Differenze Dell'orto Vhsa 32 Ns E Gs
#22
Inviato 20 September 2011 - 16:58
io monto la versione gs e non ho mai avuto problemi. ti suggerisco di pulire tutto il carburatore usando aria compressa
io lo spillo u21 lo uso nella stagione invernale, quando fa più caldo uso l'u19. ho sostituito il polverizzatore con un et262, monto una valvola gas 60 con un getto minimo da 50 e un getto massimo da 148. monto i galleggianti uniti da 9gr.
Messaggio modificato da nelson22 il 20 September 2011 - 16:58
#24
Inviato 20 September 2011 - 17:59
Messaggio modificato da nelson22 il 20 September 2011 - 18:00
#25
Inviato 20 September 2011 - 20:00
#26
Inviato 21 September 2011 - 01:13
wosni852, il Sep 19 2011, 04:49 PM, ha scritto:
Nel mio VHSA 32 non c'era l'emulsionatore del minimo.
bird92, dice:
In alcuni carburatori è presente , il primo che mi viene in mente nell'immediatezza è il VHSB 34.
Il comportamento che riscontri è normale, l'emulsionatore serve appunto per "miscelare" in maniera ottimale la miscela aria benzina. lo stesso è calibrato come i normali getti del minimo e lo si riconosce per la particolare forma allungata e per i buchini posti nel corpo cilindrico.
Lo stesso per funzionare in maniera corretta deve essere accoppiato con il relativo getto del minimo della medesima dimensione.
saluti
#27
Inviato 21 September 2011 - 16:24
#28
Inviato 22 September 2011 - 04:24
ti racconto una mini esperienza personale ....
un mio amico acquistò un RS 125 full power con carburatore VHSB 34 LD e si lamentava continuamente che la moto non andava bene.
benchè il circuito del minimo l'avevo tarato in maniera ottimale prima, dopo un giro in moto lo stesso risultava starato con una moto che era magra al minimo.
la vite aria era parecchio avvitata, quindi decido di cambiare il getto del minimo.
apro il carburatore e.. sorpresa. il getto non c'era!
verifico l'emulsionatore ed era un B45.
mi consulto su internet riguardo la taratura di suddetto carburatore su aprilia rs full power ed acquisto un getto da 45 a testa alta.
monto il getto e la moto non ha mai dato più problemi, e la carburazione era molto stabile.
ragiondandoci,probabilmente il getto consente un miglior pescaggio della benzina nella vaschetta, ciò che prima non avveniva.
saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 22 September 2011 - 04:26
#29
Inviato 22 September 2011 - 09:46
#30
Inviato 23 September 2011 - 01:49
Ragionandoci sono arrivato a questa conclusione,In commercio ci sono anche i getti emulsionatori che come dice la parola fanno già pensare all'unione di emulsionatore + getto in un unico corpo. se la memoria non mi inganna negli ultimi VHST 28 ci sono questa tipologia di getti.
Comunque ancora non riesco a capire perchè la dell'orto non abbia adottato prima questo metodo anzichè vendere emulsionatori e getti del minimo separatamente...misteri.
se c'è qualcuno che magari sà qualcosa in più che si esprima , fà sempre piacere imparare cose nuove!
saluti
#31
Inviato 23 September 2011 - 14:25
comunque rimango convinto che qualcosa cambi se emulsionatore e getto sono di diametri differenti.
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