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Shell V-power / Eni Super+ O Simili....reale Incremento Prestazioni?


19 risposte a questa discussione

#1 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 September 2011 - 16:57

Ragazzi.....ho una curiosità.........Qualcuno di voi ha mai provato queste benzine arricchite con una maggior percentuale di ottani che troviamo dal benzinaio?......Migliorano realmente le prestazioni?..O le migliorano in modo impercettibile?

Messaggio modificato da GIOSP525 il 18 September 2011 - 16:58

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#2 gooder

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Inviato 18 September 2011 - 17:14

le prestazioni non ne risentono, la differenza è minimamente percettibile con il motore sotto notevole sforzo (es. macchina piena in salita). in quel caso sentirai il motore un attimo piu brillante, ma il gioco non vale i soldi a mio parere

#3 Bonno

    Mitista fattone

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Inviato 18 September 2011 - 17:28

dipende da motore a motore e da quale benzina\diesel prendi in considerazione...per dire, la v-power su motori benzina piccoli (auto) senti la macchina più costante di progressione, nei motori più spinti senti un po' più di tiro in alto...su motori tipo quello della mito a lungo andare non fa bene al motore (non mi ricordo il perchè se cerchi in altri topic c'è scritto).
per il diesel stesso discorso, io sul mio golf li ho provati quasi tutti, l'unico con cui ho sentito una reale differenza è il blu diesel+, oltre a un rendimento migliore della macchina agli alti e a una progressione più pulita, mi è bastato vedereche facendo 20€ di diesel normale (14 litri su per giù) di media faccio 220km, con il blu diesel sempre 20€ (12 litri o poco più) faccio sempre 220km di media...mentre con altri che ho provato (v-power diesel e altri di cui ora non ricordo i nomi) non ho notato nessuna differenza, sia a livello di prestazioni che di consumi (20€ di v-power diesel, 11 litri su per giù, 180km di media).

Messaggio modificato da Bonno il 18 September 2011 - 17:36


4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
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#4 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 September 2011 - 17:50

se proprio vuoi aumentare la potenza della tua benzina puoi usare alcuni additivi specifici costano meno rispetto a comprare la benzina arricchita ( costa già tanto non andare a cercare quella ancora più cara ) uno che viene a scuola mia ha messo l'additivo nella vaschetta dell'olio così mette tt automaticamente in circolo senza metterlo per ogni litro nel serbatoio ma ricorda di regolare appena un po + grassa la miscela senno grippi e ricarburare a questo punto basta smuovere un pò l'olio prima di partire ed il gioco è fatto ma personalmente io non ci proverei

#5 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 September 2011 - 18:11

Sinceramente non vorrei fare tutto sto casino per avere un miglioramento impercettibile.........Pensavo si migliorasse qualcosina di più.....Comunque il tuo consiglio lo potrei usare per quando vado in pista :frustato1im:
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#6 meallaseconda

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Inviato 18 September 2011 - 18:26

se è solo per la pista a questo punto comprati dei fusti di benzine speciali



#7 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 September 2011 - 18:42

in pista usa l'alcol metilico ( credo si chiami così non vorrei dire putt***te ) rende mooooooooolooo di + che la solita benza ma devi ricarburare tt ma è tutt' altro che economico

#8 Marco Sfunk

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Inviato 18 September 2011 - 19:10

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il Sep 18 2011, 07:42 PM, ha scritto:

in pista usa l'alcol metilico ( credo si chiami così non vorrei dire putt***te ) rende mooooooooolooo di + che la solita benza ma devi ricarburare tt ma è tutt' altro che economico


si quelli che vanno in pista sono tutti coglioni e pagano fior di quattrini per comprarsi i fusti da 50 quando potrebbero mettere l'alccol

maicol diceva che era da evitare come la peste perchè le arricchiscono con alccoli che come se risucchiassero l'olio miscela e bruciandolo subito (non totalmente) fa perdere lubrificazione sul cilindro!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#9 fra-x

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Inviato 18 September 2011 - 19:18

Visualizza Messaggiogooder, il Sep 18 2011, 06:14 PM, ha scritto:

le prestazioni non ne risentono, la differenza è minimamente percettibile con il motore sotto notevole sforzo (es. macchina piena in salita). in quel caso sentirai il motore un attimo piu brillante, ma il gioco non vale i soldi a mio parere
perchè parli se non sai le cose?

il discorsco è più ampio di quanto sembra innanzitutto la v.power no sulla mito e su i due tempi in generale mai ha degli aditivi che aiutano a pulire la camera di scoppio peccato che contrastino con l'olio della miscela dando dei problemi...

per il discorso ottani hanno senso su motori estremamente preparati che con benzine normali rischiano di detonare per il resto è un gran spreco di soldi.

comunque sia le prestazioni in generale non cambiano

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il Sep 18 2011, 07:42 PM, ha scritto:

in pista usa l'alcol metilico ( credo si chiami così non vorrei dire putt***te ) rende mooooooooolooo di + che la solita benza ma devi ricarburare tt ma è tutt' altro che economico
è etilico quello che comunemente si beve ...
il metilene è quello per le macchinine a scoppio costando circa 10 euro per 200 ml è un po troppo costoso

oltre che ricarburare devi modificare la testa del motore visto che avrà un valore di ottano diverso...

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#10 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 September 2011 - 19:31

:asd: già l'ho detto io che havevo paura di dire un cavolata e in fatti è scappata fori una moto che và a grappini XD :frustato1im: :yikes: :bravo1:

#11 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 September 2011 - 19:41

non usare la v power. le benzine con più ottani servono solo su motori molto compressi per evitare detonazioni.

#12 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 September 2011 - 20:07

io usavo solo shell sulla rx-8 se no mi dava buchi enormi
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#13 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 September 2011 - 22:00

io ogni tanto mette la blu super piu e il buco in 7ima invece di farlo a 7500 lo fa a 8000 e poi è piu fluida..solamente che non mi fido tanto visto che non so se c'è qualke additivo come per la shell che fa male al 2 tempi..

#14 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 September 2011 - 11:06

con i 2 tempi la v-power ti fa trovare tutto un po' secco. non so se con alte percentuali di miscela si risolva qualcosa, ma comunque è meglio evitare. non è intelligente aumentare la percentuale di olio per ottenere gli stessi effetti che avresti con una benzina normale. inoltre essendo una benzina studiata per i 4 tempi con i 2 tempi è logico che abbia qualche problemino, un po' come la storia benzina verde benzina rossa. gli oli preferiscono la rossa.
la blu super non ha questi difetti, però come è logico che sia bisogna adattare qualcosa nel motore per sentire miglioramenti.
non conviene parlare di alcol etilico e metilico se non si sa bene che cos'è e come agire. come tutti i carburanti diversi dalla verde bisogna adattare i motori. con l'alcol metilico in particolare bisogna stravolgere gran parte del motore per avere vantaggi. il metanolo non costa tanto, 1.30 al litro, i vantaggi sono tanti a livello di prestazioni, ma fare un motore a metanolo non è affatto semplice e consumerà parecchio.

#15 mattia124

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 September 2011 - 19:35

è etilico quello che comunemente si beve ...
il metilene è quello per le macchinine a scoppio costando circa 10 euro per 200 ml è un po troppo costoso

oltre che ricarburare devi modificare la testa del motore visto che avrà un valore di ottano diverso...
[/quote]


comunque solo per informazione le macchinine a scoppio usano nitrometanto e quello che usavo io della Roga veniva qualcosa come 12-13 euro al litro. scrivo solo per integrare il post ripeto.

#16 tomny

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Inviato 20 September 2011 - 19:39

mha... secondo me ci cacciano dentro la stessa roba

#17 bellar89

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Inviato 20 September 2011 - 19:47

io mettevo quella dell'agip ogni 1000 km per pulire un pò il motore, era quello che prometteva, ma poi ho smesso, tanto gia costa quella normale
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#18 dillo

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Visualizza Messaggiotomny, il Sep 20 2011, 08:39 PM, ha scritto:

mha... secondo me ci cacciano dentro la stessa roba
no sono benzine effettvamente diverse...

l'unico caso in cui su un mezzo STRADALE fa realmente la differenza?

se avete una Sti 2500cc rimappata con prex di sovralimentazione di circa 1,25-1,3 bar, se non usate v-power, eni super+, total wr100 (sul banco quella che da effettivamente + cv) i pistoni originali li crepate dopo 2 accelerate full boost, ma solo xkè quel motore per la conformazione di m**da delle camere di combustione e il diametro dei pistoni è sensibile alla detonazione e i pistoni originali son fragili...

negli altri casi o avete un motore turbo (cmq se spinto come pressioni tende a detonare, la centralina le sente e tira un po' indietro gli anticipi, facendo perdere qualcosa, cn una benzina "speciale" non succede e il motore eroga tutti i cv) o quello che voi sentite è uno splendido effetto placebo...

ah ovviamente anche se avete una moto 4t cn rdc di circa 14:1 tende a detonare e quindi servono benzine un po' + cariche di ottani per poter girare con l'anticipo ottimale :237qf2ea6: ma vuol dire che avete un motore decisamente bombardato :grrr:

#19 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 September 2011 - 11:08

occhio all'effetto placebo :237qf2ea6:
ad un mio amico misi benzina normale dicendogli che avevo messo quella "figa" come mi aveva chiesto lui. è stato tutto il viaggio a dire, porca tr**a, te l'avevo detto che va di più, guarda che roba :grrr:
non gli ho mai detto la verità e lui continua a buttare i soldi :)

#20 tomny

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Inviato 23 September 2011 - 11:43

Citazione

no sono benzine effettvamente diverse...

Ti credo, però avevo sentito dire che aggiungessero solo additivi per tenere pulito il motore, niente di più.





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