Runner46, il Oct 22 2011, 11:16 AM, ha scritto:
defender solo il corto!
e non metti in mezzo la mitica panda 4x4 che va dapertutto
piu piccoli e meno pesano meglio sono!
ma anche no beppe.
la panda 4x4 non pesa poco eh
rispetto alla normale ha quasi 400 kg in più.
a secco è 1100 e poco più. in ordine di marcia ci sono 100 kg in più.
comunque sì, buona vettura per il fuoristrada, ma di serie non ha la "dotazione" standard degli altri piccoli fuoristrada.
saurai, santana, vitara, defender e il vecchio landcruiser sono più alti, hanno la trazione selezionabile e le ridotte.
di quelli più nuovi direi che solo defender e jimny han mantenuto il rank.
alla panda servono assolutamente delle boccole per alzarla di 10 cm (c'è un kit) e un sistema di raffreddamento migliorato.
di serie il 1000/1100cc tende a scaldarsi veramente tanto sotto sforzo.
già il samurai che è un 1300 un pò più corposo soffre meno.
ovviamente il discorso dello sforzo non vale per il percorsi da trial, dove ci vai a 10orari
poi vabbè, c'è tutto il ramo "passo lungo"
con i nissan,il defender lungo e il pajero che anche passo corto non è propriamente "corto"