←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cts Che Fa I Capricci...

foto ninux 18 Sep 2011

Ciao ragazzi, sulla mia EV sevenspeed con accensione kokusan, la cts era bloccata aperta, il motorino e la centralina erano scollegati... Dopo averla rimessa apposto ed aver apportato delle modifiche, ho comprato motorino, centralina e cavi dato che era tutto rotto(Il vecchio motorino era morto, la vecchia centralina faceva mezzo check e lasciava la valvola aperta).. Adesso la centralina (come la vecchia, guaina grigia) fa il check perfettamente (1 accensione su 3, sembra sforzare) ma non si muove, cioè non mi apre la valvola ad alti giri, ne 7000 ne 8250 come dovrebbe e ne niente... :Risata rotante: Come mai? che devo controllare?

P.S. sia centralina che motorino sono in seconda mano, ma il check lo fa... Attendo chiarimenti :D
Rispondi

foto 125+1 19 Sep 2011

Ehm...dal 2000 ad oggi é mai stata pulita questa valvola??? Se la risposta é NO allora la mia domanda risponde alla tua!
Rispondi

foto mitico92 19 Sep 2011

controlla anche la tensione dei cavi, se sono troppo tesi non ce la fa ad aprirsi
Rispondi

foto luispeedest 19 Sep 2011

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 19 2011, 11:29 AM, ha scritto:

controlla anche la tensione dei cavi, se sono troppo tesi non ce la fa ad aprirsi
Quoto, oppure se sono troppo lenti non può aprire.
Rispondi

foto ninux 19 Sep 2011

Allora la valvola è pulita, oggi ricontrollerò i cavi come tensione, ma se fa il check, la centralina funziona, giusto?
Perché a me fa il check abbastanza pulito, certe volte peró sforza a chiudere, pero con la moto in cavalletto guardando la carrucola, anche a più di 8500 giri, non fa alcun movimento!!! Come mai?
Rispondi

foto mitico92 19 Sep 2011

non vorrei dirti una cazzata ma il modulo che fa il chek è diverso da quello che la fa aprire a determinati giri
Rispondi

foto luispeedest 19 Sep 2011

Visualizza Messaggioninux, il Sep 19 2011, 01:40 PM, ha scritto:

Allora la valvola è pulita, oggi ricontrollerò i cavi come tensione, ma se fa il check, la centralina funziona, giusto?
Perché a me fa il check abbastanza pulito, certe volte peró sforza a chiudere, pero con la moto in cavalletto guardando la carrucola, anche a più di 8500 giri, non fa alcun movimento!!! Come mai?
Se hai la possibilità prova un'altra centralina, le guaina grigia tendono spesso a fottersi.
Messaggio modificato da luispeedest il 19 September 2011 - 12:55
Rispondi

foto ninux 19 Sep 2011

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 19 2011, 01:49 PM, ha scritto:

non vorrei dirti una cazzata ma il modulo che fa il chek è diverso da quello che la fa aprire a determinati giri

Eh che cavolo ste centraline... vedremo... per adesso sono incasinato, fra patente e scuola... (giaà dai primi giorni ci stanno massacrando)
Rispondi

foto Bonno 19 Sep 2011

controlla anche che i cablaggi elettrici siano tutti collegati correttamente...a me dava lo stesso problema, faceva il check ma non si muoveva a moto accesa, avevo due cavi scambiati fra di loro..
Messaggio modificato da Bonno il 19 September 2011 - 18:34
Rispondi

foto ShOk3R 21 Sep 2011

Visualizza Messaggioninux, il Sep 19 2011, 12:03 AM, ha scritto:

Ciao ragazzi, sulla mia EV sevenspeed con accensione kokusan, la cts era bloccata aperta, il motorino e la centralina erano scollegati... Dopo averla rimessa apposto ed aver apportato delle modifiche, ho comprato motorino, centralina e cavi dato che era tutto rotto(Il vecchio motorino era morto, la vecchia centralina faceva mezzo check e lasciava la valvola aperta).. Adesso la centralina (come la vecchia, guaina grigia) fa il check perfettamente (1 accensione su 3, sembra sforzare) ma non si muove, cioè non mi apre la valvola ad alti giri, ne 7000 ne 8250 come dovrebbe e ne niente... :grrr: Come mai? che devo controllare?

P.S. sia centralina che motorino sono in seconda mano, ma il check lo fa... Attendo chiarimenti :237qf2ea6:

Qui ci dovrebbe essere qualcosa in merito : http://www.mitoclub....ndex.php?pid=23

Verifica i cablaggi, andando a memoria un utente li aveva invertiti e la valvola non apriva. o in alternativa se hai la possibilità prova un altra centralina.

edit : Leggendo la risposta forse era Bonno l'utente :)

saluti
Messaggio modificato da ShOk3R il 21 September 2011 - 01:27
Rispondi

foto Bonno 21 Sep 2011

Visualizza MessaggioShOk3R, il Sep 21 2011, 02:25 AM, ha scritto:

edit : Leggendo la risposta forse era Bonno l'utente ;)
si, è stato il mio bravo meccanico a farmi quel bel lavoretto sulla moto, ci sono diventato scemo a capire xk nn apriva :asd:
Rispondi