←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Che Ne Pensate?

foto GIOSP525 17 Sep 2011

Ho intenzione di fare qualche lavoretto sulla mia SP525....
Innanzitutto ho intenzione di cambiare carburatore.....sono indirizzato su un mikuni tmx 35 che ho trovato nuovo a 100 euro comprese spese di spedizione.....Poi ho intenzione di comprare filtro cornuto + spugna più porosa.......Inoltre a casa ho un vforce3 che mi ha regalato il vecchio proprietario della moto....(pagata 1850 euro con 10000 chilometri......ripo + arrow.....inoltre mi diede anche un treno di pirelli dragon supercorsa pro)....
Cosa ne pensate delle modifiche?

Qualche suggerimento?
Rispondi

foto speedfight91 17 Sep 2011

lo sai come si fa' a cambiare il carburatore nella sp525?
il v force vendilo a qualche allocco
Rispondi

Per quanto ne so o faccio la miscela a mano...oppure boh :)
Rispondi

foto bubagan 17 Sep 2011

secondo me acquistare un coperchio filtro cornuto è buttare denaro. basta che ci sia la spugna e già il alvoro di filtraggio dell'aria c'è, il coperchio anche originale basta aprirlo un pò e cos' respira il carburatore...il v force 3 non è che sia male, ma è inferiore al pacco originale lavorato, dicono. ma aggiungo che molti parlano senza averlo provato, io ce l'ho e rispetto al pacco originale è migliore l'erogazione ai medi e agli alti.

se vuoi fare le cose bene vendi l'arrow e prendi la sp '95, vendi il v-force 3 e fai lavorare il tuo pacco, oppure tieni tutto e monta la zeeltronic. dicono che dia davvero tanto alla moto...
Rispondi

Potrebbe essere una idea...comunque sono appena sceso in garage per vedere quale centralina monta la mia mito...poichè dicono che ce ne sono 2 tipi....una più performante...l'altra normale.......Mi chiedo se magari questa centralina performante sia meglio della zeeltronic
Rispondi

foto MikeSP93 17 Sep 2011

Visualizza MessaggioGIOSP525, il Sep 17 2011, 07:41 PM, ha scritto:

Potrebbe essere una idea...comunque sono appena sceso in garage per vedere quale centralina monta la mia mito...poichè dicono che ce ne sono 2 tipi....una più performante...l'altra normale.......Mi chiedo se magari questa centralina performante sia meglio della zeeltronic
in realtà il discorso è che ce ne sono tante diverse versioni a seconda dell'anno di produzione, che hanno tante diverse curve d'anticipo e fino ad ora pare che quella "buona" sia una sola...ad ogni modo il vantaggio più grosso nella zeeltronic sta proprio nel fatto che l'anticipo e tante altre cose come ad esempio la gestione dell'apertura della valvola CTS possono essere impostate a proprio piacimento...
Rispondi

Capito....Comunque la mia centralina non è la migliore
Messaggio modificato da GIOSP525 il 17 September 2011 - 21:05
Rispondi

foto Step69 17 Sep 2011

Ci sono una marea di topi che parlano di questi argomenti!Ad esempio questo link
Ad ogni modo il pacco vforce non è niente di eccezionale,è studiato per motori cross e adattato alla mito,ti consiglio un bel paio di lamelle e ottieni risultati migliori del v-force3.
Per il coperchio cornuto:ti consente di far respirare al motore aria fresca dalle fessure del serbatoio,il che accoppiato a una spugna + porosa lavorano bene,l'unica cosa negativa è che è raro da trovare e chi l ovende lo vende ad un prezzo alto...è pur sempre vero che se un giorno l orivendi,lo rivendi quasi allo stesso prezzo.
PS:me ne sono accorto dopo di avere scritto TOPI e ho aggiunto il link!mahahah

Messaggio modificato da Step69 il 17 September 2011 - 21:38
Rispondi

xD....Comunque sia il filtro cornuto l'ho trovato a 45 euro compreso spese di spedizione...come ti sembra come prezzo?
Rispondi

foto Step69 17 Sep 2011

Visualizza MessaggioGIOSP525, il Sep 17 2011, 10:50 PM, ha scritto:

xD....Comunque sia il filtro cornuto l'ho trovato a 45 euro compreso spese di spedizione...come ti sembra come prezzo?
Considerando la media dei prezzi è un buon prezzo!
Rispondi

Ok...Grazie mille

Ma se modifico il vforce3 e quello che ho lo lascio originale?

Si può fare oppure ho sparato una cacchiata?
Rispondi

foto Step69 17 Sep 2011

Visualizza MessaggioGIOSP525, il Sep 17 2011, 11:01 PM, ha scritto:

Ok...Grazie mille

Ma se modifico il vforce3 e quello che ho lo lascio originale?

Si può fare oppure ho sparato una cacchiata?
Sicuramente una cacchiata,ma non so dirti in cosa andresti incontro.
Da quanto hai la mito?Cerca di tastare pian piano i lterritorio,comincia a conoscere la moto,leggi tutti i topic interessanti in questo forum e pian pianino scoprirai tante cose.
S eproprio vuoi agire sul pacco lascia l'originale e metti delel buone lamelle(quelle della seven speed o delle boyesen dual stage)
Rispondi

Ok....... :) La moto ce l'ho da fine giugno
Rispondi

foto bubagan 18 Sep 2011

no raga ma 45 euro un pezzo di plastica... bha... io hi sempre fatto prima a togliere il coperchio airbox, senza tante menate sulle turbolenze e i cambi di temperatura, la moto è sempre andata bene. mica sto a cercare tempi sul giro o record di velocità...su dai non buttate i soldi in coperchi airbox...prima di quello fatti magari i tubi in treccia!
Rispondi

foto GIOSP525 18 Sep 2011

Io avevo intenzione di vendermi il vforce3 (come mi è stato consigliato) e poi comprare tubi in treccia e filtro cornuto
Rispondi

foto nelson22 19 Sep 2011

io mi sono creato un filtro a presa anteriore artigianalmente, non ho mai riscontrato problemi con la carburazione
Rispondi

foto ShOk3R 21 Sep 2011

Visualizza MessaggioGIOSP525, il Sep 17 2011, 04:58 PM, ha scritto:

Ho intenzione di fare qualche lavoretto sulla mia SP525....
Innanzitutto ho intenzione di cambiare carburatore.....sono indirizzato su un mikuni tmx 35 che ho trovato nuovo a 100 euro comprese spese di spedizione.....Poi ho intenzione di comprare filtro cornuto + spugna più porosa.......Inoltre a casa ho un vforce3 che mi ha regalato il vecchio proprietario della moto....(pagata 1850 euro con 10000 chilometri......ripo + arrow.....inoltre mi diede anche un treno di pirelli dragon supercorsa pro)....
Cosa ne pensate delle modifiche?

Qualche suggerimento?

Cambiare carburatore potrebbe essere problematico. in ogni caso se ti documenti sul forum ci sono un sacco di persone che l'hanno fatto apportando le dovute modifiche alla moto.

Riguardo al carburatore assicurati che sia quello adatto alla mito che montavano in precedenza le vecchie full power.

Il filtro cornuto lo vendono a peso d'oro, per quel prezzo non lo comprerei mai.
una modifica low cost che puoi fare è quella di installare una spugna più porosa rispetto l'originale e tarare la carburazione a modo.

saluti
Rispondi

foto GIOSP525 21 Sep 2011

Grazie per il consiglio!
Rispondi

foto GIOSP525 21 Sep 2011

Ma il mikuni tmx 39 com'è?
Rispondi

foto nelson22 21 Sep 2011

eccessivo per una moto stradale. c'è poi da tenere conto che riferimenti per una carburazione di base per la mito non ne trovi, e andresti a spendere ulteriori soldi per spilli, getti, ecc
Rispondi