Vai al contenuto


Capirossi Si Ritira


12 risposte a questa discussione

#1 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 September 2011 - 20:14

vi posto l'articolo intero perchè merita

---------


Questo è l’ultimo Gran Premio che correrò in Italia Loris Capirossi ha la voce rotta dall’emozione mentre annuncia il suo ritiro dalle competizioni, le lacrime lo costringono a smettere di parlare, mentre tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa scoppiano in un applauso. Dopo 22 anni nel motomondiale, Capirex ha deciso di dire basta, ancora sei gare poi appenderà definitivamente il casco al chiodo.

Non andrò in Superbike, dopo Valencia mi ritirerò – sottolinea – E’ stata la decisione più difficile che abbia mai preso, ma penso che questo sia il momento migliore per smettere, non tornerò sui miei passi”. Il 2011, l’anno che si è rivelato oggi come quello del suo addio, è stato il più difficile per il ducatista “non me lo aspettavo, ho sempre pensato positivo. Per il prossima stagione ho avuto delle offerte, anche con un CRT, ma trovare una moto competitiva è sempre più difficile, giustamente si cerca di puntare sui giovani. Però è meglio smettere quando c’è ancora qualcuno ti vuole e non sei costretto perché non trovi più una moto”.

E moto ne ha guidate tante nella sua carriera dalla Honda 125 con cui conquistò il primo titolo mondiale nel 1990, bissandolo l’anno successivo, all’Aprilia 250 su cui arrivò il terzo iride nel 1998. In mezzo la Honda 250, la Yamaha e poi la Honda in 500, la Ducati nell’inizio dell’era quattro tempi, e la Suzuki. Trecentoventiquattro gran premi, di cui 213 nella classe regina, 29 vittorie, 41 pole position, sono i numeri di una carriera iniziata a soli 16 anni. E 99 podi “questo numero un po’ me le fa girare – scherza Loris – obiettivamente sembra impossibile arrivare a 100, ma non si sa mai, mancano ancora sei gare, con un po’ di fortuna tutto è possibile”.

Nel giorno dell’annuncio dell’addio i ricordi si affollano nella mente di Capirossi, ma non ha nessun dubbio quando gli si chiede quale sia stato il momento più bello della carriera: “il mio primo titolo – risponde sicuro – avevo solo 17 anni e mi sembrava di avere il mondo in mano. E neanche sul più brutto: “il 1997, avevo pensato al ritiro, ma Carlo Pernat mi ha convinto a continuare e l’anno dopo sono riuscito a vincere di nuovo il titolo”.

Una nuova giovinezza l’ha avuta sulla rossa di Borgo Panigale, a cui ha regalato la prima vittoria in MotoGP nel 2003 e con cui nel 2006 ha lottato per il titolo. Poi l’epoca delle 800, moto che Loris non ha mai amato fino in fondo. “Ma non preoccupatevi anche se smetterò la nuova mille la proverò lo stesso – assicura con gli occhi che si illuminano – Anzi, sarebbe un bel regalo se potessi anche guidare per una volta tutte le 800 dopo la gara di Valencia”.

La passione è intatta per il vecchio leone, che lascia il campo di battaglia che lo ha visto soffrire e trionfare tante volte. “Una cosa mi mancherà – ammette – la gara, l’adrenalina che produce, la pressione prima della partenza, i duelli con gli altri piloti”.

Sono tanti i piloti che hanno incrociato le ruote in pista con Capirex in questi anni, Valentino Rossi su tutti: “ho tantissimi ricordi, abbiamo fatto tante battaglie insieme. Il mio primo è quando ero piccolo e lo vedevo in televisione, poi sono stato un suo grande tifoso quando lottava contro Biaggi in 250” ride, non rinunciando a una frecciata al vecchio rivale. “I più bei duelli con lui sono stati con le mille, nel 2006, soprattutto quelle all’ultimo giro al Mugello e a Sepang”.

sulsuo futuro Capirossi preferisce ancora non sbilanciarsi: “qualcosa farò, non ho paura del futuro”. Ma sua moglie Ingrid rivela “abbiamo deciso di allargare la famiglia, incominceremo a fare un sacco di figli, poi vedremo. Un po’ mi dispiace che abbia dovuto smettere in una stagione così difficile, questo momento me lo ero immaginato un po’ diverso”.

Loris si allontana, “adesso devo concentrarmi sulle ultime gare e cercare di dare il massimo”. E se il prossimo anno ti offrissero una moto ufficiale? Si volta e sorride. “Cambierebbe tutto”. È l’ultimo ruggito del leone

fonte GPone

Messaggio modificato da STRRRRE il 01 September 2011 - 20:18

VENDO MOTORE COMPLETO


#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 September 2011 - 20:35

ci mancherai capirex...

#3 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 01 September 2011 - 20:53

Anche se si sapeva ed era plausibile, un altro pezzo di quello che per me è stato la storia del motociclismo, ci lascia..................prima Troy ed ora il Capirex......................con un sorriso sulle labbra e una lacrima al cuore, buona fortuna per il futuro, CAMPIONE!!!!!!!!!



#4 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 September 2011 - 21:06

quoto è stato lui a far nascere la ducati


mi dispiace veramente! un campione!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#5 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 September 2011 - 21:25

[quote name='_JayD_' post='1845849' date='Sep 1 2011, 09:53 PM']Anche se si sapeva ed era plausibile, un altro pezzo di quello che per me è stato la storia del motociclismo, ci lascia..................prima Troy ed ora il Capirex......................con un sorriso sulle labbra e una lacrima al cuore, buona fortuna per il futuro, CAMPIONE!!!!!!!!!

[/quote]
Quoto, io spero che l'ingggio di una ufficiale arrivi, se lo meriterebbe..ci mancherai tanto leone!!!
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 September 2011 - 22:58

da bambino avevo il suo poster e il VHS del suo primo mondiale,un bel pezzo della storia del motociclismo italiano..ricordo quando a Varano nel 2006 suo fratello Davide e sua mamma Patrizia ci accolsero presso la loro "hospitality" del trofeo mito 525! gran brava gente,Davide che si mette a parlare con noi di moto senza "tirarsela" neanche un po' e la mamma di un campione del mondo che si mette a spazzare per terra prima di offrirci un po di ristoro in quell'inferno da 40 gradi all'ombra è una cosa che mi ha stupito!
e Loris ha la stessa faccia sincera di Davide e della signora Patrizia,quindi giurerei che è un bravo ragazzo,oltre che un leone come ci appare da 22 anni a questa parte quando guida la sua moto.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 mamma-lap

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2231 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Female
  • Location:Cordenons
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 September 2011 - 23:06

[quote name='_JayD_' post='1845849' date='Sep 1 2011, 09:53 PM']Anche se si sapeva ed era plausibile, un altro pezzo di quello che per me è stato la storia del motociclismo, ci lascia..................prima Troy ed ora il Capirex......................con un sorriso sulle labbra e una lacrima al cuore, buona fortuna per il futuro, CAMPIONE!!!!!!!!!

[/quote]


nulla da aggiungere !

Ci mancherai!!!

#8 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 September 2011 - 07:14

Un pezzo di storia del motociclismo italiano

#9 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 September 2011 - 07:20

troppo forte capirossi!!

#10 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 September 2011 - 07:40

Buona fortuna Capirex :Thumbs up:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#11 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 September 2011 - 08:43

Visualizza MessaggioMaicol, il Sep 2 2011, 08:40 AM, ha scritto:

Buona fortuna Capirex :Mito(1):

ce l'hai col mod? :Thumbs up:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#12 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 September 2011 - 08:48

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 2 2011, 09:43 AM, ha scritto:

ce l'hai col mod? :Thumbs up:
lulz no!

anzi, è un botto che non lo sento...domani gli rompo un po' le pelotas! xD

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#13 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 02 September 2011 - 11:33

Beh, qualche annetto in SBK poteva pure farlo per divertirsi un pò. Mah, vabè, peccato :rolleyes: ;) :)
Comunque vedere una Rossa trionfante suscita quel non so cosa che :) :flag_italy: :lovesigh:
Ogni traguardo è una nuova partenza





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi