Mandrake, il Aug 10 2011, 08:05 PM, ha scritto:
no. è una cosa salta fuori così e ho aperto il topic, quindi dovrei fare il porto e la licenza sportiva e basta?
Allora ti spiego: un conto è il porto d'armi per difesa personale, tutt'altro è il "porto d'armi sportivo" o "licenza sportiva per porto di fucile".
Spesso vengono confusi ed entrambi vengono chiamati porto d'armi; il primo lo rilasciano solo a persone che fanno lavori pericolosi o che circolano con ingenti quantità di denaro o che conoscono bene il questore....con questo tipo di licenza puoi effettivamente andare in giro alla Walker Texas Ranger.
Per fare quello che facciamo noi basta il porto d'armi sportivo, che ti permette di possedere un'arma deninciata e portarla per esempio all'armeria o al poligono o al tiro a volo, munizioni comprese. STOP.
Con entrambe le licenze puoi sparare al primo fig*** di pu***na che ti entra in casa per rubare.
Al poligono e al tiro al piattello puoi andare anche senza licenza ma ti devono affittare il fucile e compri là le cartucce, io il mio l'ho preso sia per trasportare le armi, sia perchè in casa ho un arsenale che non mi dispiacerebbe scaricare sul primo rotto in cu*o che viene a svaligiarmi...