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Differenze Rs250 Mk1 Vs Mk2


74 risposte a questa discussione

#21 250's knight

    Mitomane

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Inviato 03 October 2011 - 16:56

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 3 2011, 05:20 PM, ha scritto:

Guarda che anche le sospensioni della prima serie sono regolabili sa!!!!Si la seconda ha la showa da 41 e allora???Dici che la vuoi usa per strada beh per strada c'è solo la prima serie,di seconde qui a Roma non ne ho MAI viste in giro!!!

Una volta ho visto una seconda serie venire rincorsa dalla polizia zona San pietro. Quindi poche ma ce ne sono anche di seconde serie che girano.

#22 hotcoffee

    Mitomane

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Inviato 03 October 2011 - 17:58

L'UNICA seconda serie che ho visto io qua a Roma è stato quando la stavo cercando ancora,ce l'aveva un ragazzo di Ponte Milvio ci siamo visti al Mc a Corso Francia,se presentato co la moto impolverata,marmitte jolly piene di olio con 2 silenziatori diversi,diceva che aveva rifatto il motore aveva su 17000 km,arrivato l ha spenta e non si e piu accesa!!!!Prezzo???3500!!!Io la mia prima serie l'ho presa da un 50 enne di Ariccia unico proprietario e con 11500 km,cio messo un sacco de tempo ma alla fine la mia bestiola e nel garage!!!

#23 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 October 2011 - 18:02

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 3 2011, 04:20 PM, ha scritto:

Guarda che anche le sospensioni della prima serie sono regolabili sa!!!!Si la seconda ha la showa da 41 e allora???Dici che la vuoi usa per strada beh per strada c'è solo la prima serie,di seconde qui a Roma non ne ho MAI viste in giro!!!
io ho tre amici a roma che hanno la seconda serie

#24 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 04 October 2011 - 06:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 2 2011, 09:53 AM, ha scritto:

stento a credere che col cambiamento delle benzine tra le prime vendute del 1994 e ultime vendute nel 2003/2004 i motori siano identici.
come minimo cambiano teste e curve d'anticipo, e probabilmente anche tarature dei carburatori e sopratutto gestione dei solenoidi.
sono andato a logica eh, magari ho detto boiate.


infatti, la prima serie non va a benzina con Pb! ce scritto assolutamente di non metterla! cambiera anche la centralina, visto che ce ne sono cosi tante di originali!

22D10: Modello E-01, Questa centralina era utilizzata sui modelli RGV250L SP. Ha un pò più di anticipo delle altre e una diversa gestione delle due valvole solenoide.

22D30: Apre solamente la valvola pilot air fra i 500 e 2000 giri. La 22d30 è la centralina SAPC non limitata più diffusa ed utilizzata sulle RGV gamma 250.

22D60: E' la centralina limitata per i mercati Giapponesi, abbinata ai carburatori da 28mm su questi modelli la moto eroga 45Hp.

22D90: Questa centralina è stata sviluppata solo per il mercato Tedesco per via delle leggi anti inquinamento entrate in vigore nel 1992. Questa centralina è comparabile alla 23d00, ma il comando del pilot air system si arresta con il cambio in folle, in quinta e sesta marcia.

23D00: Un altro modello sviluppata per i modelli Tedeschi, apre i pilot air valve fra i 2000 e i 6000 giri, l'anticipo e il comando dei solenoidi sono gli stessi della 22d30.

23D10: Questa è la centralina del kit Suzuki kit che sostituì il modello 22D50. Questa centralina ha un anticipo maggiore di 10-14 gradi e una diversa gestione delle valvole. Normalmente le valvole di scarico si aprono in 3 step, diversamente la centralina 23d10 le apre continuamente in maniera progressiva e in diversi step. La gestione dei solenoidi è la stessa della 22d10.

23D60: Questa è la centralina del kit Suzuki kit che rimpiazzo la 23D10. Non è assolutamente adatta all'utilizzo stradale perchè tutti i benefici sono in alto e si perdono i bassi. Inoltre è indicato l'utilizzo con benzine ad alta percentuale di ottani in quanto potrebbero verificarsi problemi di detonazioni. La 23D60 ha gira leggermente meno alta che la 23D10 ma permette di avere dei medi poderosi e una curva leggermente differente. Controlla in maniera differente i solenoidi dell'aria rispetto alla centralina stradale e di conseguenza necessita di getti più grandi. Anche questa gestisce l'apertura delle valvole progressivamente e non in diversi step come nell'originale.

23D70: L'ultima evoluzione di centralina montata dall'Aprilia è derivata dal modello 23D10, ma hanno riportato i gradi di anticipo ad un valore quasi standard per permetterne l'utilizzo stradale infatti ha 4 gradi di anticipo. Non si sa esattamente come siano controllate le valvole. (Tutte le altre centraline comandano le valvole in 3 step, chiuse, a metà, aperte, ad esclusione della 23d10)

23D80: La centralina installata sui modelli Depotenziati, in pratica non permette l'apertura della valvola di scarico e fa si che la potenza sia limitata a 23Kw con un numero massimo di giri di 7750 e di conseguenza una velocità massima di 160 Km\h


Preso da Solo2Tempi! ;)
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#25 hotcoffee

    Mitomane

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Inviato 04 October 2011 - 16:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 3 2011, 07:02 PM, ha scritto:

io ho tre amici a roma che hanno la seconda serie
Sarà ma io la sola che ho visto è stata quella di cui ho parlato!!!A parte ciò la prima serie è la più bella!!!Aspetto che passi da Passo Corese e me mandi n'sms così vediamo.........

#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 04 October 2011 - 18:16

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 4 2011, 04:41 PM, ha scritto:

Sarà ma io la sola che ho visto è stata quella di cui ho parlato!!!A parte ciò la prima serie è la più bella!!!Aspetto che passi da Passo Corese e me mandi n'sms così vediamo.........
forse passo insieme ad una sorpresa :Hmm:

#27 hotcoffee

    Mitomane

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Inviato 04 October 2011 - 18:58

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 4 2011, 07:16 PM, ha scritto:

forse passo insieme ad una sorpresa :Baldoria 2:
Si???Qualunque essa sia (2 tempi però!!!!) non crederai alla mia 250!!!!

#28 250's knight

    Mitomane

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Inviato 04 October 2011 - 19:06

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 4 2011, 07:58 PM, ha scritto:

Si???Qualunque essa sia (2 tempi però!!!!) non crederai alla mia 250!!!!

Parlando con piergiovanni al telefono (si è offerto di farmi provare bene la sua 159) è uscito fuori che un suo amico abbia un 250 sp che non ha eguali ma eri te?

#29 Ita_Dany

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Inviato 04 October 2011 - 20:26

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 4 2011, 06:13 AM, ha scritto:

infatti, la prima serie non va a benzina con Pb! ce scritto assolutamente di non metterla! cambiera anche la centralina, visto che ce ne sono cosi tante di originali!

22D10: Modello E-01, Questa centralina era utilizzata sui modelli RGV250L SP. Ha un pò più di anticipo delle altre e una diversa gestione delle due valvole solenoide.

22D30: Apre solamente la valvola pilot air fra i 500 e 2000 giri. La 22d30 è la centralina SAPC non limitata più diffusa ed utilizzata sulle RGV gamma 250.

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23D10: Questa è la centralina del kit Suzuki kit che sostituì il modello 22D50. Questa centralina ha un anticipo maggiore di 10-14 gradi e una diversa gestione delle valvole. Normalmente le valvole di scarico si aprono in 3 step, diversamente la centralina 23d10 le apre continuamente in maniera progressiva e in diversi step. La gestione dei solenoidi è la stessa della 22d10.

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#30 hotcoffee

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Inviato 05 October 2011 - 16:38

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 4 2011, 08:06 PM, ha scritto:

Parlando con piergiovanni al telefono (si è offerto di farmi provare bene la sua 159) è uscito fuori che un suo amico abbia un 250 sp che non ha eguali ma eri te?
Ciao beh IO sono CERTO che come la mia qua non ce girano,ho la replica Chesterfield però non la SP,cmq del 1995......Puoi vederla a questo link: GRAZIE!!!!

#31 nelson22

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Inviato 05 October 2011 - 19:00

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 5 2011, 05:38 PM, ha scritto:

Ciao beh IO sono CERTO che come la mia qua non ce girano,ho la replica Chesterfield però non la SP,cmq del 1995......Puoi vederla a questo link: GRAZIE!!!!
dal video sembra che sei magro di minimo
bella moto, mi piace! ;)

#32 bubagan

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Inviato 05 October 2011 - 19:09

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 5 2011, 08:00 PM, ha scritto:

dal video sembra che sei magro di minimo
bella moto, mi piace! ;)

no, ha il minimo alto, non mi sembra magra. se fosse magra ci starebbe molto a raggiungere il regime di minimo, invece scende rapida, ma mantiene un minimo alto. almeno a me pare così...!

#33 mitico92

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Inviato 05 October 2011 - 19:14

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 5 2011, 08:00 PM, ha scritto:

dal video sembra che sei magro di minimo
bella moto, mi piace! ;)
l'rs ha due carburatori, avete idea di quanto sia difficile farli andare d'accordo e quanto un sintomo come quello di rimanere un po' alto di giri possa significare una cosa così diversa da quello che significa sulla mito? :)
sono due cilindri eh

#34 250's knight

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Inviato 05 October 2011 - 19:18

Bellissimo il video. Una volta ci andiamo a fare un giro con le rispettive visto he stai vicino a Roma.

#35 Marco Sfunk

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Inviato 06 October 2011 - 14:09

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 5 2011, 05:38 PM, ha scritto:

Ciao beh IO sono CERTO che come la mia qua non ce girano,ho la replica Chesterfield però non la SP,cmq del 1995......Puoi vederla a questo link: GRAZIE!!!!


a me pare na normale 250 :surprise:



Visualizza MessaggioIta_Dany, il Oct 4 2011, 09:26 PM, ha scritto:

Ottimo!! Davvero utile!! Grazie davvero per la guida!


di nulla! cmq occhio, la molta maggior parte dei 250 sono dei bidoni! :drool:
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#36 Ita_Dany

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Inviato 06 October 2011 - 14:41

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 6 2011, 02:09 PM, ha scritto:

a me pare na normale 250 :surprise:






di nulla! cmq occhio, la molta maggior parte dei 250 sono dei bidoni! :drool:
Che intendi esattamente per "bidoni"? Grippate, sbiellate? Lavorate da preparatori improvvisati?
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#37 hotcoffee

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Inviato 06 October 2011 - 17:24

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 5 2011, 08:00 PM, ha scritto:

dal video sembra che sei magro di minimo
bella moto, mi piace! :D
No il minimo NON è magro amico è solo un po alto!!!!Ti piace???Beh ce l'ho SOLO io così in Italia,ciò messo 3 anni a trovarla,hai visto quanti km ha???Poi in quel video era moolto calda (82 gradi) ero fermo da un bel po sotto in garage!!!

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 5 2011, 08:09 PM, ha scritto:

no, ha il minimo alto, non mi sembra magra. se fosse magra ci starebbe molto a raggiungere il regime di minimo, invece scende rapida, ma mantiene un minimo alto. almeno a me pare così...!
Si il minimo è un pò alto,ma l'ho voluta io così,per partire un pò meglio quando ti fermi,se voglio lo abbasso,ma va bene così,la moto è stata carburate da 2E motori che è un team di moto di genzano quindi....Non ti dico le madonne per far andar d'accordo i 2 carburatori!!!

Visualizza Messaggio250's knight, il Oct 5 2011, 08:18 PM, ha scritto:

Bellissimo il video. Una volta ci andiamo a fare un giro con le rispettive visto he stai vicino a Roma.
Certo,quando vuoi il mio numero è 34000067506 mi mandi un sms e lavoro permettendo vediamo che riusciamo a fare!!!Anche tu RS 250???Anno???

#38 hotcoffee

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Inviato 06 October 2011 - 17:31

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 6 2011, 03:09 PM, ha scritto:

a me pare na normale 250 :D



La MIA sarebbe una normale 250???E la tua allora???Replica Reggiani ma chi era???La tua ha qualcosa in piu della mia???Comincia a leva quelle pedane che non se ponno vede e leva quelle Tyga che te le tirano dietro qua a Roma!!!


di nulla! cmq occhio, la molta maggior parte dei 250 sono dei bidoni! :D
Su questo sono d'accordo ne ho viste nelle piu disparate condizioni prima da farmi quella che ho!Occhio a sceglie,chi più spende meno spende!!!

#39 Marco Sfunk

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Inviato 06 October 2011 - 18:05

Visualizza Messaggiohotcoffee, il Oct 6 2011, 06:24 PM, ha scritto:

No il minimo NON è magro amico è solo un po alto!!!!Ti piace???Beh ce l'ho SOLO io così in Italia,ciò messo 3 anni a trovarla,hai visto quanti km ha???Poi in quel video era moolto calda (82 gradi) ero fermo da un bel po sotto in garage!!!


Si il minimo è un pò alto,ma l'ho voluta io così,per partire un pò meglio quando ti fermi,se voglio lo abbasso,ma va bene così,la moto è stata carburate da 2E motori che è un team di moto di genzano quindi....Non ti dico le madonne per far andar d'accordo i 2 carburatori!!!


Certo,quando vuoi il mio numero è 34000067506 mi mandi un sms e lavoro permettendo vediamo che riusciamo a fare!!!Anche tu RS 250???Anno???


Un 250 che gira a 82 gradi non va bene, dovrebbe stare sotto i 60 se il motore è stato ottimizzato a DOC! :D
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#40 Marco Sfunk

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Inviato 06 October 2011 - 18:25

PS le arrow non mi risulta che siano tutte ste marmitte, forse sono le più piatte!
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

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