungare ancora il condotto carburatore-pacco lamellare...!!!
cmq non penso che la pompa della lavatrice vada bene... il flusso dell'acqua è molto diverso da quello dell'aria....!!!
in ogni caso, forse sarebbe meglio attaccarlo al posto del motore d'avviamento, no..?? semplicissimo, c'è già la ruota dentata,c'è lo spazio... cosa vuoi di piùà dalla vita!!!!
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