Messaggio modificato da GIOSP525 il 18 September 2011 - 16:58
Shell V-power / Eni Super+ O Simili....reale Incremento Prestazioni?
#1
Inviato 18 September 2011 - 16:57
#2
Inviato 18 September 2011 - 17:14
#3
Inviato 18 September 2011 - 17:28
per il diesel stesso discorso, io sul mio golf li ho provati quasi tutti, l'unico con cui ho sentito una reale differenza è il blu diesel+, oltre a un rendimento migliore della macchina agli alti e a una progressione più pulita, mi è bastato vedereche facendo 20€ di diesel normale (14 litri su per giù) di media faccio 220km, con il blu diesel sempre 20€ (12 litri o poco più) faccio sempre 220km di media...mentre con altri che ho provato (v-power diesel e altri di cui ora non ricordo i nomi) non ho notato nessuna differenza, sia a livello di prestazioni che di consumi (20€ di v-power diesel, 11 litri su per giù, 180km di media).
Messaggio modificato da Bonno il 18 September 2011 - 17:36
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#4
Inviato 18 September 2011 - 17:50
#5
Inviato 18 September 2011 - 18:11
#7
Inviato 18 September 2011 - 18:42
#8
Inviato 18 September 2011 - 19:10
manuel-go-go, il Sep 18 2011, 07:42 PM, ha scritto:
si quelli che vanno in pista sono tutti coglioni e pagano fior di quattrini per comprarsi i fusti da 50 quando potrebbero mettere l'alccol
maicol diceva che era da evitare come la peste perchè le arricchiscono con alccoli che come se risucchiassero l'olio miscela e bruciandolo subito (non totalmente) fa perdere lubrificazione sul cilindro!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#9
Inviato 18 September 2011 - 19:18
gooder, il Sep 18 2011, 06:14 PM, ha scritto:
il discorsco è più ampio di quanto sembra innanzitutto la v.power no sulla mito e su i due tempi in generale mai ha degli aditivi che aiutano a pulire la camera di scoppio peccato che contrastino con l'olio della miscela dando dei problemi...
per il discorso ottani hanno senso su motori estremamente preparati che con benzine normali rischiano di detonare per il resto è un gran spreco di soldi.
comunque sia le prestazioni in generale non cambiano
manuel-go-go, il Sep 18 2011, 07:42 PM, ha scritto:
il metilene è quello per le macchinine a scoppio costando circa 10 euro per 200 ml è un po troppo costoso
oltre che ricarburare devi modificare la testa del motore visto che avrà un valore di ottano diverso...
#10
Inviato 18 September 2011 - 19:31
#11
Inviato 18 September 2011 - 19:41
#12
Inviato 18 September 2011 - 20:07
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#13
Inviato 18 September 2011 - 22:00
#14
Inviato 19 September 2011 - 11:06
la blu super non ha questi difetti, però come è logico che sia bisogna adattare qualcosa nel motore per sentire miglioramenti.
non conviene parlare di alcol etilico e metilico se non si sa bene che cos'è e come agire. come tutti i carburanti diversi dalla verde bisogna adattare i motori. con l'alcol metilico in particolare bisogna stravolgere gran parte del motore per avere vantaggi. il metanolo non costa tanto, 1.30 al litro, i vantaggi sono tanti a livello di prestazioni, ma fare un motore a metanolo non è affatto semplice e consumerà parecchio.
#15
Inviato 20 September 2011 - 19:35
il metilene è quello per le macchinine a scoppio costando circa 10 euro per 200 ml è un po troppo costoso
oltre che ricarburare devi modificare la testa del motore visto che avrà un valore di ottano diverso...
[/quote]
comunque solo per informazione le macchinine a scoppio usano nitrometanto e quello che usavo io della Roga veniva qualcosa come 12-13 euro al litro. scrivo solo per integrare il post ripeto.
#16
Inviato 20 September 2011 - 19:39
#17
Inviato 20 September 2011 - 19:47
2015: Bentornata casa
#18
Inviato 21 September 2011 - 08:13
tomny, il Sep 20 2011, 08:39 PM, ha scritto:
l'unico caso in cui su un mezzo STRADALE fa realmente la differenza?
se avete una Sti 2500cc rimappata con prex di sovralimentazione di circa 1,25-1,3 bar, se non usate v-power, eni super+, total wr100 (sul banco quella che da effettivamente + cv) i pistoni originali li crepate dopo 2 accelerate full boost, ma solo xkè quel motore per la conformazione di m**da delle camere di combustione e il diametro dei pistoni è sensibile alla detonazione e i pistoni originali son fragili...
negli altri casi o avete un motore turbo (cmq se spinto come pressioni tende a detonare, la centralina le sente e tira un po' indietro gli anticipi, facendo perdere qualcosa, cn una benzina "speciale" non succede e il motore eroga tutti i cv) o quello che voi sentite è uno splendido effetto placebo...
ah ovviamente anche se avete una moto 4t cn rdc di circa 14:1 tende a detonare e quindi servono benzine un po' + cariche di ottani per poter girare con l'anticipo ottimale ma vuol dire che avete un motore decisamente bombardato
#19
Inviato 21 September 2011 - 11:08
ad un mio amico misi benzina normale dicendogli che avevo messo quella "figa" come mi aveva chiesto lui. è stato tutto il viaggio a dire, porca tr**a, te l'avevo detto che va di più, guarda che roba
non gli ho mai detto la verità e lui continua a buttare i soldi
#20
Inviato 23 September 2011 - 11:43
Citazione
Ti credo, però avevo sentito dire che aggiungessero solo additivi per tenere pulito il motore, niente di più.
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