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Artigianale Sp Vs Scalvini

 foto bubagan 01 Sep 2011

mitico il polemico torna all'attacco, ma a ragione. vero tutto quel che dice, e sottolineo che quel che dice vale su motori preparati.
anche per la lana di vetro il discorso è il medesimo.
diciamo che per motori originali o quasi una marmitta vale l'altra, e se non si ha intenzione di andarci sotto con le modifiche anche una giannelli è buona, se costa meno di altre. :Bravo:
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 foto mitico92 01 Sep 2011

 bubagan, il Sep 1 2011, 03:26 PM, ha scritto:

mitico il polemico torna all'attacco, ma a ragione. vero tutto quel che dice, e sottolineo che quel che dice vale su motori preparati.
anche per la lana di vetro il discorso è il medesimo.
diciamo che per motori originali o quasi una marmitta vale l'altra, e se non si ha intenzione di andarci sotto con le modifiche anche una giannelli è buona, se costa meno di altre. :)
ed è quello che ripeto sempre, su motori originali potete fare quello che vi pare, tanto non detonerete mai a causa di uno spillo troppo stretto.
il problema è che la gente viene a dirmi che mi faccio pippe mentali o che dico stronzate semplicemente perchè sui loro motori casuali uno spillo o un sile troppo stretto non fanno danni.
è questo quello che mi fa incazzare, siccome sul loro motore con squish e compressione ridicola uno spillo da 22 o un motul 710 non creano problemi allora diventa una regola e io passo per quello che dice cazzate :Bravo: :Non mi prendi:
poi sarò polemico e quello che vi pare, ma dopo che uno ha spiegato 700 volte come funziona e puntualmente le stesse persone se ne riescono sugli stessi argomenti con le stesse stronzate se permettete mi girano un po'....
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 foto BR1 01 Sep 2011

va bene tutto,però non fate casino.
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 foto SnekeziA 01 Sep 2011

la scalvini (scarov) è utilizzata molto sui motard/cross 2t è sembra andare molto bene
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 foto motor 01 Sep 2011

detonare per colpa della marmitta non è una cosa così strana come sembra a qualcuno. le alte temperature causano detonazione, quindi qualsiasi cosa che alzi le temperature in camera di scoppio favorisce la detonazione. se la lana di vetro non permette la corretta espulsione dei gas, così come uno spillo stretto, le temperature si alzano ed è più facile detonare. ovviamente non basta una lana di vetro bruciata per far detonare un motore stradale, ci vuole ben altro. ma con motori spinti e tarature al limite con magari qualche altro problemino, la lana di vetro consumata può favorire la detonazione.

un motore stradale non si preoccupa di tutte queste cose, se poi la messa a punto e approssimativa ancora meno.
l'unico modo per scegliere una marmitta al posto di un altra è quello di provarle, mettere a punto per bene, fare qualche prova seria e non a culometro, e trarre le proprie conclusioni. alcune soluzioni vengono spesso considerate cattive solo perchè non vengono abbinate al giusto contorno o perchè le prove fatte non erano serie.
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 foto mitico92 01 Sep 2011

 motor, il Sep 1 2011, 07:47 PM, ha scritto:

detonare per colpa della marmitta non è una cosa così strana come sembra a qualcuno. le alte temperature causano detonazione, quindi qualsiasi cosa che alzi le temperature in camera di scoppio favorisce la detonazione. se la lana di vetro non permette la corretta espulsione dei gas, così come uno spillo stretto, le temperature si alzano ed è più facile detonare. ovviamente non basta una lana di vetro bruciata per far detonare un motore stradale, ci vuole ben altro. ma con motori spinti e tarature al limite con magari qualche altro problemino, la lana di vetro consumata può favorire la detonazione.

un motore stradale non si preoccupa di tutte queste cose, se poi la messa a punto e approssimativa ancora meno.
l'unico modo per scegliere una marmitta al posto di un altra è quello di provarle, mettere a punto per bene, fare qualche prova seria e non a culometro, e trarre le proprie conclusioni. alcune soluzioni vengono spesso considerate cattive solo perchè non vengono abbinate al giusto contorno o perchè le prove fatte non erano serie.

finalmente...
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 foto albonkio 01 Sep 2011

io ho due amici, uno con un husqvarna sm e uno con un rs che hanno la scarov, tutt'e due hanno solo il ripotenziamento base, ma da quello che dicono loro la scarov va bene, non so se è uguale anche per la mito...
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 foto zarraza 03 Sep 2011

 mitico92, il Aug 31 2011, 01:24 PM, ha scritto:

vorrei vedere che non hai riscontrato niente, il tuo motore è originale, e non usi una termocoppia per controllare i valori di temperatura. pensi che si veda dalla temperatura dell'acqua? -.-
la detonazione per spillo e silenziatore troppo stretto si ha con un motore con una buona compressione e uno squish basso, se si gioca con gli anticipi il problema è ancora più evidente.
la jolly su motore originale alza semplicemente un po' le temperature di esercizio, ma siccome utilizzate tutti tarature cagiva non succede un bel niente.
quando si porta la carburazione al limite, si gioca con gli anticipi, e il motore è ben messo a punto la jolly mostra tutti i suoi limiti rispetto ad un artigianale sp.
si incappa in detonazioni e/o grippate con più facilità.
ora: se ci volete credere bene, altrimenti a me non cambia un bel niente eh, voi ormai l'avete comprata e ok, però vorrei evitare che altri buttino i loro soldi (la jolly sp costa 560 euro po**o zio!!)...
fail
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 foto nellinos@libero.it 08 Sep 2011

la scarov sull'husqy è una bella marmitta, l'ho provata, al di sotto delle artigianali che può procurare mat, ma ottime su motori stradali pepati. Sul cagiva non saprei, sulle rs 125 le stanno usando vari amici e si trovano bene :D
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