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Si Può Adattare Una Testa 200h A Un Cilind...

 foto desmobayliss.217 08 Sep 2011

Ciao a tutti, oggi pomeriggio mentre leggevo le differenze dei vari gruppi termici cagiva ho notato che il cilindro 81782 è quello più prestante invece la testa più prestante è la 200H. Ora ho un blocco più cilindro con numero 81782 ma la testata è di numero 200M. Il problema è: posso adattare una testata 200H sul blocco 81782? Cosa dovrei cambiare? Ma sopratutto NE VALE LA PENA? :D Ringrazio in anticipo tutti i mitomani che risponderanno.
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 foto BR1 08 Sep 2011

passi per la 200H, ma il serie 8 è considerato (da chi le cose le sa) un costoso portapenne.
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 foto desmobayliss.217 08 Sep 2011

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 8 2011, 06:44 PM, ha scritto:

passi per la 200H, ma il serie 8 è considerato (da chi le cose le sa) un costoso portapenne.
ok, sul CMC sta scritto testualmente questo "Serie 8xxxx e 9xxxx, cilindri SP montati sugli ultimi kit Cagiva Sport Production, i più performanti mai montati di serie" quindi ho ho sbagliato io a leggere la tua risposta o ho sbagliato io a leggere il documento in fine il cilindro e testa che rendono meglio quali sono? si possono abbinare?
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 foto Theo#23 08 Sep 2011

Il serie 8 monta mi pare la sede degli o-ring sul cilindro e di conseguenza sulla testa 200M non ci sono sedi per gli o-ring.

La testa 200H ha la sede per gli o-ring quindi non è compatibile con il serie 8
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 foto BR1 08 Sep 2011

le sedi or al limite si riempiono,quello è il male minore.l'importante è che testa e pistone vadano d'accordo.

per il cilindro,in più discussione è emerso che il serie 8 è un cilindro "nato male".per un motore "da corsa" conviene quindi puntare sul serie9, a patto di saper lavorare come si deve. comunque sia una buona ricerca sul forum ti toglierà ogni dubbio!
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 foto AndreaNSR125 08 Sep 2011

un motore non è una lista della spesa, e soprattutto "il migliore" non esiste.

è possibile togliere le sedi or dalla testa (senza riporti di saldatura che creerebbero qualche problema) spianandola e risagomando la camera.
Altrimenti la miglior cosa è utilizzare una delle teste che produce nico.ev e chiederla senza sedi or.

In ogni caso, un consiglio: se vuoi avere un motore he va bene e va forte, rivolgiti ad un preparatore degno di questo nome.
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 foto desmobayliss.217 08 Sep 2011

ok, grazie a tutti per i consigli e da quanto ho capito il serie 9 va meglio ho capito bene? In fine dovrei puntare a un serie 9 o un blocco con testa 200H?
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 foto albe93 08 Sep 2011

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 8 2011, 09:22 PM, ha scritto:

un motore non è una lista della spesa, e soprattutto "il migliore" non esiste.

è possibile togliere le sedi or dalla testa (senza riporti di saldatura che creerebbero qualche problema) spianandola e risagomando la camera.
Altrimenti la miglior cosa è utilizzare una delle teste che produce nico.ev e chiederla senza sedi or.

In ogni caso, un consiglio: se vuoi avere un motore he va bene e va forte, rivolgiti ad un preparatore degno di questo nome.

quoto e in ogni caso il serie 9 ha bisogno di un gran contorno e va saputo far andare altimenti va meno di un originale.. io ti consiglio di puntare molto su la messa appunto del motore (squish, rcd, anticipo,carburazione), cercare una buona marmitta e farti fare una buona testa da chi sa farle.
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 foto BR1 08 Sep 2011

Visualizza Messaggiodesmobayliss.217, il Sep 8 2011, 09:29 PM, ha scritto:

ok, grazie a tutti per i consigli e da quanto ho capito il serie 9 va meglio ho capito bene? In fine dovrei puntare a un serie 9 o un blocco con testa 200H?

punta sul classico 73037 / A0401.se poi il motore lo fa uno del mestiere allora la testa non sarà una "commerciale", ma studiata da lui a prescindere dal pistone che utilizzerà.
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 foto mat 08 Sep 2011

Visualizza Messaggiodesmobayliss.217, il Sep 8 2011, 06:39 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, oggi pomeriggio mentre leggevo le differenze dei vari gruppi termici cagiva ho notato che il cilindro 81782 è quello più prestante invece la testa più prestante è la 200H. Ora ho un blocco più cilindro con numero 81782 ma la testata è di numero 200M. Il problema è: posso adattare una testata 200H sul blocco 81782? Cosa dovrei cambiare? Ma sopratutto NE VALE LA PENA? :lol: Ringrazio in anticipo tutti i mitomani che risponderanno.


Come ti hanno già detto alcuni, il cilindro serie 8 ha la sede degli o-ring sul piano superiore del cilindro e richiede una testa che non abbia la sede degli o-ring, quindi la 200H cosi com'è non va bene. Sulle 200H con la banda di squish da 7 mm se vai a spianare la sede degli o-ring porti via quasi tutto il condotto dell'acqua, poi dovresti rifare tutta la camera di combustione e rivedere la distanza candela.
A parte questo il tipo di testa dipende dal tipo di pistone, la 200M ha la banda di squish per i pistoni Mahle, quindi non va bene ne per i normali monofascia, ne per i normali bifascia bombati.
Per i cilindri serie 8 veniva lasciata la possibilità di montare sia i pistoni standard con altezza di compressione 25 mm (con opportuna testa) sia i pistoni Mahle con testa 200M.
I Mahle hanno però una diversa altezza di compressione (maggiore rispetto agli originali), quindi nel kit veniva fornita una guarnizione di alluminio per alzare il cilindro nel caso si decidesse di montare questi pistoni.

Quindi la testa dipenderà dal tipo di pistone che andrai ad utilizzare.

Il serie 8 inoltre richiede un collettore di scarico dedicato (diverso da quello dei cilindri serie 9) e un espansione con attacco specifico (differente da quello delle espansioni per cilindri standard).
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 foto save94 08 Sep 2011

a quanto so io la 200m p meglio della 200h xk puo montare pistoni che permettono un rdc piu alto e secondo come ha detto mat i cilindri serie 8 se non sbaglio hanno lo scarico quadrato e quindi ci vuole un altro scarico..
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 foto {mRk} 09 Sep 2011

Visualizza Messaggiodesmobayliss.217, il Sep 8 2011, 06:39 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, oggi pomeriggio mentre leggevo le differenze dei vari gruppi termici cagiva ho notato che il cilindro 81782 è quello più prestante invece la testa più prestante è la 200H. Ora ho un blocco più cilindro con numero 81782 ma la testata è di numero 200M. Il problema è: posso adattare una testata 200H sul blocco 81782? Cosa dovrei cambiare? Ma sopratutto NE VALE LA PENA? :biggrinthumb: Ringrazio in anticipo tutti i mitomani che risponderanno.
Puoi utilizzare la 200H, ti basta riempire le sedi degli OR.
Ti sconsiglio l'uso delle 200M, va bene solo con i Mahle e anche con quest'ultimi solo con particolari configurazioni motore.
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 foto AndreaNSR125 09 Sep 2011

Visualizza Messaggiomat, il Sep 8 2011, 11:32 PM, ha scritto:

Come ti hanno già detto alcuni, il cilindro serie 8 ha la sede degli o-ring sul piano superiore del cilindro e richiede una testa che non abbia la sede degli o-ring, quindi la 200H cosi com'è non va bene. Sulle 200H con la banda di squish da 7 mm se vai a spianare la sede degli o-ring porti via quasi tutto il condotto dell'acqua, poi dovresti rifare tutta la camera di combustione e rivedere la distanza candela.
A parte questo il tipo di testa dipende dal tipo di pistone, la 200M ha la banda di squish per i pistoni Mahle, quindi non va bene ne per i normali monofascia, ne per i normali bifascia bombati.
Per i cilindri serie 8 veniva lasciata la possibilità di montare sia i pistoni standard con altezza di compressione 25 mm (con opportuna testa) sia i pistoni Mahle con testa 200M.
I Mahle hanno però una diversa altezza di compressione (maggiore rispetto agli originali), quindi nel kit veniva fornita una guarnizione di alluminio per alzare il cilindro nel caso si decidesse di montare questi pistoni.

Quindi la testa dipenderà dal tipo di pistone che andrai ad utilizzare.

Il serie 8 inoltre richiede un collettore di scarico dedicato (diverso da quello dei cilindri serie 9) e un espansione con attacco specifico (differente da quello delle espansioni per cilindri standard).

si riesce a spianare tutta la sede dell'or senza intaccare troppo il condotto dell'acqua.
avevo una testa 200c da riprofilare che aveva le sedi or fatte da una scimmia ubriaca e poi la camera era stata adattata ad un cilindro polini con il dremel e un altra scimmia ubriaca.
ho dovuto piallar via più di 2mm di materiale dal piano per ripristinarla.
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 foto mat 10 Sep 2011

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 9 2011, 10:37 AM, ha scritto:

si riesce a spianare tutta la sede dell'or senza intaccare troppo il condotto dell'acqua.
avevo una testa 200c da riprofilare che aveva le sedi or fatte da una scimmia ubriaca e poi la camera era stata adattata ad un cilindro polini con il dremel e un altra scimmia ubriaca.
ho dovuto piallar via più di 2mm di materiale dal piano per ripristinarla.


Ciao Andrea, tutto bene? Io, come scritto, parlo della 200H con banda di squish da 7 mm. Su questa testa già di serie il piano testa arriva a filo del condotto, andando a spianare la sede degli o-ring lo porti via quasi tutto.
Sulle altre teste c'è un po' di materiale in più tra il piano e il condotto.
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 foto AndreaNSR125 10 Sep 2011

Ciao Mat, si abbastanza bene, tanto lavoro e zero tempo libero ;)
Hai ragione, ho ripescato una 200h che avevo in box ed effettivamente me la ricordavo più alta. Comunque dai si riesce a fare non troppo male, resta un mezzo millimetro abbondante.
Ma in effetti perchè rischiare, un po di resina caricata e via.
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 foto desmobayliss.217 13 Sep 2011

ragazzi ho un altro problemuccio e mi sembrava inutile aprire altri topic anche perchè ormai c'è sovraffollamento sempre dei soliti e questa domanda non vorrei che fosse già stata ripetuta, anche se a riguardo non torvo niente la domanda è la seguente ho trovato un tipo che mi da la sua mito del 92 a 500€ ok, ma quella mito di quella datazione come va?
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 foto {mRk} 13 Sep 2011

Si tratta della Mito seconda serie oppure della mito prima serie (forcella tradizionale)?
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 foto desmobayliss.217 13 Sep 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 13 2011, 05:56 PM, ha scritto:

Si tratta della Mito seconda serie oppure della mito prima serie (forcella tradizionale)?
ti so dire che le sospensioni dove nelle nuove sta il piede del freno quel lato è agganciato alla piastra di sterzo
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 foto silvo2007 13 Sep 2011

Visualizza Messaggiodesmobayliss.217, il Sep 13 2011, 06:03 PM, ha scritto:

ti so dire che le sospensioni dove nelle nuove sta il piede del freno quel lato è agganciato alla piastra di sterzo
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?!?!?!? Mito 1, se ci ho capito anche solo un pòchino (PIEDE DEL FRENO?!?)
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 foto desmobayliss.217 13 Sep 2011

Visualizza Messaggiosilvo2007, il Sep 13 2011, 07:14 PM, ha scritto:

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?!?!?!? Mito 1, se ci ho capito anche solo un pòchino (PIEDE DEL FRENO?!?)
si credo che sia mitoI perchè ha le sospensioni vecchio stile
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