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Carburazione Ideale 160


14 risposte a questa discussione

#1 RG1395

    Mitomane

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Inviato 09 September 2011 - 01:06

Ragazzi ho una mito 160 col 34 dell'orto e il filtro ad aspirazione frontale e jolly sp..la taratura è getto massimo 150, polverizzatore dp266 e lo spillo è alla seconda tacca da sopra..Con questa taratura fuma molto, come posso migliorarla?

Messaggio modificato da RG1395 il 09 September 2011 - 01:10


#2 Marco Sfunk

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Inviato 09 September 2011 - 06:25

fuma anche da calda? smagrisci passo a passo allora.. sia di minimo sia di spillo
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 RG1395

    Mitomane

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Inviato 09 September 2011 - 07:50

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Sep 9 2011, 07:25 AM, ha scritto:

fuma anche da calda? smagrisci passo a passo allora.. sia di minimo sia di spillo
sisi anche da calda, di quanto dovrei smagrire? ma non devo smagrire di massimo?

#4 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 09 September 2011 - 08:29

che polverizzatore monti? valvola? spillo?

#5 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 09 September 2011 - 10:58

smagrisci di punto in punto finche trovi il settin ideale, io monterei il 125 cmq :biggrinthumb:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#6 RG1395

    Mitomane

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Inviato 09 September 2011 - 14:43

Visualizza Messaggionelson22, il Sep 9 2011, 09:29 AM, ha scritto:

che polverizzatore monti? valvola? spillo?
polverizzatore dp266 e spillo alla seconda tacca da sopra..

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Sep 9 2011, 11:58 AM, ha scritto:

smagrisci di punto in punto finche trovi il settin ideale, io monterei il 125 cmq :biggrinthumb:
vorrei montarlo il 125 ma per il momento non ci sono soldi :D cmq devo smagrire il getto del massimo o del minimo?

#7 SnekeziA

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Inviato 09 September 2011 - 16:59

ma non ti trovi male con la jolly sp e il 160,visto che uno lavora a regimi più bassi (160) e la jolly predilige i regimi alti?

#8 RG1395

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Inviato 10 September 2011 - 15:12

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Sep 9 2011, 05:59 PM, ha scritto:

ma non ti trovi male con la jolly sp e il 160,visto che uno lavora a regimi più bassi (160) e la jolly predilige i regimi alti?
nono la moto va benissimo..tornando alla carburazione, potresti rispondere alle mie domande? <_<

#9 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 September 2011 - 04:50

Visualizza MessaggioRG1395, il Sep 9 2011, 02:06 AM, ha scritto:

Ragazzi ho una mito 160 col 34 dell'orto e il filtro ad aspirazione frontale e jolly sp..la taratura è getto massimo 150, polverizzatore dp266 e lo spillo è alla seconda tacca da sopra..Con questa taratura fuma molto, come posso migliorarla?

La taratura del tuo carburatore è incompleta (mancano:Valvola gas,getto min,sigla spillo conico,galleggianti), se vuoi una mano devi dirci tutta la taratura completa.

Ci sono più versioni del VHSB 34, quale utilizzi?

A parte l'alta fumosità allo scarico, come si comporta generalmente la moto? e che olio utilizzi?

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 11 September 2011 - 04:56

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#10 RG1395

    Mitomane

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Inviato 21 September 2011 - 20:26

Visualizza MessaggioShOk3R, il Sep 11 2011, 05:50 AM, ha scritto:

La taratura del tuo carburatore è incompleta (mancano:Valvola gas,getto min,sigla spillo conico,galleggianti), se vuoi una mano devi dirci tutta la taratura completa.

Ci sono più versioni del VHSB 34, quale utilizzi?

A parte l'alta fumosità allo scarico, come si comporta generalmente la moto? e che olio utilizzi?

saluti
valvola gas 40
getto min assente
emulsionatore del min b68
getto max 150
spillo conico k57 seconda tacca dall'alto
polverizzazore dp266
gallegianti monopezzo 9gr
questa è la taratura completa..

#11 ShOk3R

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Inviato 22 September 2011 - 04:12

Visualizza MessaggioRG1395, il Sep 21 2011, 09:26 PM, ha scritto:

valvola gas 40
getto min assente
emulsionatore del min b68
getto max 150
spillo conico k57 seconda tacca dall'alto
polverizzazore dp266
gallegianti monopezzo 9gr
questa è la taratura completa..
;)

Il getto del minimo và messo, della medesima misura dell'emulsionatore.

come si comporta la moto al minimo, fino ad 1/4 circa dell'apertura della valvola gas?

Borbotta?si affoga?tende a spegnersi? fuma?

la vite aria in che posizione si trova rispetto alla posizione di completa chiusura?

Cominciamo con un circuito per volta :D

edit: un video può chiarire meglio le idee

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 22 September 2011 - 04:13

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#12 RG1395

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Inviato 22 September 2011 - 13:04

Visualizza MessaggioShOk3R, il Sep 22 2011, 05:12 AM, ha scritto:

:Risata rotante:

Il getto del minimo và messo, della medesima misura dell'emulsionatore.

come si comporta la moto al minimo, fino ad 1/4 circa dell'apertura della valvola gas?

Borbotta?si affoga?tende a spegnersi? fuma?

la vite aria in che posizione si trova rispetto alla posizione di completa chiusura?

Cominciamo con un circuito per volta :asd:

edit: un video può chiarire meglio le idee

saluti
ora senza il getto del minimo non affoga ma è lenta nel salire di giri e fuma tantissimo, la vite dell'aria ho provata a regolarla fino a fine corsa ma la situazione non cambia..

#13 bird92

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Inviato 22 September 2011 - 13:09

Visualizza MessaggioRG1395, il Sep 10 2011, 04:12 PM, ha scritto:

nono la moto va benissimo..tornando alla carburazione, potresti rispondere alle mie domande? :Risata rotante:

come fai a dire che va benissimo se poi dici che è scarburatissima?
E poi un'altà fumosità non è sempre sintomo di carburazione grassa.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#14 ShOk3R

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Inviato 23 September 2011 - 01:35

Visualizza MessaggioRG1395, il Sep 22 2011, 02:04 PM, ha scritto:

ora senza il getto del minimo non affoga ma è lenta nel salire di giri e fuma tantissimo, la vite dell'aria ho provata a regolarla fino a fine corsa ma la situazione non cambia..

Avvitando la vite aria fai passare meno aria, svitandola fai passare più aria.
La vite aria aiuta molto a capire in che situazioni ti trovi.

per fine cosa intendi tutta avvitata o tutta svitata?

Visualizza Messaggiobird92, il Sep 22 2011, 02:09 PM, ha scritto:

come fai a dire che va benissimo se poi dici che è scarburatissima?
E poi un'altà fumosità non è sempre sintomo di carburazione grassa.

Sono d'accordo

che olio utilizzi?

saluti
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#15 RG1395

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Inviato 23 September 2011 - 14:15

Visualizza MessaggioShOk3R, il Sep 23 2011, 02:35 AM, ha scritto:

Avvitando la vite aria fai passare meno aria, svitandola fai passare più aria.
La vite aria aiuta molto a capire in che situazioni ti trovi.

per fine cosa intendi tutta avvitata o tutta svitata?



Sono d'accordo

che olio utilizzi?

saluti
ho provato al vite da tutta avvitata a tutta svitata..ho detto che va benissimo la jolly col 160, la moto e lenta nel salire di giri è fa fa fumo, cmq uso syneco k112 al 2% ho provato anche il motul ma la situazione è la stessa





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