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Raffreddamento Mito


29 risposte a questa discussione

#21 a7n8x

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Inviato 27 May 2012 - 18:28

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 27 May 2012 - 16:45, ha scritto:

giusto a casa una discussione appena aperta, ho cambiato blocco al mito compreso di tutto quindi anche valvola di apertura del liquido, il blocco di prima mi faceva fissi 60 gradi in quasi qualsiasi condizione, adesso sono sui 65/70 in rodaggio quindi sottogiri, è normale? può essere la valvola o è il blocco che scalda di più? so che queste info sono poche e poco utili se ne servono altre basta chiedere

vai in giro a quale regime, marcia, velocità e quanto acceleratore utilizzi?
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#22 robyerre6

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Inviato 27 May 2012 - 18:31

che è carburata bene mi sembra di si, magari un filo grassa ma poca roba.
Il motore è stato revisionato completamente (paraoli, cuscinetti, biella, pistone e via dicendo)...
la temperatura mi sembrava alta anche prima della revisione....
il carburatore risponde bene alle variazioni dei getti (provate variazioni mentre la carburavo)...
dovro ingegnarmi a mettere un termomentro in qualche maniera cosi mi tolgo ogni dubbio...

Messaggio modificato da robyerre6 il 27 May 2012 - 18:32


#23 robyerre6

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Inviato 27 May 2012 - 19:04

dellle strumentazioni digitali in commercio quale devo comprare?

#24 Loki

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Inviato 27 May 2012 - 19:34

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 27 May 2012 - 19:04, ha scritto:

dellle strumentazioni digitali in commercio quale devo comprare?
comprati uno di questi minitermometri stage6
http://www.ebay.it/itm/250981204162
li vendono con la sonda a passo 1/8'' gas che è la stessa che va sulla mito, rs250, minarelli 50 scooter
funziona sia attaccato alla batteria 12v sia attaccato a una pilettina da 9v
Immagine inserita

Messaggio modificato da dallarace il 27 May 2012 - 20:21


#25 robyerre6

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Inviato 27 May 2012 - 19:39

ti ho mandato un PM...

#26 a7n8x

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Inviato 27 May 2012 - 22:19

Per quanto riguarda la misurazione della temperatura, si possono usare anche i termometri adesivi, si mettono in diversi punti del motore per vedere se scalda omogeneamente e nel modo corretto.

per quanto riguarda la misurazione tramite strumento, quello di serie va bene.

Un altra causa che può portare a temperature alte è l'impianto intasato/sporco, ma non avrebbe comunque sia portato ad avere un terminale viola.

A volte un malfunzionamento del carburatore può risultare particolarmente subdolo da rilevare, per questo ho chiesto anche quanti chilometri fai a litro, perché bene o male si riesce a capire a grandi linee se il flusso di benzina è sufficiente o no.
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#27 merloandrea

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Inviato 27 May 2012 - 22:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 May 2012 - 18:28, ha scritto:

vai in giro a quale regime, marcia, velocità e quanto acceleratore utilizzi?

l'ho provata solo un attimo ho fatto 6-7 giri su di una retta di 700 metri accelleratore poco cambio marce a 4-5k e velocità max 70 km orari, ma con il blocco di prima andando piano veloce o in qualsiasi modo 60 gradi rimanevano
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#28 a7n8x

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Inviato 28 May 2012 - 10:30

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 27 May 2012 - 22:38, ha scritto:

l'ho provata solo un attimo ho fatto 6-7 giri su di una retta di 700 metri accelleratore poco cambio marce a 4-5k e velocità max 70 km orari, ma con il blocco di prima andando piano veloce o in qualsiasi modo 60 gradi rimanevano

Quanti chilometri di rodaggio hai fatto?
se hai fatto più di 100 km, dovresti comunque sia far girare il motore il più possibile tra i 4000 e i 6000 rpm, in modo che si roda bene (altrimenti arrivi a fare i chilometri prescritti ed il motore è ancora da finire di rodare), inoltre così ti regoli meglio con il gas (si evita di affondare l'acceleratore con il motore che gira lento), inoltre puoi andare anche a 90 Km/h, l'importante è che non crei troppo carico (accelerate violente, strade in salita, guidatore/passeggero pesante) o/e che comunque sia eviti i carichi prolungati nel tempo.

Inoltre adesso che sei in rodaggio la temperatura potrebbe essere più alta anche per via del motore molto legato (accoppiamento stretto), ma poi si dovrebbe stabilizzare con i chilometri, a fine rodaggio deve comunque sia ritornare obbligatoriamente a 65°C.
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#29 merloandrea

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Inviato 28 May 2012 - 10:35

Visualizza Messaggioa7n8x, il 28 May 2012 - 10:30, ha scritto:

Quanti chilometri di rodaggio hai fatto?
se hai fatto più di 100 km, dovresti comunque sia far girare il motore il più possibile tra i 4000 e i 6000 rpm, in modo che si roda bene (altrimenti arrivi a fare i chilometri prescritti ed il motore è ancora da finire di rodare), inoltre così ti regoli meglio con il gas (si evita di affondare l'acceleratore con il motore che gira lento), inoltre puoi andare anche a 90 Km/h, l'importante è che non crei troppo carico (accelerate violente, strade in salita, guidatore/passeggero pesante) o/e che comunque sia eviti i carichi prolungati nel tempo.

Inoltre adesso che sei in rodaggio la temperatura potrebbe essere più alta anche per via del motore molto legato (accoppiamento stretto), ma poi si dovrebbe stabilizzare con i chilometri, a fine rodaggio deve comunque sia ritornare obbligatoriamente a 65°C.

devo ancora iniziarlo :) ho fatto 12 km stavo controllando perdite di scarico della marmitta o altri problemi... domani che mi ridanno la patente controllo tutto, inizio rodaggio per lunedi prossimo dovrei finire i 600-700 km di rodaggio e poi guardo :)
devo solo riprofilare la boccola di scarico e comprare il perno giusto del blocco poi spero che il raffreddamento si assesti cosi non ho problemi
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#30 merloandrea

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Inviato 29 May 2012 - 08:52

Visualizza Messaggioa7n8x, il 28 May 2012 - 10:30, ha scritto:

Quanti chilometri di rodaggio hai fatto?
se hai fatto più di 100 km, dovresti comunque sia far girare il motore il più possibile tra i 4000 e i 6000 rpm, in modo che si roda bene (altrimenti arrivi a fare i chilometri prescritti ed il motore è ancora da finire di rodare), inoltre così ti regoli meglio con il gas (si evita di affondare l'acceleratore con il motore che gira lento), inoltre puoi andare anche a 90 Km/h, l'importante è che non crei troppo carico (accelerate violente, strade in salita, guidatore/passeggero pesante) o/e che comunque sia eviti i carichi prolungati nel tempo.

Inoltre adesso che sei in rodaggio la temperatura potrebbe essere più alta anche per via del motore molto legato (accoppiamento stretto), ma poi si dovrebbe stabilizzare con i chilometri, a fine rodaggio deve comunque sia ritornare obbligatoriamente a 65°C.

controllato oggi ho fatto 40 km si tiene su 65 giusti, e ogni tanto sale di 2-3°... quindi ok credo....
una volta era abituato a 60 precisi perenni :)
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